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Post - Bikerider

2746
Miiiiiii, come scrivi bene.Lo confesso , l' ho pregato di scrivere qualcosa sul percorso  visto che io alle volte mi spiego alla membro di segugio, ci sarà da sudare ma ci divertiremo. :OK:

Sei veramente un c...zzone  sm444

2747
Mi permetto due parole, avendo fatto un paio di volte il percorso con Enzo.

Il giro è veramente bello, sia per passaggi che per panorami, però non è una passeggiata.

Non occorre essere campioni (altrimenti io non l'avrei potuto fare  :hee20hee20hee:) ma alcuni chiarimenti potrebbero essere utili.

Con Motaldo e madmax siamo già usciti più di una volta e so che non avranno probemi, con oldcat sono uscito al raduno, ma ci siamo visti poco per cui non mi sbilancio, anche se per quel che ho visto, non penso ci saranno problemi.

In ogni caso il giro è impegnativo fisicamente e un po' allenati bisogna essere.

Ci sono un paio di punti dove ci vuole un po' di tecnica e molto fiato, almeno per me che li devo avere inversamente proporzionali.  :72:

Uno è fatto da un certo numero di tornanti stretti in salita, sapete già cosa comporta: più tecnica hai e meno fatichi. Se non ne hai tanta (tipo me) devi avere il fiato (e l'ultima volta non avevo nemmeno quello  :73:).

L'altro è fatto da una salita abbastanza ripida e lunga, in sottobosco, con pietre e legni sparsi. Difficile farla d'un fiato, perchè gli ostacoli non ti permettono una traiettoria rettilinea. Problematica se bagnata. Ma se così fosse, non credo la faremmo.

Per il resto ci sono ostacoli vari, ma mai troppo alti, per cui fattibilissimi.

Per cui aderite senza problemi, perchè il giro vale davvero la pena. La maggior parte di voi con me ha già girato, per cui sa benissimo che se lo faccio io lo potete fare anche voi, tra l'altro di solito lo facciamo in mezza giornata, per cui con più tempo a disposizione diventa ancora più fattibile e permette di fare a meno dei tagli, che è un peccato praticare.

Dario, siccome lo sai che ti voglio bene, io questo lo salterei, non vorrei che stessi tutto il giorno con la forbice in mano.  :arar:

2748
GasGas / Re: Era gia' tutto previsto?
« il: 19 Ottobre 2015, 15:01:40 »
Citazione
Husaberg sul mercato americano è (era) nulla.

Talmente nulla che li hanno mantenuto il marchio.
Sono delle Husqvarna in tutto e per tutto. marchiate Husaberg.

Giusto che non ha seguito... :OK:

Le berg hanno molti seguaci oltreoceano, sia le 4t ante 2009 che le 70 degree :OK:

Li hanno anche qua e non discuto, mi risulta però che non esista più il marchio neanche in America e anche lì sia tutto confluito in Husqvarna.

Sei hai una Husby da assistere devi andare in Husqvarna.

L'affermazione magari un po' tranchant deriva dalla comparazione su quel mercato dei due marchi.

Husqvarna ha una lunga tradizione che l'altra non può avere (anche solo per età) e non ha mai avuto la spinta promozionale e sportiva che Husqvarna ha avuto e ha tuttora.



2749
Filosofia motoalpinistica / Re: L' essenza del fuoristrada
« il: 19 Ottobre 2015, 13:14:36 »
Per me va bene tutto.

Certo che mettere i piedi (o peggio) a mollo in un torrente d'inverno..   :in:

 :arar:

Pensa che c'è chi va fino in Islanda per poter provare le stesse sensazioni anche ad agosto.

Ciao!

Bibo (l'unico viaggio che vorrei fare in macchina)

Pensa che io ci vorrei andare col 690.  sm414

2750
Report su uscite nel nord Italia / Re: I due cacciatori...
« il: 19 Ottobre 2015, 09:56:31 »
Sabato giro con l'enduro in gruppo, incontrati soprattutto cacciatori, ma anche fungaioli e semplici escursionisti, tutti passati al rallentatore o fermandosi per aspettare loro quando il passaggio era stretto.

Reazioni? Le più disparate. Nessuna davvero negativa per fortuna, anzi, ma come ci succede sempre nelle (rare) giornate in cui si incontra gente, c'è chi ti saluta e chi ti guarda in cagnesco.

Questo semplicemente perchè, come per noi, le persone sono diverse. Dipende innanzitutto come sono fatte loro (carattere, pregiudizi, tolleranza..) e poi dal tipo di attività che svolgono e relativi indottrinamenti; ovvero, mi apetto meno da un escursionista del CAI che da uno che gira in MTB.

Ieri abbiamo incontrato soprattutto cacciatori impegnati a presidiare accessi a zone di battute di caccia al cinghiale, per le quali abbiamo dovuto deviare dai percorsi soliti.

Anche qui reazioni diverse (la maggior parte neutre a onor del vero) ma intanto che passavo mi dicevo "questi che ti guardano male, evidentemente non si rendono conto che l'andare in giro armati e sparare a degli animali non li rende socialmente più accettabili di me".

Ecco, secondo me qui ci sta molto del problema. Gli "altri" pensano sempre di essere migliori di te e di avere maggiori diritti dei tuoi. Chissà perchè..(domanda retorica).

Mi fan pensare al refrain di "Quelli che benpensano" canzone di Frankie Hi-NRG MC.




2751
Moto GP/SBK ecc. / Re: Valentino, il Mondiale e' piu' vicino
« il: 19 Ottobre 2015, 09:22:13 »
Che Ducati abbia il motore più potente, ieri è stato più che mai evidente. Mi ha ricordato Stoner a Misano nel 2007 con Valentino  sm419

Del resto il paio di litri in più che ancora gli concede il regolamento, contano.

Comunque ci sta, era visibile il vantaggio di motore, ma anche l'inferiorità in altre situazioni, solo che sfruttare il motore in rettilineo è più evidente che sfruttare una ciclistica in curva (vedi Yamaha).


2752
Assolutamente sì.

Ricordati che per il 15 c'è in ballo questa:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=13509.30

2753
Ho trovato un ossa 280 del 2011.sui 3000,che ne pensate??
Diciamo che con una Ossa " potresti" correre il rischio di non annoiarti.

 sm444

2754
Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 18 Ottobre 2015, 23:57:24 »
Sì vedrà!
Un pò si vorrebbe sempre la moto che non si ha.
Almeno per me è così.

Per il momento il progetto è e rimane girare per colline fuori casa senza correre, anzi andando piano-pianissimo con un mezzo leggerissimo che mi permetta di andare ovunque e di girarlo senza fatica in ogni situazione.

Come ormai risaputo qui, il mio parere è: dipende cosa devi fare.

Per me è essenziale che la moto sia correlata all'uso.

All'atto pratico se dovessi fare enduro impegnativo non prenderei un XR 400, come se dovessi fare ampi sterrati (R) non sceglierei una racing.

2755
Moto GP/SBK ecc. / Re: Valentino, il Mondiale e' piu' vicino
« il: 18 Ottobre 2015, 23:48:02 »
A me è dispiaciuto che Rossi abbia perso punti, ma ho apprezzato come al solito la battaglia e non mi sogno di dare colpe a Iannone che, anzi, ha fatto una bellissima gara e giustamente ha dato tutto per finire sul podio.

Se Valentino ci voleva stare lui, doveva guadagnarselo, come tutti.

Semmai è andata bene che Marquez ha fatto un mezzo miracolo.

2756
GasGas / Re: Era gia' tutto previsto?
« il: 18 Ottobre 2015, 18:22:22 »
Nello specifico del mercato americano Husaberg non so quanto sia seconda a Husqvarna, e KTM sta investendo pesantemente col marchio principale, basta vedere Dungey campione, giusto per dirne una. In linea globale invece si, meno marchi hai in giro e più hai la possibilità di ripartire le quote dei segmenti in cui operi, decidere come implementare ciascuno di quelli, e applicare leve in modo più mirato. E Husqvarna per la storia che ha si presenta decisamente meglio rispetto a Husaberg, che infatti è stata cancellata dalla faccia della terra con consueta pietà austroungarica.

