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Post - Bikerider

1786
Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 24 Novembre 2016, 20:14:59 »
Il raffronto economico a mio parere non va fatto co "gomme+c amera" ma con "gomme+mousse"  o "gomme più tubliss"

Commercialmente magari si, ma sul pratico si fora e non si possono portare sotto lo 0,6, esattamente come le tube type. Se poi ci vuole anche il parastrappi siamo capo a tredici.
quindi sotto il mio punto di vista rimarrebbero come plus leggerezza e  (da verificare perchè chissà come mai mi aspetto una sorpresina)  costo complessivo rispetto a una gomma con mousse.
Come gomma da viaggio in effetti non ci penserei due volte, invece.

Da quello che capisco si fora, ma meno facilmente e si ripara più facilmente. Inoltre a 0,6 già l'aderenza è buona, ma soprattutto puoi regolare la pressione. Le mousse, che uso da anni, hanno molti pregi, tra cui il principale e vitale è il nullo rischio foratura, pizzicatura, strappo, ma hanno il non indifferente limite di non essere regolabili, per cui, se non te le regalano, ti fai il primo periodo con l'effetto "gomma a 2 atm" e l'ultimo con quello "gomma a terra". Per questo sono sempre stato costretto a comprarle nuove in bella stagione e tenerle usate con la brutta. Altrimenti devi averne almeno 2 da intercambiare e qui trovi il secondo difetto: la difficoltà di montaggio, a volte elevatissima da nuova. Il terzo difetto è il prezzo.

Detto questo alla mousse ci sono arrivato/tornato dopo essere passato per camera d'aria e tubliss, per cui la ritengo un'ottima soluzione e prima di cambiarla un nuovo sistema deve farsi preferire in efficacia.

1787
Accessori e attrezzature / Re: Poletti supera il gap?
« il: 23 Novembre 2016, 21:18:17 »
Guardando il video si vede che i fuoriclasse coma Graham Jarvis tengono il monoammortizzatore piuttosto rigido e molto frenato in compressione.... :SAD:

a me veramente pare che sia tarato morbido e solo molto reattivo/sfrenato in rebound... ma posso sbagliarmi :SAD:

Pare anche a me, non per niente è un trialista. Di sicuro le forcelle sono molto morbide. Insomma, tutto giustamente fatto per passaggi difficili a bassa velocità.

1788
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 23 Novembre 2016, 21:04:53 »
Praticamente fra cambiare il serbatoio alla mia e comprarne una nuova mi sembra più conveniente la seconda ipotesi.... :57:

Se le vedi attraverso la lente della passione, le cose hanno tutta un'altra prospettiva  :72:

1789
Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 22 Novembre 2016, 22:00:59 »
Cross?

4T

Per quanto mi infastidirebbe terribilmente la necessità di manutenzione assidua, pena il rischio di costose rotture.

1790
Presentazioni / Re: Ciao a tutti, mi presento
« il: 22 Novembre 2016, 21:35:44 »
In primavera io ci sarò, chi vuole aggregarsi è il benvenuto  sm13.
Prevedo per Marzo di avere una nuova versione della moto elettrica, più performante e più leggera. Ci sto lavorando, sono ad un buon punto.
Vi terrò informati sui progressi

 :OK:

1791
Fotografia / Re: Maxi comparativa di oggi, the winner is.....
« il: 21 Novembre 2016, 21:54:36 »
Questa cosa delle gomme da trial mi stuzzica da tempo, al di là dell'aspetto legale, che vantaggi da su un endurina rispetto alla gomma da enduro? Non si riempie di fango in questa stagione? Una bella recensione dell'esperimento è d'obbligo!   :93:
Tutto sta nel valutare i percorsi che vuoi fare.
Come hai giustamente detto la gomma da trial non va bene nel fango, come non va bene se le andature sono allegre. Poi se ci dai di gas magari sulle roccette una gomma da trial non ti dura niente.
Se invece i percorsi sono lenti, tecnici, allora la gomma da trial ti da trazione anche sul viscido.
In ogni caso, rispetto ad una trial, la gomma dura meno per via della potenza.

Il capo dice bene (del resto è il capo :sig: ) Infatti oltre al battistrada bisogna considerare che sono gomme fatte per altro uso e altre moto, meno potenti e più leggere, per cui la spalla è troppo morbida per moto da enduro; flette in curva (a rischio dechappamento) e si rischia di danneggiare il cerchio picchiando sulle rocce in velocità, tanto più con una mousse finita.

1792
Accessori e attrezzature / Re: Poletti supera il gap?
« il: 21 Novembre 2016, 21:38:04 »
E poi dicono che quelli bravi non scavano...  :arar:

1793
Beta / Re: Perche' la Beta Xt e' anche stabile?
« il: 21 Novembre 2016, 21:30:06 »
E poi sono i 2T che consumano  :arar:

1794
Vertigo / Re: Commenti alla prova long ride della CAMO WORKS 2017
« il: 21 Novembre 2016, 21:11:50 »
Oggi ho portato la moto dal concessionario , risolto tutto alla velocità della luce . E ora vediamo di goderci la moto nuova , và! :OK:

Così si fa!  sm413

1795
Enduro racing e dual sport / Re: Meglio due o quattro?
« il: 20 Novembre 2016, 21:16:43 »
Dipende dal tipo di uso che se ne fa, nel brutto 2t a vita, riparti bene, si accende anche sottosopra, lo rialzi con più facilità; sul veloce sicuramente 4t, stabile, gestibile e fai tanta strada.. Oggi eravamo in due e, imbranataggine a parte, io col 300 2t pativo sul veloce ma mi districavo decentemente sul viscido e scassato, il wr 450 volava sul veloce ma ci ha fatto bestemmiare non poco in salita senza avviamento elettrico.. Alla fine lo abbiamo tirato su con la corda.. Tanta trazione una volta in moto ma troppa, troppa coppia in partenza..

Quoto il Teo

1796
Moto d'epoca / Ruote da Sogno
« il: 20 Novembre 2016, 20:52:32 »

1797
Filmati e foto / Re: Il distruttore di speranze
« il: 19 Novembre 2016, 22:19:42 »
L'ho visto a Mantova quest'anno, fa impressione.

L'unico rischio è la sua propensione ad esagerare e conseguentemente farsi male ed in campionati lunghi come questi le occasioni sono parecchie.

In MXGP non può permetterselo, Febvre docet.

1798
No davvero Pedro, ti invidio e non sai quanto. Non è questione di saperlo in anticipo, ma proprio di tempo non disponibile.

Però sono contento per te e per chi potrà e spero ce ne siano  :OK:

1799
Accessori e attrezzature / Re: Piega manubrio
« il: 17 Novembre 2016, 21:38:07 »
Mi sono trovato bene sia con quello che avevo sul CRF 450X



che con quello che ho sul K



Mi paiono abbastanza simili, comunque.

Nell'enduro però sono molto meno sensibile a manubrio e manopole rispetto a quanto lo ero nel cross. Guida e percorsi sono assai diversi e per me nell' MX la personalizzazione è molto più necessaria

1800
Moto GP/SBK ecc. / Re: Cosa lascia Lorenzo alla Yamaha
« il: 16 Novembre 2016, 23:10:59 »
A questo punto Vinales sta stimolando la mia curiosità non poco.

Anche  la mia, però c'è da vedere che lavoro ha fatto Rossi. Pur considerando che il compitino Vinales era quello di prendere confidenza con la nuova moto (alla faccia!)

Beh ma non è mica stato davanti solo a Rossi. E in che modo!