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Moto d'epoca / Re: Che trio!
« il: 26 Giugno 2013, 23:47:57 »
Avevo pensato a Piron, ma nella mia testa non riesco ad abbinarlo a quell'abbigliamento.
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Così di getto Magarotto mi parrebbe abbastanza sfalsato nel tempo rispetto agli altri due, a quei tempi bastonava certi poveri Cadetti col TGM.
ma se non devi andare in circuito, cosa cavolo ti serve tutto questo?
o ad avere un 350 col peso ridotto e la potenza e i freni di un 750... oppure le moto oggi sono già complete e oltremodo potenti con tutti i divieti che ci sono in giro!
mi sa che col gs la fai come ti pare, ha tanto di quel freno motore che come molli il gas è come mettessi i grappini per terra!
Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.
Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?
La situazione evolve
Uno dei Santuari. Magari in cima non ti sarà sembrata tanto meglio di un'altra strada che conosci, ma il pellegrinaggio s'ha da fà, perchè una volta nella vita merita.
grazie... mi piacerebbe molto...Quella foto che hai messo e' stata scattata all'asilo delle Orsoline stanche.......
Ps: .............. Kermit se vuoi domani posso portarti a fare un giro !! CON LA MOTO!!
ma non posso, oltre al fatto che sono coi punti in bocca, mi hanno tolto stasera un dente del giudizio...
contiamo di riuscire a venire il 3! cerca di esserci!
Vate vobis...sono d'accordo sui timori indotti dalla cultura della moto racing a cui ci siamo abituati da tempo, però anche in questo caso gli argomenti tornano e ritornano a molla e c'è gente che le tabelle non le rispetta, e non parliamo genericamente di "gente" per dire qualcuno che non si conosce o per sentito dire, parlo per esempio di due persone che hanno comprato le moto che ho usato e poi sono state rivendute (wr 450 e kappa 525) moto che al giorno d'oggi circolano dignitosamente con una barcata di km in groppa dell'ordine dei 25-30.000 km (come ebbi modo di dire ho rivisto qualche mese fa la 525 guidata da un signore che la usa quotidianamente col bauletto montato). quindi ripropongo il quesito: ma sarà proprio vero che anche senza un uso racing la manutenzione di queste moto deve essere assidua? non sarà per caso che sono le case che si vogliono salvaguardare da eccessivi costi della garanzia? seconda domanda: i modelli di moto supermotard da strada, sono pressochè identici a quelli da enduro, eppure vengono regolarmente usati a regimi di rotazione molto più elevati, su tratti molto più lunghi e costanti a gas aperto quasi a palla, e poi gita al lago con morosa dal momento che molto spesso, le sm sono omologate per due, come mai questi motori non si rompono? non vorrei dire ma io, alle tabelle orarie credo davvero poco, a meno che non si facciano gare e quello è tutto un discorso diverso
Io non ho mai rotto un motore 450 4T moderno. Quelli che la pensano come voi quando rompono non vanno certo in giro a dire le loro cavolate... :tim: