Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2851
Drive in / Re: Grandi Q.D.E
« il: 23 Settembre 2015, 22:38:05 »
Sì  :OK:

2852
Filmati e foto / Re: Polemica in 3...2...1...
« il: 23 Settembre 2015, 22:35:20 »
Alex, questa me la devi spiegare...

2853
Drive in / Dai che vi faccio contenti
« il: 23 Settembre 2015, 20:38:07 »

2854
Moto GP/SBK ecc. / Re: 23 settembre
« il: 23 Settembre 2015, 20:32:17 »
Per Dorna o parli spagnolo, o sei giallo fluo, o vali quanto uno sputo. perchè gli sponsor li porti solo in quei due modi lì.

Non  è proprio proprio così. La DORNA fa sicurissimamente i propri interessi, operando a vari livelli, Televisioni, Circuiti, Governi e per questo cerca di avere piloti di vari paesi e soprattutto di quelli più interessanti per le TV e le Case. Infatti in MotoGp ci sono Francesi e Americani di non eccelso livello per esempio, ma interessanti per questi motivi. State certi che se ci fossero Cinesi a livello di guida sufficiente, ce li ficcherebbero dentro con certezza.  sm414

2855
Drive in / Re: Corsi e ricorsi storici
« il: 23 Settembre 2015, 16:49:49 »
Cosa non si inventerebbe per giustifcare i cambi moto..   :arar:

2856
Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 23 Settembre 2015, 16:41:10 »
O sistemare la centralina per ottenere un omologazione (auto moto o che) e andare in produzione con tutt'altro.

Con l'elettronica si fa questo ed altro.

Nota Bene: beccata VW? Bene! Non sono quello che dice assolviamola perchè così fan tutti..dico, attenzione! Così fan tutti..

Ciò che non mi piace è andare fuori dal seminato, tipo non compriamo più made in Germany perchè VW ha barato.

Ho avuto per breve tempo una SWM storica, una 347 dell'81, mi pare.

Quella si chiamava 347 e montava il Rotax, peccato che quel motore lì lo faceva 370 cc e guarda caso in Italia oltre i 350 cc l'IVA per i targati passava dal 14 al 35% (posso sbagliarmi per memoria, ma non di molto). Per cui omologavano come 347cc..

Seguendo la logica  proposta, per questo avrei dovuto smettere di comprare italiano.


2857
Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 23 Settembre 2015, 14:43:52 »
Dopo quello che hanno combinato i tedeschi nell' automotive vi prendete ancora la briga di considerare i prodotti che arrivano dalla Crande Cermania? sm419

Perchè pensi che non bari nessuno nel mondo dell'automotive?

 sm403

2858
Enduro racing e dual sport / Re: Comprare una racing usata
« il: 23 Settembre 2015, 14:31:36 »
Non faccio casistica assoluta e mi riferisco solo all'enduro, il cross è altra cosa, ma nella mia realtà col 2T ho speso meno.

Principalmente per quanto detto, cioè i costi della termica, visto anche che il 4t è più delicato e gli intervento li devi fare, altrimenti rischi grossi guai, mentre col 2T (specialmente se di cubatura importante come i miei) rischi soprattutto un calo delle prestazioni. Certo, prima o poi gli interventi li devi fare su tutti i motori.
Sul K 300 ho fatto un pistone a 150 ore per mera prudenza e poi non l'ho più cambiato, vendendo la moto con altre 220 ore aggiuntive e senza inconvenienti.

Con l'Honda 450 facevo dodici con un litro e sia col K 300 che col 250, 14 km/lt.

Candele cambiate per manutenzione, ma per necessità col 2T non ne ho mai cambiate, col 4T invece sì, una (strano, ma vero).

Olio miscela sì, ma con i miei ritmi la differenza di costo può essere 25/30 €/anno.

Espansione sì, ma ho buttato anche uno scarico del 4T di cui ho schiacciato il tubo, ma soprattutto il silenziatore, molto più ingombrante.

Pacco lamellare come detto all'inizio, sì nel cross e motori piccoli, mai nell'enduro fatto con motori grossi, cambio la moto prima.

Quello che ho sofferto invece col 2T sono i costi e le rotture di scatole per cambiare getti e spilli in funzione della stagione (altrimenti certe percorrenze e rese te le scordi) e nello specifico caso di KTM guai al motorino dell'avviamento, notoriamente accrocchiato sui 2T rispetto ai 4T che lo hanno nativo.

Questa è, ribadisco, esperienza personale e non generalizzabile.

Ho almeno un paio di amici che con Yamaha WR 250F hanno fatto durate e usi impensabili.
Però anche lì, quando apri, costa di più.



2859
Stradali / Re: HONDA NC 700 X DCT - Reportage
« il: 23 Settembre 2015, 13:59:16 »
:sig:  se stava a scherzà  sm440

Lo so.. sm440

2860
Montesa / Re: Acquisto Montesa 348 Trail
« il: 23 Settembre 2015, 13:02:27 »
Che così è meglio..











2861
Notizie e curiosità / Re: Se insisti e resisti...
« il: 23 Settembre 2015, 08:19:27 »
Insomma, sempre lui alla ribalta!  sm444

2862
Stradali / Re: HONDA NC 700 X DCT - Reportage
« il: 23 Settembre 2015, 07:38:14 »
Le foto effettivamente sono bellissime, peccato che in alcune ci sia il broccolo che impalla  sm442

Perle ai porci  :mm:

2863
Stradali / Re: HONDA NC 700 X DCT - Reportage
« il: 23 Settembre 2015, 07:36:14 »
Ma sei andato lo scorso week end? C'era giù anche mio fratello coi compari per una rimpatriata. ?.
Se hai visto un pazzo col California ev o fermo a smadonnare o via come un missile...

Sono andato quello del 12-13.

Pazzi appassionati di Guzzi, mi basti già tu.  sm470


2864
Stradali / Re: HONDA NC 700 X DCT - Reportage
« il: 22 Settembre 2015, 22:12:26 »
Lamberto c'hai ragione mi sa

http://www.omnimoto.it/magazine/5006/yamaha-cambio-doppia-frizione

Bibo: penso che giugno e settembre (maggio se bello) siano mesi eccellenti per la Corsica. Caldo ma non troppo, niente eccesso di turismo come a luglio e agosto. Non deserta, ma vivibile.

Sei già anziano.. sm442

2865
Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 22 Settembre 2015, 21:10:57 »
Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....

Ma io la leva della frizione non cè l'ho.. :V:


Infatti ha scritto "quando guido la moto".

Ciao!

B!bo

 sm41