Husaberg sul mercato americano è (era) nulla. Husky ha un nome e una tradizione, oltre che una importante rete di concessionari che fecero gola ai tempi a Castiglioni.

Vero che KTM non sta mollando niente su nessun livello e mercato, ma con Husqvarna sta investendo in proporzione di più, visto che è nata dal nulla e ha già piloti e strutture di un certo livello nel cross, enduro, rally, oltre (e forse soprattutto) ad essersi rafforzata industrialmente come organizzazione e management.

Poi non è detto che a Mattighofen non decidano di essere presenti in tutti i settori con due marchi..

2757
Filosofia motoalpinistica / Re: L' essenza del fuoristrada
« il: 18 Ottobre 2015, 16:05:58 »
Per me va bene tutto.

Certo che mettere i piedi (o peggio) a mollo in un torrente d'inverno..   :in:

 :arar:

2758
GasGas / Re: Era gia' tutto previsto?
« il: 18 Ottobre 2015, 13:43:51 »
L'operazione di Sherco assomiglia tanto a quella fatta da KTM quando ha acquisito Husqvarna, ovvero mi tolgo un potenziale
concorrente e poi "tricche e ballacche" metto qualche particolare differente (vedi leveraggio-no pds ecc.) e faccio qualcosa di
diverso.

Dai Lamberto, non scherziamo. Husqvarna potenziale concorrente di KTM? Se lo fosse stata, non sarebbe fallita. Husqvarna è sempre stata in continuo declino, e le vittorie frutto unicamente dei piloti e dei team ESTERNI.

KTM ha preso Husvarna mica perchè fosse un concorrente (fallito), l'ha presa esattamente per fare quello che ha fatto, produrre un KTM da enduro con il link posteriore, senza perderci la faccia.
In questo modo, con ZERO svantaggi, ha potuto produrre dei KTM con il link che ha permesso a quelli che per partito preso dicevano che non compravano KTM per via del PDS di passare a  un "ktm" senza perdere la faccia al bar con gli amici.
E a quelli che prendevano KTM lo stesso ma non digerivano il link... di comprare un KTM senza link.

Le vendite son li a dimostrarlo.

Altro che far sparire un marchio concorrente.

Ciao!

Bibo

Avrebbero potuto farlo con Husaberg che già avevano.

Diciamo anche che magari se vuoi vendere le moto che hai in programma nei prossimi anni (3 volte le attuali) devi andare sul mercato delle stradali sempre di più e presidiare il mercato off road con un marchio che ha una storia importante (molto più di Husaberg) e un nome anche negli US (e Husqvarna ce l'ha) è meglio.

2760
Presentazioni / Re: salve a tutti
« il: 18 Ottobre 2015, 10:14:56 »
Benvenuto!

Anche se sei stato Harleysta.  :arar:  Scherzo, sui trattori di Milwaukee c'ho fatto parecchi km, per cui..
 
Consigli non ne do su cosa scegliere, solo osservazioni. Cosa piace non si sa fino in fondo finchè non si prova, anche se non sempre è facile farlo. L'endurò è potenzialmente più pericoloso (lo dico in funzione della famiglia e in memoria delle mine che hai tirato  sm470 ) causa le velocità raggiungibili e il peso delle moto.

Due fattori molto importanti: l'ambiente e la compagnia.

Con un trial può essere "noioso" girare per boschi, sono moto più scomode ovviamente e soprattutto necessitano di ostacoli più impegnativi per trovare un senso, soprattutto dopo che ti sei impratichito. L'ambiente montano gli è decisamente più consono. Il bosco per quanto mi riguarda è più divertente con un enduro. Poi certamente dipende dal tipo di bosco. Sei comunque fortunato a vivere in loco. sm419

Sono sport/attività molto belle in se, ma viverle con la compagnia giusta aumenta di molto il piacere, oltre ad essere più sicuro e utile in caso di difficoltà.

Non trascurerei perciò di valutare l'aspetto in caso potessi girare con altri.