Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1741
Moto GP/SBK ecc. / Re: Aggiustatine alla WSB
« il: 09 Dicembre 2016, 11:32:27 »
Davies è un pilota che apprezzo molto.

1742
Vertigo / Test Vandal
« il: 09 Dicembre 2016, 11:21:54 »
http://www.moto.it/prove/vertigo-vandal-2017.html

Il video però è della Combat Titanium, pare.

1743
Drive in / Re: Cairoli si prepara al 2017
« il: 09 Dicembre 2016, 11:00:58 »
Ho pensato spesso come nel breve volgere di una pausa invernale sia passato da pilota imbattibile a battuto due volte nettamente. Certo la differenza l'han fatta due attori nuovi e fortissimi (e un altro ce ne sarà nel 2017) ma se l'infortunio del 2015 può aver pesato, credo che nel 2016 sia stata una questione di minore velocità.
Ma oltre alla "fame" e alla velocità di esecuzione di chi arriva dalla MX2, guardando le gare l'impressione mia è stata di "cambio generazionale" legato allo stile, che ho notato soprattutto sui salti e con Gajser.

In mancanza di questo nel prossimo campionato (che sarà molto lungo) può venire utile la regolarità di piazzamenti e la propensione a stare fuori dai guai (vedi cadute ed infortuni) che manca un po' a Gajser, Febvre e Herlings.

Però se è una carta che ti puoi giocare nel confronto con un avversario, è difficile pensarlo contro tre, tanto più che lo stesso Tonino negli ultimi due anni i guai li ha avuti lui medesimo, come è tipico di quando tocca guidare sempre al proprio limite.

Comunque lui sembra convinto, come sempre è stato e come è giusto che sia per un campione. 

In ogni caso continuerò a tifarlo e a godere delle belle gare che sa regalarci.  :OK:


1744
Montesa / Re: Cambio pignone Montesa 4RT
« il: 09 Dicembre 2016, 10:37:22 »
Vale in che senso?

E' la sottile ironia di Motaldo che vale.  :arar:

1745
Racconti & aneddoti / Re: Offtopic
« il: 07 Dicembre 2016, 21:06:59 »
Tutti i Rally (almeno dall'europeo in su) contemplavano il sabato notte. Anche il Rally una volta era specialità per gente tosta.

pensa che il mondiale in finlandia è stato scelto dai miei amici come priorità sulle finlandesi...
 :matt: :matt: :matt:
Ora mi spiego molte cose su di te , in fondo non e colpa tua, sono state le cattive compagnie che ti hanno rovinato.  :arar:

 :hee20hee20hee:

1746
Presentazioni / Re: cia a tutti
« il: 07 Dicembre 2016, 20:50:55 »
Ragazzi con 'sti tempi farete fatica ad incontrarvi  :57:

1749
...intanto potresti postare o inviare delle foto tanto per far venire l'acquolina in bocca e non solo a me, questo, dal punto di vista motociclistico, è un covo di nostalgici....

 :72:

1750
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 04 Dicembre 2016, 21:24:28 »
Il giudizio sulla moto lo lascio ad altri più capaci di me, ti dico invece che un DRZ 400 nella vita di un fuoristradista ci vuole  :OK:

Io stesso ho iniziato la mia "avventura" enduristica nel 2009 con quella di un amico che me l'ha prestata per mesi, perché capissi se l'enduro mi piacesse o meno e mi è capitato anche di guidarne brevemente una, allestita supermotard, in pista.

Se si cerca qualcosa di specialistico (e non è il tuo caso) si passa rapidamente ad altro, viceversa è una motoretta che ti innamora.

1751
Racconti & aneddoti / Re: 46 minuti di Brisa
« il: 04 Dicembre 2016, 21:14:10 »
Molto bello il filmato di Brissoni, bravo Alex :OK:

Mi sono appassionato al fuoristrada nel 1975,  forse anche prima ed il primo cinquantino specialistico l'ho avuto nel 1977. Allora la passione era bruciante per tutte le discipline del fuoristrada, anche se il preferito era il cross. Erano gli anni in cui correvano tantissimi piloti italiani fortissimi nella regolarità ed il dualismo più sentito era tra Gritti e Brissoni e come in tutte e situazioni del genere finisci per schierarti, almeno un po' e le mie preferenze andavano a Gritti, forse perché correva su KTM, il sogno di ogni sedicenne (per quanto le SWM Rotax bianche e rosse siano tra le mie preferite di sempre) o forse perchè era forte anche nel cross, la mia disciplina preferita. Sta di fatto che parteggiando per l'uno, mi dispiaceva vincesse l'altro. Ricordo di averlo incontrato una sera alla presentazione di un nuovo modello da Cattaneo a Trezzano S/N, allora concessionario SWM, lo guardavo con il rispetto e l'ammirazione che può avere un ragazzo appassionato di uno sport per i suoi campioni e lo trovai diverso dall'immaginato: piccolo di statura, un po' tamarro, con i capelli piuttosto lunghi e degli stivali da texano che forse portava appunto essendo piccolo.
L'ho apprezzato molto di più anni dopo, quando ho capito quanto grande fosse un pilota che ha vinto così tanto e a lungo con marche e cilindrate diverse e soprattutto ho stimato il suo stile di guida pulito ed estremamente tecnico, frutto probabile della sua conformazione fisica e che lo rendeva molto più moderno della maggioranza degli avversari, più gretti ed antiquati nel condurre la moto.

1752
KTM / Re: Che sia la volta buona?
« il: 04 Dicembre 2016, 20:48:59 »
Non si vedranno più quelle fumate dal posteriore come nei vecchi 2T.

Una delle cose che non mi mancherà del 2T

1753
Passata una bella giornata in un ambiente congeniale e compagnia giusta. Ho apprezzato re incontare i soliti noti ed avuto il piacere di conoscere di persona altri, di cui avevo letto qui. Complimenti a chi si è sobbarcato parecchi chilometri per esserci, a me è andata bene perché questa volta praticamente giocavo "in casa". Ho avuto anche la bella conferma di potere contare su una
splendida area attrezzata per il  trial a poca distanza da casa.  sm413

Un  plauso come sempre a Lamberto che ci permette di vivere queste belle esperienze non da tutti.   smbrv

Saluti a tutti e alla prossima occasione.

P.S. Enzo, tutto quanto scritto sopra per te non vale, naturalmente  :hehe:

1754
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 04 Dicembre 2016, 18:34:37 »
Lo insegui con il bastone? Sarai diventato così vecchio da usare il bastone per camminare? Di , va bene fare progetti a lunga scadenza  , ma tu stai esagerando. :bins: :siga:

 sm444  Sì,mi sa che se continuo così, sarà quello il bastone che mi ritroverò ad usare

1755
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 22:00:12 »
Il 690 rispetto al drz saranno 15 kg in più. Ma motore, ciclistica e stabilità in strada sono diun altro pianeta, anzi no, altro sistema planetario. Roba da sterratoni e asfalto. Tanto l'hai detto tu che per il brutto hai la montesa no? Chettefreca di 145 invece di 130. Un buon 690 2009 si trova a 4500 euro cercando bene.  Le R ancora più facile (ma hanno faro scarso e sono 2.5 cm più altr) E' omolgata per 2 e ha delle signore pedaline (smontabili). Il problema è la sella (dura nella parte posteriore) e l'abitabilità da monocilindrica. Ma questa cosa vale anche per il DRZ. Ricorda che tra DRZ e 690 ci ballano almeno dieci anni di evoluzione.
Poi, se e quando avrai preso il 690, acchiappo te e Bikerider e si va in Africa, che il 690 li è la morte sua  :333:

Ciao!

Bibo

Ragazzo, quando finalmente avrò consolidato col lavoro, se non mi porti in un viaggio dei tuoi ti inseguo con un bastone  sm444