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Post - Bikerider

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Moto d'epoca / Re: Che trio!
« il: 26 Giugno 2013, 23:47:57 »
Avevo pensato a Piron, ma nella mia testa non riesco ad abbinarlo a quell'abbigliamento. sm17

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Moto d'epoca / Re: Che trio!
« il: 26 Giugno 2013, 23:19:40 »
Così di getto Magarotto mi parrebbe abbastanza sfalsato nel tempo rispetto agli altri due, a quei tempi bastonava certi poveri Cadetti col TGM.  sm17


Vero.

Con i pantaloni speed mode e quel casco..mi dice ma non riesco anora a focalizzare.

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Moto d'epoca / Re: Che trio!
« il: 26 Giugno 2013, 22:26:03 »
Così di getto direi Forni, Perfini e Magarotto.

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Fotografia / Re: Saluti dal Colle dell'Agnello
« il: 26 Giugno 2013, 22:03:58 »
 :PDT_Armataz_01_37:

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Ossa / Re: La Ossa Explorer preparata per il Romaniacs Rally
« il: 26 Giugno 2013, 20:49:14 »
La maniglia rigida sul parafango post.  non mi sembra una grande idea.

Per spostare il posteriore nel difficile va bene anche una morbida che almeno non è pericolosa e non ti limita negli arretramenti.

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Foto "costruita"? Due appoggiano sui paramotore e una, l'unica senza, non appoggia sul terreno, forse sul GS. Nessun manubrio per terra, nessun danno, pare.

Il fatto che chi sta accanto alle due KTM vesta abbigliamento BMW può fare pensare a un "sabotaggio" di moto altrui..


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Stradali / Re: Le moto con il turbocompressore
« il: 25 Giugno 2013, 14:35:07 »
ma se non devi andare in circuito, cosa cavolo ti serve tutto questo?
o ad avere un 350 col peso ridotto e la potenza e i freni di un 750... oppure le moto oggi sono già complete e oltremodo potenti con tutti i divieti che ci sono in giro!

Minori pesi e consumi (con conseguente riduzione emissioni) e forse costi (almeno per l'industria) a parità di prestazioni. Almeno, questo è lo scopo nel mondo auto.

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Mah.. smcon

Non ho ancora letto l'articolo, però domenica 29 settembre c'è il Motocross delle Nazioni in Germania e lunedì 30 inizia la 6 giorni, poi per carità, tutto si può fare, ma sembra un impegno gravoso e difficile da conciliare preparare due eventi così diversi fra loro e quasi concomitanti.

Invece far parlare induttivamente di KTM e della Husqvarna appena acquisita, magari distogliendo l'attenzione dalle polemiche è assai più facile. E anche alla FMI coniugare uno dei propri campioni più rappresentativi alla manifestazione che si svolge a casa propria non deve dispiacere.

Ma dubbi a parte, se fosse vero, da sportivo non potrei che esserne lieto.

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Fotografia / Re: GroBglokner
« il: 25 Giugno 2013, 11:27:06 »

Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.

Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.

mi sa che col  gs la fai come ti pare, ha tanto di quel  freno motore che come molli il gas è come mettessi i grappini per terra!
...quindi è da fare da Nord in direzione Sud?

Esatto.

Bella in tutti i modi e potendo,  farla in tutte e due i sensi.

Diego, col GS avrei sicuramente meno problemi di freni (che sull'Harley alla fine si erano allungati parecchio) ma è anche una questione di piacere di guida e sicurezza, meglio in salita dove se chiudi il gas già rallenti e tieni la moto accucciata, che in discesa dove comunque hai una inerzia che ti allunga gli spazi e destabilizza la moto. Soprattutto se fuori dalle curve non hai spazi di fuga.. :mukka:

Qui si capisce abbastanza:



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Stradali / Re: Le moto con il turbocompressore
« il: 25 Giugno 2013, 00:01:09 »
I tempi del turbo sulle moto potrebbero anche tornare a breve..con tecnologie e materiali molto migliorati da allora, per fortuna.

Io però un pò prevenuto lo sono ancora.

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Drive in / Re: Addominali a tartaruga per tutti!
« il: 24 Giugno 2013, 23:21:33 »
La situazione evolve  :57:



Ma ci stiamo veramente così rincoglionendo? smcon

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Fotografia / Re: GroBglokner
« il: 24 Giugno 2013, 23:14:33 »
Uno dei Santuari. Magari in cima non ti sarà sembrata tanto meglio di un'altra strada che conosci, ma il pellegrinaggio s'ha da fà, perchè una volta nella vita merita.

Vero.

Fatta nel 2011, purtroppo con un Electra Glide che non era certo la più adatta, però divertito lo stesso.

Il posto è già bello e caratteristico di suo, poi il fatto che sia una strada a pagamento e praticamente fine a se stessa limita il traffico e permette di mantenerla in ottimo stato.

Mi sento di consigliare di partire da Ferleiten per arrivare a Heiligenblut (sempre con deviazione per il ghiacciaio prima della fine). Io senza sapere, la prima volta l'ho fatta in senso inverso e l'ultima parte (dal Fuscher Torl all'uscita nei pressi di Ferleiten appunto) è in discesa veloce e ampia, assai impegnativa per i freni, soprattutto con moto pesanti.

Questa parte è decisamente più bella se fatta in salita, cosa che limità la velocità e l'uso dei freni e lascia godere di un sacco di curve ampie e buona visibilità.

 sm400

4243
Filosofia motoalpinistica / Re: l'eterno dilemma
« il: 24 Giugno 2013, 22:43:42 »
Quella foto che hai messo e' stata scattata all'asilo delle Orsoline stanche....... sm453 sm453 sm453

 :OK: :OK:


Ps: .............. Kermit se vuoi domani posso portarti a fare un giro !! CON LA MOTO!!
grazie... mi piacerebbe molto...
ma non posso, oltre al fatto che sono coi punti in bocca, mi hanno tolto stasera un dente del giudizio...
contiamo di riuscire a venire il 3! cerca di esserci!


 :93:

4244
Enduro stradali / Re: KTM Power Parts 1190 ADVENTURE
« il: 23 Giugno 2013, 09:00:16 »
Lastra antiscivolo?  :arar:

4245
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 21 Giugno 2013, 15:15:19 »
Vate vobis...  :SAD:

Io non ho mai rotto un motore 450 4T moderno. Quelli che la pensano come voi quando rompono non vanno certo in giro a dire le loro cavolate...  :tim:
sono d'accordo sui timori indotti dalla cultura della moto racing a cui ci siamo abituati da tempo, però anche in questo caso gli argomenti tornano e ritornano a molla e c'è gente che le tabelle non le rispetta, e non parliamo genericamente di "gente" per dire qualcuno che non si conosce o per sentito dire, parlo per esempio di due persone che hanno comprato le moto che ho usato e poi sono state rivendute (wr 450 e kappa 525) moto che al giorno d'oggi circolano dignitosamente con una barcata di km in groppa dell'ordine dei 25-30.000 km (come ebbi modo di dire ho rivisto qualche mese fa la 525 guidata da un signore che la usa quotidianamente col bauletto montato). quindi ripropongo il quesito: ma sarà proprio vero che anche senza un uso racing la manutenzione di queste moto deve essere assidua? non sarà per caso che sono le case che si vogliono salvaguardare da eccessivi costi della garanzia? seconda domanda: i modelli di moto supermotard da strada, sono pressochè identici a quelli da enduro, eppure vengono regolarmente usati a regimi di rotazione molto più elevati, su tratti molto più lunghi e costanti a gas aperto quasi a palla, e poi gita al lago con morosa dal momento che molto spesso, le sm sono omologate per due, come mai questi motori non si rompono? non vorrei dire ma io, alle tabelle orarie credo davvero poco, a meno che non si facciano gare e quello è tutto un discorso diverso

E anche questo è interessante e dà conferma a cose già lette e sentite.

 :grazie: