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Post - Bikerider

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Sto cercando di decidermi tra uno dei due, velocità non mi interessa sinceramente, venendo dal gas gas trial anche il betino è su un binario, cerco più che altro la gestibilità nel complicato. Meglio un fido trattorino o una leggera nervosetta?

Se hai già ristretto a queste due la scelta, meglio, meno dispersioni. In tal caso:

se vuoi crescere nel fare cose più complicate, soprattutto visto il fisico (dico con cognizione di causa, visto che sei un po' più alto e leggero di me, ma poca roba) sicuramente la leggerezza è molto importante.
Poi la dolcezza di motore (ma quella te la costruisci, soprattutto col 2T) e la trazione. Il K ha anche una prima più corta, utile nel brutto, ma non so se sia così anche per le vecchie.

Per cui per me, K 2T se fai cose complicate (ma almeno abbastanza complicate, perchè per far qualche sasso, qualsiasi enduro racing va bene). Beta se fai qualche Km (meglio un 4T) e scorrevole (Beta è più stabile).


2372
Purtroppo i vecchi K soffrivano di una certa instabilità sull'anteriore e conseguente insicurezza in velocità.

Sono andati migliorando, ma il primo che ha "svoltato" in questo senso è il  M.Y. 2013 (il mio), grazie all'adozione del telaio cross. Infatti il 300 M.Y. 2011 che avevo prima non era altrettanto buono.

Comunque qui c'è chi ha avuto quelli più vecchi e ti potrà dire meglio.

Ma stai pensando a 2 o 4T o entambi? Col Beta scelta non ne hai..

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Altre marche / Re: Quanto costa una 450 da Rally Raid?
« il: 21 Dicembre 2015, 19:00:28 »
....
Ma siamo sicuri si parli di "quel" Picco?

Perchè questi stanno a Montichiari (BS) e non vorrei sfruttassero una qualificante omonimia.
Direi di sì:
http://www.piccocentermotor.it/content/4-chi-siamo

Più che Yamaha non vedo  :SAD:

2374
Racconti & aneddoti / Re: Quante, figliolo?
« il: 21 Dicembre 2015, 14:53:18 »
Lamberto ovviamente è esentato, basta fare copia e incolla delle ultime 20 pagine di InSella

 sm444

Se parliamo solo di moto (niente ciclomotori e scooter)

  • Aspes
  • TGM
  • Beta
  • Aprilia
  • TM
  • Honda
  • Yamaha
  • Suzuki
  • Ducati
  • Kawasaki
  • SWM
  • BMW
  • KTM
  • Scorpa

Se non ho scordato qualcosa...Per cui 14, ad oggi. Ma ne ho desiderate probabilmente almeno altrettante.

Poi qualcuna più rappresentata, Honda su tutte.

Kawa ne ho avuta solo una, stradale. L'unica Jap fuoristrada che non ho mai avuto. Mi piacerebbe colmare la lacuna, ma al momento non fanno prodotti interessanti per il mio utilizzo.



2375
Altre marche / Re: Quanto costa una 450 da Rally Raid?
« il: 21 Dicembre 2015, 14:29:53 »
Beh ma questa è ufficiale!  sm453 sm453 sm453
E una ufficiale KTM clienti arriva a circa 30 cocomeri...  sm416
beh,
non scherziamo, questa è una moto di serie in versione Dakar,
la preparazione devi ancora farcela.....
potrebbe essere interessante se presa in combinazione "moto + assistenza in gara" (se Picco decidesse di assisterla per i clienti privati)

Ma siamo sicuri si parli di "quel" Picco?

Perchè questi stanno a Montichiari (BS) e non vorrei sfruttassero una qualificante omonimia.

2376
Presentazioni / Re: a ri ciaooo
« il: 21 Dicembre 2015, 14:20:38 »
Hai un sacco di ex..  :hee20hee20hee:

 smel to paradise.


:arar:

2377
Altre marche / Re: Quanto costa una 450 da Rally Raid?
« il: 21 Dicembre 2015, 09:41:00 »
Ricordo che pochi anni fa erano uscite delle MX 450 che erano state provate e la sintesi fu:

non sono a livello delle con correnti, ma costano meno e ci si diverte comunque.

Per cui a quel prezzo potete avere una moto migliore usata o una peggiore ma nuova.

Non so ovviamente se anche in questo caso sia così.

Quello che so è che di quelle non si è saputo più niente e questa è forse la preoccupazione maggiore in prospettiva.

C'è da dire che da noi il cross è vissuto unicamente in ottica competizione, per cui non si accettano compromessi sulla prestazione. Magari per moto targate, non è così.

2378
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 20 Dicembre 2015, 21:18:41 »
Gabriel, se sul KTM 300 metti la molla più tranquilla e lo fai carburare magretto dal nostro amico, Ti assicuro che diventa pastoso quasi quanto un trial (almeno fino a metà gas.... ). Il mio ha  cinque marce e parte bene pure in quinta. Attualmente mi sta "curando" l' altra aranciona ( TF1 ), ma prasumiamo che alla prova sarà tut n'autr ciulè......

L'affermazione mi suona strana..

2379
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 20 Dicembre 2015, 19:20:25 »
Diciamo che l'amore ci fa vedere tutto bello.

2380
 smbrv a tutti.

E complimenti a Stefano che ha organizzato.  :OK:

2381
Drive in / Re: Learning by nature
« il: 19 Dicembre 2015, 20:37:33 »
Come mai io preferisco chiudere sempre il gruppo ? Boh ! sm17

Sei finokkio.  sm442

A me non diaspiace stare ultimo, così non devo controllare che ci sia quello dietro di me.
E che mi diverto a vedere come  " vai " in moto .  :bins: :siga:

Sì, come "vado" per terra  :arar:

2382
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 19 Dicembre 2015, 19:54:23 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione

A condizione che

a) stia insieme la moto

b) stia insieme l'azienda

nessuna delle due cose è garantita.

 sm414

La Gas Gas e' gia' ripartita e stanno gia' producendo le moto my. 2016...

confermo il punto b)

2383
Drive in / Re: Learning by nature
« il: 19 Dicembre 2015, 19:48:27 »
Come mai io preferisco chiudere sempre il gruppo ? Boh ! sm17

Sei finokkio.  sm442

A me non diaspiace stare ultimo, così non devo controllare che ci sia quello dietro di me.

2384
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 19 Dicembre 2015, 19:45:56 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione

A condizione che

a) stia insieme la moto

b) stia insieme l'azienda

nessuna delle due cose è garantita.

 sm414

2385
Drive in / Re: Learning by nature
« il: 19 Dicembre 2015, 00:41:04 »
Di solito accade l'esatto contrario, perchè davanti ci sono le guide (come ovvio) oppure quelli bravi, che perciò hanno più possibilità di passare l'ostacolo, fermarsi in cima e aiutare eventualmente i meno abili.

Viceversa se stanno davanti i meno capaci, si piantano, lucidano le pietre e non passa più nessuno.

Se stanno davanti quelli migliori e/o veloci (spesso coincide) quelli dietro hanno la possibilità di vedere dove mettono le ruote e capire il passaggio migliore, oppure, con qualcuno davanti a fargi strada, di aumentare il proprio ritmo con minori rischi e tenere perciò il passo.

No, direi che tra lupi e fuoristradisti non è la stessa cosa.