Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3076
Racconti & aneddoti / Re: Danny Chandler. In arte Magoo.
« il: 17 Maggio 2015, 15:59:48 »
Quello al centro e' Bruce Penhall campione di speedway

 smbrv

Dai ragazzi, gli altri sono più facili.

3077
Para schiena piccolo e ginocchiere. Di più non riesco a usare, troppo impedente.
Per le ginocchiere ho fatto parecchi esperimenti e  il miglior compromesso l'ho trovato con delle Semi rigide da MTB, meno protettive (lasciano scoperto un pezzetto di tibia prima dello stivale) ma eccellenti per vestibilità e libertà di movimento.

3078
Stradali / Re: Bmw richiama 52.000 moto
« il: 17 Maggio 2015, 13:36:38 »
Bibo, chissenefrega della BMW.

Sto facendo un discorso di concorrenza fra  le marche. Se vuoi un esempio: KTM dovendo insidiare la leadership di un altro marchio ha fatto un ottimo prodotto, con soluzioni innovative, adottando (tra l'altro) il cornering ABS, di conseguenza l'ha adottato BMW. Per me in termini di sicurezza è un beneficio.

3079
Racconti & aneddoti / Re: Danny Chandler. In arte Magoo.
« il: 16 Maggio 2015, 18:12:35 »
Bravo Alex, son contento che l'hai aperto tu. Vediamo di arricchire.

Al minuto 1:32 c'è questa:



Con i crossisti non ho avuto problemi, l'ultimo a dx un po' meno facile..ma è andata.

Quello che mi ha fatto un po' penare è il tipo al centro, che crossista non era.


3080
Fotografia / Re: CZ
« il: 16 Maggio 2015, 17:04:52 »
Trovo sexy anche quella  :57:

3081
Moto d'epoca / Re: Erano forti anche allora
« il: 16 Maggio 2015, 16:28:00 »
 Datemi qualche giorno..

 sm13

3082
Stradali / Re: Bmw richiama 52.000 moto
« il: 16 Maggio 2015, 16:20:02 »


Concordo sulle alternative, che sono valide e come sempre succede, la concorrenza migliora il prodotto e agevola il conumatore. Prezzi a parte.. :tris:

Se fosse vero i prezzi sarebbero scesi. Invece questo dimostra che c'è ancora molto da mungere dalla mandria.

Ciao!

Bibo

Agevola il consumatore per varietà di modelli tra cui scegliere e ricerca di nuove soluzioni, di cui poi beneficia.

Non è il prezzo l'unico miglioramento a cui si può ambire.

Comunque in alcuni (rari) casi è successo anche quello. Ma lì parlerei più di crisi che di concorrenza.

3083
Moto d'epoca / Re: Erano forti anche allora
« il: 15 Maggio 2015, 18:38:29 »
 :OK:

3084
Moto d'epoca / Re: Erano forti anche allora
« il: 15 Maggio 2015, 17:35:13 »
Anzi, Magoo lo metto così, che le sue Action Pics dicono cosa fosse, ma meno chi fosse.

Un personaggio incredibile..è stata una farfalla. E' durato pochissimo, ma di un esistenza sfolgorante.

Per come guidava, viveva e poco si allenava, era una possibilità per niente remota che finisse come è finito.

Ma che esperienza straordinaria vederlo guidare.

Ho trovato parecchio materiale in rete e mi vien voglia di aprire un topic apposta, ma non so quanti qui sappiano chi sia e sia stato.




3085
Drive in / Re: A proposito di laghetti
« il: 15 Maggio 2015, 15:08:25 »
Pozza o non pozza cazzarola c'è la messa lo stesso il malefico!



 :bins:

3086
Stradali / Re: Bmw richiama 52.000 moto
« il: 15 Maggio 2015, 14:58:36 »
Voglio dire che è iniziato il ricorso all'alternativa. Chi aveva un GS e non DEVE comprarsi un GS ora dispone di più scelta ed è tutta più valida.
Più innovativa, più performante, più moderna, più economica. la concorrenza ha tutto di più.
Per comprarsi un plasticone avvolto attorno a una moto di 40 anni fa e pagarla più delle altre bisogna proprio essere appassionati. O altro.

Dissento, ma poco importa.

Concordo sulle alternative, che sono valide e come sempre succede, la concorrenza migliora il prodotto e agevola il conumatore. Prezzi a parte.. :tris:

3087
Stradali / Re: Altri avvistamenti della nuova Smt 1290
« il: 15 Maggio 2015, 14:52:04 »
Le moto da fuoristrada specialistiche stanno subendo la crisi forse ancora piu' delle altre tipologie di moto,

Questo no, o almeno i numeri non dicono così.

per prima cosa per i divieti al fuoristrada sempre piu' assillanti, per i prezzi di listino sempre piu' alti, oramai un' enduro gara costa intorno ai 10.000 Euro,

Questo sì, eccome. Credo il futuro si giochi qui.

Ktm sta' tentando la carta dell' elettrico, ma e' una battaglia persa fin dall' inizio, la moto a propulsione elettrica e' soggetta ai divieti alla circolazione in fuoristrada ne' piu' ne' meno delle moto a motore tradizionale,

Vero, ma si va in off lo stesso. Quello che penso possa fare la differenza con l'elettrico è la mancanza di rumore ed inquinamento, che lo renderebbe molto più accetto, al di là dei divieti.
Per questi penso(spero) possa essere più facile cambiarli/differenziarli a favore dell'elettico, come già succede per esempio in alcune città.

KTM penso stia attuando una sua politica di sviluppo dei numeri, che giocoforza necessita di allargare il mercato a settori di maggiore diffusione.
Mia idea è che KTM sarà sempre più stradale lasciando spazi ad Husqvarna per l'off road.
Mii sembrerebbe anomalo avere due marchi forti a farsi concorrenza sul medesimo (piccolo) mercato.

3088
Stradali / Re: Bmw richiama 52.000 moto
« il: 15 Maggio 2015, 14:39:53 »
Ne vedo un sacco in vendita presso concessionari di altre marche. Qualcosa devono inventarsi.  sm442

Credo se ne vedano tante, perchè ne hanno vendute tante.

3089
Sensazioni confermate dalle varie prove dei magazines. Se ricordo, c'erano anche un motore poco prestante e la trsmissione di calore eccessiva.

Comunque per viaggiare su strada è un prodotto di buon livello come tutte quelle della sua categoria.

3090
Drive in / Re: A proposito di laghetti
« il: 15 Maggio 2015, 08:59:27 »
Perche' bisogna anche accenderla?  :omo:

 sm444 sm444