Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4591
Drive in / Re: Riviste di fuoristrada: che ne pensate?
« il: 24 Gennaio 2013, 23:18:54 »
io personalmente ho scritto una volta (e mi hanno pubblicato) per difendere in un qualche modo le gev bistrattate sempre da tutti..

Mi sa che me la ricordo, era pure una bella lettera, piuttosto candida.  :arar: Fu pure lodata dal redattore, credo.  sm470

Mi piace il computer, lo uso tutto il giorno e trovo il web uno strumento eccellente, però sono ancora molto legato alla carta stampata, con cui ho un rapporto viscerale da sempre.
Bello lo schermo..ma ho bisogno di fisicità.

Insomma è come uscire con una ragazza esuberante  :gno: o avere un rapporto telematico via web.  :73:

Leggo Motocross e MF, probabilmente perchè sono agli opposti, così posso soddisfare la mia doppia personalità.  :mm:

Ho notato alcune volte come provando la stessa moto i tester delle due riviste dessero opinioni quasi opposte. L'ultimo caso con la GG EC 125.
Ho pensato che soprattutto con un leggero 125 2T il peso dei due tester (molto diverso tra loro) e sicuramente lo stile di guida, uno più aggressivo, l'altro più stiloso, han fatto molta differenza nei giudizi.
La prova di moto da fuoristrada a differenza di altri prodotti, è meno legabile a rilevamenti strumentali e assai dipendente da sensazioni personali del tester e da tipo di terreno su cui si prova, che è ancora più variabile del giudizio dei tester!
Ergo, per quanta esperienza abbia il collaudatore, darà sempre un opinione personale, che non è detto vada bene per te. Non è un caso che a volte facciano provare la stessa moto a più tester di estrazione diversa.

Per questo preferisco le comparative, dove ci sono dei riferimenti di paragone e anche se sempre personali, i giudizi possono essere più indicativi, del tipo "questa è la più maneggevole" o "quest'altra ha più trazione sul viscido".

4592
Drive in / Re: Mi date un parere veloce??
« il: 24 Gennaio 2013, 23:02:07 »
Sul serio ci sto pensando. tanto io non la considero la ruota dei criceti. Chi non ama il cross non capisce la vita  sm452

Da quant'è che non giri in pista?

4593
Filmati e foto / Re: KBM. Ready to ra-CESS
« il: 23 Gennaio 2013, 22:41:59 »

4594
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 23 Gennaio 2013, 22:29:15 »
Mi pare che fare ragionamenti sulle economie di esercizio sia al pari di chi si castra e non compra una moto che gli piace di più  solo perchè fa 2 Km in meno al litro. Ma dico io, la vita è già dura di per sè, ci scassano la minchia da tutte le parti, staremo mica a farci le seghe pure per quelle poche ore in croce ore che si va via in moto... alla fine stiamo parlando di qualche euro a uscita in più o in meno. vale la pena calcolarli, quando ci si diverte? Eccheccazz...  sm444

Probabilmente per il tuo uso (presumo) il ragionamento è adeguato, però c'è chi come un mio compagno di uscite ha 300 ore/8.000 km da luglio 2011 (KTM 300) e per cui i costi di gestione hanno una certa importanza..mi riferisco a quelli manutentivi, per essere precisi.

4595
Drive in / Re: Vorrei un esempio di foto non osè
« il: 19 Gennaio 2013, 23:59:31 »
cacchio menca... la 999...  :tris:

 :hehe:

Visto che c'avevo raggione?   :93:

4596
Filmati e foto / Re: ...ne siete capaci anche voi?
« il: 19 Gennaio 2013, 23:56:22 »
Mia mamma non vuole.  :arar:

4597
Drive in / Re: A una certa età bisogna lasciar perdere
« il: 19 Gennaio 2013, 22:00:50 »
Quello non aveva la minima idea....e basta.  :arar:

4598
Drive in / Re: Vorrei un esempio di foto non osè
« il: 19 Gennaio 2013, 21:43:32 »
Ma proprio quel Modello li? Magari non gli piace.. sm17

Qui andiamo sul sicuro.  :72:



http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-gallery-per-lui-e-per-lei-moto-52255

4599
Fotografia / Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« il: 14 Gennaio 2013, 23:30:38 »
Dopo tanti anni, chilometri e rischio di perderli  :93: l'esperienza coi bagagli ti viene. Qui un altra vista.

 Le metto anche per me che non uso la mia cicciona ormai da 6 mesi.  :tris:






4600
Fotografia / Re: Secondo voi è troppo? Poco? Giusto?
« il: 14 Gennaio 2013, 23:14:46 »
Prendo spunto da quello che ha detto @Fiver e vado un po' controcorrente usando l'immaginazione.

Sto partendo per paesi dove l'asfalto è poco e le tassellate sono una necessità, devo fare parecchi chilometri e dove andrò non ne troverò altre adatte per cambiare le mie quando saranno finite, per cui me le porto da casa. Purtroppo fanno tanto volume e sembra che abbia chissà che, ma poi, aspetto a parte, non pesano molto e soprattutto non le dovrò riportare a casa e una volta montate di spazio dietro se ne libera tanto e non sembrerò più una smart.. :arar:

Poi sopra le gomme che ci metto? Sacco a pelo, tenda, materassino, perché alberghi dove vado io è difficile trovarne (e pure distributori, per cui una tanica può voler dire non rimanere a piedi in mezzo al nulla) e comunque devo poter dormire ovunque capiti di doversi fermare.
Poi solo due borse (che per star via un mese non sono poi tanto) che comunque piene o mezze vuote, quelle sono. Ma bastano, infatti non ci metto niente sopra.

In fin dei conti ci vuol poco a far diventare enorme una moto già grossa. Ecco la mia alla partenza di un  giro di due settimane nella civilissima Europa. Purtroppo le più capienti valigie alu non erano ancora arrivate e se ti devi portare roba casual per girare , ma anche elegante per la sera, dispense rilegate per una decina di persone, un minimo di attrezzatura e un laptop aziendale da 14"..  sm470






4601
E' un grandissimo lutto per il mondo del motociclismo, Olivier era un'icona della Dakar, sembra lo stesso infausto destino riservato anche a Mike Hailwood, dopo essere passato indenne a decine di cadute e sopravvissuto al Tt, anche lui falciato
da un automobile nel normale traffico di tutti i giorni!
Credo che lassu' ne avranno di storie da raccontarsi...
addio Jean Claude.

E' buona cosa per me cogliere l'occasione di ricordare anche"Mike the Bike", poi in realtà le analogie con JCO sono ancora di più, perché anche Hailwood rimase ucciso in auto per colpa di un camion e con lui viaggiava la figlia, che purtroppo in questo caso rimase uccisa, mentre sopravvisse il figlio, anch'egli a bordo. Hailwood aveva solo 41 anni e ha lasciato grandi ricordi e un palmares impressionante. 

:grazie:

4602
Presentazioni / Re: Saluti
« il: 14 Gennaio 2013, 16:18:45 »
Bienvenue!

 smel

4603
è stato l'uomo che ha avuto per primo l'idea della Supertenerè, riuscì nell'intento di portare in gara alla Paris-Dakar una squadra con moto che montavano il 750cc, 5 valvole della fz stradale. Un uomo dalle grandi passioni...

http://www.moto.it/sport/e-morto-jean-claude-olivier.html

Mi spiace. grande icona Yamaha e anche ottima manetta.

4604
Filosofia motoalpinistica / Re: Riunione (cena) mensile.
« il: 13 Gennaio 2013, 21:40:03 »
Disponibile.  sm13

4605
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!!
« il: 13 Gennaio 2013, 20:42:19 »
Ciao.

 smel

I nuovi iscritti fanno piacere e se sono giovani, di più. Danno speranza e continuità.