Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1966
Stradali / Re: La Ducati puntera' sul V4 anche nella produzione
« il: 06 Maggio 2016, 08:11:49 »
Ma non esiste Alex, dai.

Una forcella non riceve sollecitazioni trasversali di grande entità, certo non da spezzarla.

Per avere una rottura del genere devi avere subito un urto frontale o al limite ti si deve essere aperto il cannotto tanto da averla fatta lavorare in una posizione innaturale (e non parliamo di una moto da cross).

Per rompersi deve al minimo essere stata precedentemente criccata in un urto, a mio modesto avviso.

1967
Filmati e foto / Re: Toby ci insegna a saltare
« il: 05 Maggio 2016, 20:46:36 »
Lo posso anche fare, il problema è tenere attaccati i pezzi quando atterro  :hee20hee20hee:

1968
Stradali / Re: La Ducati puntera' sul V4 anche nella produzione
« il: 05 Maggio 2016, 20:32:29 »
Cioè se fanno incidenti sono inaffidabili?

 :hehe:

1969
Cavoli! Un vero tuffo nel passato.

1970
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le origini dell'era moderna.
« il: 04 Maggio 2016, 19:21:24 »
E smettila di demolire i sogni e le speranze  di un vecchio. :sig:

E c'hai ragione, sono un insensibile  sm425

1971
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le origini dell'era moderna.
« il: 04 Maggio 2016, 19:20:18 »
E smettila di demolire i sogni e le speranze  di un vecchio. :sig:

Tu si che mi capisci...  sm440
Altro che quel giovane dentro col suo pragmatismo  :hee20hee20hee:

 sm444

Eccheccazzo, bisogna che trovo il modo di rivoltarmi come si faceva una volta coi vestiti  :hee20hee20hee:

P.S. Pure questo mi ricordo  :73:

1972
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le origini dell'era moderna.
« il: 03 Maggio 2016, 23:17:46 »
Nessuno si prostituisce, si seguono le regole del professionismo che sono, come dicevo e si sa, comandate dal soldo.

Guardi campionati "minori" che risultano più spettacolari per i motivi detti prima.

Questione di scelte e della fortuna di avere scelte, dovute anche all'innalzamento del livello di professionalità dell'ambiente tutto, che ha portato sponsor e televisioni, altrimenti l'orgogliosa scelta di preferire altre gare alla MotoGP non l'avresti, se non facendoti delle belle trasferte per andartele a vedere in circuito.

1973
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le origini dell'era moderna.
« il: 03 Maggio 2016, 22:09:14 »
Si chiama sport professionistico. Ed ha ragione beppext.

Se volete (ri) vedere qualcosa di più simile a come era prima, dovete scendere a livelli più bassi di campionato.

Ma se volete vedere il massimo, tutto è al massimo. Ora come allora.

Ed è anche una questione di soldi, sempre.

E' il mondo che è così, per cui anche la moto.

Certo, anche io guardo con grande piacere e nostalgia una SWM del '76, ma se voglio usare la moto, ne preferisco una moderna. Ma se volessi girare con una moto più ruspante ed inefficiente, potrei.

Stessa roba.

Ergo, siete i soliti vecchi reazionari.  :hee20hee20hee:

1974
Moto d'epoca / Re: Ducati 125 regolarità
« il: 02 Maggio 2016, 23:47:43 »
http://www.motociclismo.it/ducati-six-days-125-moto-1251

Caso vuole su Motosprint recentemente c'è stato proprio un articolo su questa moto, o meglio sulla versione cross.

Per sommi capi: Ducati era a gestione statale in quegli anni ed essendo il fuoristrada di moda, fu deciso di entrarci per promuoversi e fare volumi.

Italo Forni (il pilota) racconta che la moto era scarsa, principalmente per un motore che, nato per le stradali, era ingombrante, pesante e poco potente.

In Ducati Taglioni e altri vedevano assai di mal occhio sia il fuoristrada che il 2 tempi, ma l'Ingegnere aveva in simpatia Forni, sia perché bolognese, sia perché avevano in comune la passione per le orchidee.

A Forni veniva lasciata autonomia e garantito un po' di supporto, ma il progetto non era seguito, tanto che Italo stesso pare ci avesse messo anche di tasca sua per rendere la moto competitiva.

La cosa però non avvenne mai del tutto e si approfittò di un infortunio del pilota (gamba rotta in un incidente stradale) per  chiudere definitivamente il (breve) progetto.

Alex, Forni (pilota spettacolare ed eccezionale impennatore) te lo dovresti ricordare come pilota della Montesa che amavi.

Io quegli anni me li ricordo bene... :72:

1975
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Trova l'insulto
« il: 02 Maggio 2016, 23:05:41 »
Quando chiami un roito pseudo stradale come il trofeo (minore) alla sei giorni internazionale di regolarità e come alcune tra le più belle moto da fuori strada di tutti i tempi, l'insulto più che farlo, lo meriti.

 sm41

 sm08  vedi che chi ha "esperienza" le cose le vede  :hee20hee20hee:

Vabbè, chiamiamola esperienza  :arar:

1976
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Trova l'insulto
« il: 02 Maggio 2016, 21:40:52 »
Quando chiami un roito pseudo stradale come il trofeo (minore) alla sei giorni internazionale di regolarità e come alcune tra le più belle moto da fuori strada di tutti i tempi, l'insulto più che farlo, lo meriti.

 sm41


1977
Altre moto / Re: Ma come abbiamo fatto senza, fino a oggi?
« il: 02 Maggio 2016, 21:35:59 »
Ce l'hanno sulle auto da anni, avranno detto "cià, visto che c'è, mettiamolo anche sulle moto" che tanto molti clienti sono gli stessi e sono già abituati.

In più vale sempre la regola: "questo ce l'ho solo io o sono comunque il primo"

Vecchi deja vu  :a012:

1978
Moto d'epoca / Re: Perche' chiamarle nude?
« il: 01 Maggio 2016, 14:08:28 »
:arar:

Comunque, a quanto pare dopo una certa età cambiano le nude su cui ci si focalizza  sm442

Non per propria scelta  :arar:

1979
Fotografia / Re: Sono Vintage anche io ?
« il: 30 Aprile 2016, 08:43:52 »
Mi è bastato vedere il tuo Trial per capire che ci tieni molto alla immagine. :siga: :bins:

Bastava considerare che frequento gente come te  sm019

1980
Fotografia / Re: Sono Vintage anche io ?
« il: 29 Aprile 2016, 22:31:45 »
 sm442

Adesso meno, il passare del tempo ha mitigato certe fisse, ma allora e per tanto tempo ho avuto attenzione quasi maniacale allo stile e all'abbinamento dei colori. Avevamo gli americani come riferimento e ci sognavamo il loro abbigliamento e le grafiche delle loro moto, cose che per la maggior parte non erano disponibili da noi e per questo ancora più desiderabili.
Loro erano maestri della propria immagine

E comunque Enzo non ha tutti i torti...   :57: