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Post - Bikerider

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Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 06 Dicembre 2022, 21:37:21 »
140 kg a secco?
Che poi non ho mai capito cosa si intenda con "a secco"...di benzina, di olio, fluidi vari delle sospensioni, freni... :SAD:

130 è il dichiarato, ma con un po' di ricerca ho visto che l'effettivo rilevato è attorno ai 140

Dice che oggi le case non possono più dichiarare il peso a secco in omologazione

https://spiegato.com/che-cose-il-peso-a-secco

ma una decina di Kg in più sembrano derivare in effetti da un peso dichiarato a secco.

Comunque ad una moto del genere per un effettivo utilizzo vanno perlomeno aggiunti paramotore, paramani ed un paio di pneumatici più efficaci della serie e per questo più pesanti.

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Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 06 Dicembre 2022, 21:01:52 »
Ottimo report Feib, grazie.

gianga, peso effettivo sei attorno ai 140 Kg

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Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 05 Dicembre 2022, 19:56:34 »
È una moto interessante,  il  problema  è trovarla usata ad un prezzo decente, come tante altre moto e auto in questo periodo. Due lavori alle sospensioni e dovrebbe venire fuori una piccola dual niente male.

Perchè nuova no?  Costa poco e tiene il mercato.

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KTM / Re:ktm trial.
« il: 02 Dicembre 2022, 20:43:41 »
Potrebbero fare un rebranding al contrario, invece di marchiare le KTM da enduro e cross con brand GG, marchiare le GG da trial con brand KTM. ET voilà la KTM da trial  :sig:

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La 890 Adventure è una moto con caratteristiche che la rendono adatta a fare del fuoristrada, snella, maneggevole con un motore gestibile ben distante dal motore delle 990 Adventure di buona memoria, però le sospensioni fanno la differenza....oltre al manico.


Lamberto,  tu che le hai provate entrambe (890 e 990) potresti dire due parole sul confronto tra le due anche se non siamo in tema...alcuni nelle prove che si trovano in questo momento su internet hanno azzardato che la 890 adventure sia un po' l'erede della 990...io ci credo poco a dire il vero   :73:

https://www.youtube.com/watch?v=ajSJsFM1-FE&list=UULF4GIo-eOhll0ZvEEcFfYnmQ&index=68

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Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 01 Dicembre 2022, 19:55:47 »
Moto per vecchietti ancora arzilli... :arar:

https://www.facebook.com/76784492503/posts/pfbid02WvWsQYbsUcwcjnNLUAEC31UcGkJpqtNsG9EihEmUFdHkefpwfgMLzNko5Wa9Vkisl/?sfnsn=scwspmo

Ma l'altezza sella a 880 mm. da terra non e' da vecchietti... :tris:

E' un dato che di per sé non dice tutta la verità, la sella è molto stretta e soprattutto le sospensioni molto (troppo) morbide, come ci sali sopra si abbassa parecchio, soprattutto se il rider è di peso 

 :arar:

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Bravi e benvenuti ai nuovi amici

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Ho chiesto alla Vertigo di alzare il cache per il 2023 e mi hanno detto che Grattarola costa meno ed è più bravo  :V:

Più che altro erano preoccupati di doverti cambiare una moto al mese

 :arar:

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Consigli per iniziare / Re:aiuto prima moto
« il: 21 Novembre 2022, 16:40:05 »
...........Forta!
Manco le rime sanno tenere.
Siamo rovinati!

 sm409

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Stradali / Re:Nuova Ducati Scrambler 2023
« il: 18 Novembre 2022, 21:13:06 »
Concordo con Sergio . :sig:

Siete anziani   :arar:

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Stradali / Re:Nuova Ducati Scrambler 2023
« il: 18 Novembre 2022, 08:09:23 »
Il Diavel fa cagarissimo, difatti ne vendono proprio per quello... sm444

Sei sempre più isolato

https://www.motociclismo.it/ducati-diavel-v4-moto-piu-bella-del-salone-81685

 :arar:

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Moto GP/SBK ecc. / Re:Ducati vince tutto!
« il: 14 Novembre 2022, 20:13:31 »
La V-Strom 800 DE non mi dispiace , meglio della TA Honda sicuramente , poi ovviamente voglio vederla dal vivo per dare un giudizio finale anche dopo un test ride. Che non sia più a V francamente non mi interessa , l'importante che vada bene e soddisfi le mie aspettative.

Non importa di che colore sia il gatto, l'importante è che sappia prendere i topi  - Confucio

Così facciamo contento il Valchi con una cinesata   :hee20hee20hee:


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Accessori e attrezzature / Re:Spostare le pedane
« il: 09 Novembre 2022, 13:25:14 »
Faccio un ipotesi: è per aumentare lo spazio per le gambe del passeggero? Forse non è corretta, visto che non ti interessa l'abbassamento.

Se invece fosse così, hai avuto modo di confrontare la sella che hai con quella di serie a due piani per vedere se ci sono differenze?

Già durante il test fatto con la moto della concessionaria mia moglie mi aveva detto che la 890 era più scomoda del 390, allora prima di vendere il 390 avevo preso le misure della altezza e dell'avanzamento delle pedane.
Stranamente la 890 ha le pedane del passeggero arretrate rispetto al 390, questo comporta una differente ripartizione dei pesi e le gambe non lavorano bene nella tenuta in frenata e in discesa.
Ho preso le misure ed effettivamente l'altezza sella/pedane è la stessa del 390 ma sono arretrate di 4 cm....che non sono pochi se devi stare in sella qualche ora  sm442 da qui nasce l'esigenze di avanzarle.
Sia la 390 che la 890 sono dotate di doppia sella e non la sella unica da rally.

Bene, chiarito il problema.
Ricordando che hai cambiato la sella pensavo fosse monopezzo

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Accessori e attrezzature / Re:Spostare le pedane
« il: 09 Novembre 2022, 07:35:14 »
Faccio un ipotesi: è per aumentare lo spazio per le gambe del passeggero? Forse non è corretta, visto che non ti interessa l'abbassamento.

Se invece fosse così, hai avuto modo di confrontare la sella che hai con quella di serie a due piani per vedere se ci sono differenze?

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Belle! Il pensiero di bikerider della 790 è che sia una vera enduro... È così tanto distante dalla 790R?
Visto che un giretto ce lo hai fatto, da dire che la 890 non è così spiccatamente off?
La 890 Adventure è una moto con caratteristiche che la rendono adatta a fare del fuoristrada, snella, maneggevole con un motore gestibile ben distante dal motore delle 990 Adventure di buona memoria, però le sospensioni fanno la differenza....oltre al manico.
Questo per dire che con la 890 S puoi fare tranquillamente sterrate anche mediamente impegnative come la strada del Sommellier o la Via del Sale, solo che data la escursione e la qualità delle sospensioni devi tenere una andatura più tranquilla, la recente esperienza di Bikerider lo conferma.
Ora lui ha anche la "R" e non sono solo 40 mm in più di escursione che ha a migliorare le cose ma è anche la migliore qualità delle sospensioni che fanno la differenza, poi se ci aggiungi il suo manico si permette di fare anche percorsi impegnativi. Personalmente anche se un domani prendessi la "R" mai mi metterei a fare percorsi impegnativi perchè alla fine sono 200 kg di moto.

Ha ragione Lamberto, oltre all'escursione è la qualità delle sospensioni a fare la differenza, ma vorrei aggiungere anche un aspetto che nessuno considera mai, il diametro della forcella passa da 43 a 48. Non sono un tecnico, ma a livello di sensazioni è maggiore la solidità e la sicurezza che mi dà nell'affrontare ostacoli più alti e con maggiore velocità, sicuramente in aggiunta alla maggiore efficacia idraulica. Inoltre sono sono pluri regolabili, a differenza della S. C'è da dire che uno come me farebbe volentieri a meno dell'escursione in più, che lo fa sentire in groppa a un cavallo per via dell'altezza, con tutti i timori conseguenti, ma lì è "colpa" mia, non della moto. 

  :arar: