Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

166
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 31 Luglio 2021, 21:47:44 »
Le selle mi sembrano sempre peggio...

Per il passeggero, sicuro ma la parte anteriore sembra essere abbastanza spessa.

Discorso diverso per la Tenerè, che ha la sella sottile per limitare l'altezza dovuta all'architettura del motore.

Comunque hai ragione, le selle di tempo fa erano più spesse e soffici, ora lo styling non lo permette, però sembrano resistere meglio nel tempo, in generale.

167
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 31 Luglio 2021, 18:07:02 »
Con quella tipologia di motore, che io non amo, specie dopo avere provato la Ktm 890 Adventure, a me sembrano tutte dei cloni, adesso arrivera' anche la nuova Morini, molto riuscita esteticamente, ma provate a chiedervi che tipologia di motore adottera' anche lei...L'unico vantaggio che vedo in questo motore "unico" per tutte le case motociclistiche, e' la possibilita' di avere quote ciclistiche un po' piu' svelte oltre a potere posizionare la sella un po' piu' in basso, ma in quanto a personalita' e carattere di erogazione, la vedo molto triste... :V:

Ognuno ha le proprie preferenze, come è giusto che sia, ho avuto vari generi di moto e motori, parlando di bicilindrici, il boxer BMW,  l' "L" Ducati, il "V" Harley...Ognuno con la propria personalità e caratteristiche, non tutte buone. L'attuale KTM mi piace, spinge bene, ha ottime prestazioni a fronte di consumi molto bassi, vibra poco. Il sound non mi fa impazzire, ma è definitivamente un ottimo motore.

Poi come sempre dico, c'entrano utilizzo e gusti personali, per me va bene.

168
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 31 Luglio 2021, 18:04:24 »
Con quella tipologia di motore, che io non amo, specie dopo avere provato la Ktm 890 Adventure, a me sembrano tutte dei cloni, adesso arrivera' anche la nuova Morini, molto riuscita esteticamente, ma provate a chiedervi che tipologia di motore adottera' anche lei...L'unico vantaggio che vedo in questo motore "unico" per tutte le case motociclistiche, e' la possibilita' di avere quote ciclistiche un po' piu' svelte oltre a potere posizionare la sella un po' piu' in basso, ma in quanto a personalita' e carattere di erogazione, la vedo molto triste... :V:

Ognuno ha i propri gusti personali, come è giusto che sia, ho avuto vari generi di moto e motori, parlando di bicilindrici, il boxer BMW,  l' "L" Ducati, il "V" Harley...Ognuno con la propria personalità e caratteristiche, non tutte buone, l'attuale KTM mi piace, spinge bene, ha ottime prestazioni a fronte di consumi molto bassi, vibra poco. Il sound non mi fa impazzire, ma è definitivamente un ottimo motore.

Poi come sempre dico, c'entrano utilizzo e gusti personali, per me va bene.

169
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 31 Luglio 2021, 12:17:26 »


A colpo d'occhio mi ha fatto venire in mente la vecchia Super Tenerè



ma c'entra poco,  la snellezza ed alcuni elementi sono più della nuova Tenerè



In nessuno dei casi esteticamente mi muove il cuore, ma sarà più importante capire se va bene.

Del resto si potrebbe dire della mia attuale KTM, che non mi ha mai fatto innamorare esteticamente, ma mi piace molto da usare nelle varie condizioni (meno in autostrada  :arar: )

170
Tranquillo!!
La cena me la sono impressa in memoria e "prima o poi ti becco".
Ormai mi sono quasi ripreso e possiamo organizzare un giretto partendo da localita' a noi piu' comode ed incontrandoci con gli altri a
meta' giro e saltare le infelici autostrade Liguri.
Utilizzando il furgone puoi portarti la Honda ed io la Montesa.
Teniamoci aggiornati.
Il Capo e' gia' pronto.

Bene, qualcosa combiniamo  sm413

171
Sono veramente dispiaciuto di non essere stato dei vostri.
Erano due anni che attendevo il momento di poter ripercorrere quei sentieri e ritrovare gli amici storici.
Pensavo di poter recuperare piu' velocemente le ustioni del piccolo intervento ma purtroppo non sono stato cosi veloce.
Vedo.con piacere,che gli sterrati di alta montagna sono ritornati nelle condizioni storiche(piuttosto difficili ed impegnativi da percorrere)
e non quelle pseudo autostrade con tanto di casello degli ultimi anni--il casello restera' perche' i casellanti (tengono famiglia) ma le vie
ritorneranno ad essere percorribili da moto snelle e con molta piu' difficolta da mezzi di 250/300 kg.
Sono molto dispiaciuto per Paolo,che essendo alla prima esperienza di "via del sale"e dopo essersi "sparato"una valangata di Km, non
ha certamente raccolto grandi soddisfazioni.

Spiaciuto anche a me, poi visto che ti devo ancora una cena, almeno ti avrei pagato il pranzo  :72:

Comunque ho fatto il ritorno con Lamberto ed un pezzo di andata da solo, mi sono divertito.

172
Sono contento di sapere che il buon Bikerider non ha sprecato il lungo viaggio dalla Svizzera, pero' mi sono mancate le sue perle di saggezza (che dispensa a pranzo per noi campagnoli, impiegando un tempo lunghissimo tra un boccone e l'altro e rimarcando così il suo distacco dai nostri bisogni primordiali...) 




Aldo , Aldo .... devi fare come me . Le volte che riusciamo ad incrociare i nostri cammini e ci fermiamo per mangiare ( noi poveri mortali , LUI assorbe energia nell' aria) nel mentre regala briciole del suo sapere , ovviamente solo quello che noi possiamo forse comprendere , io prendo appunti. E devo anche stare attento , prima di ripartire controlla  pure.....

Per voi due vale la regola "Dagli amici mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io"     :arar:

173
Drive in / Re:Ne vedremo...
« il: 25 Luglio 2021, 09:46:41 »
Potrebbe essere una specialistica dal gusto retrò!

Boh, di solito gli acquirenti delle specialistiche guardano all'efficacia, non sono interessati a molto altro.

Per ora faccio fatica a capire il senso dell'operazione. Se vogliono fare moto racing, la competitività non si inventa da un giorno all'altro, ci hanno sbattuto il muso nomi come BMW e Aprilia per cui si devono preparare a spendere tempo e molti soldi. Per cosa? Un mercato relativamente piccolo e un nome la cui gloria in fango e polvere risale a non meno di 50 anni fa?

A meno che non sia una mera operazione di marketing per lanciare moto un po' più orientate all'off road ma non racing.

Non sono critico, solo curioso, un player in più fa solo bene.


174
La perdita (grazie a Dio temporanea) dello zaino è stata la giusta punizione per le mie perle di saggezza 😅

L'esperienza per il resto è stata splendida e la rifarei volentieri, per cui grazie Lamberto e spero ne organizzerai un altra.

175
Riassumo questo week end anticipato, la cui parte più importante è stata una splendida alta VDS



Viaggio 2 sono i km totali dei due giorni, Viaggio 1 quelli percorsi dall'ultimo pieno, fatto  ieri in Francia con Lamberto, a dimostrazione dell' ottima autonomia del K.



Questa è dedicata ad Aldo che con ottimo colpo d'occhio, appena sono arrivato ieri mattina per il giro, ha notato il particolare  :93:


176
Sistemato in albergo.

Mi ronzano le orecchie per le ore di rumore del vento in autostrada 😅

178
Grazie Bibo che me lo hai ricordato, mi dovete dare la targa della moto

TI 63219

179
ATTENZIONE!

Ho chiesto informazioni al casellante della Via del Sale, possiamo percorrerla da Melosa sino ai forti di Limone poi torneremo indietro dallo stesso percorso perchè il prefetto ha chiuso la strada che va dai forti di Limone a Casterino, inoltre a Casterino è presente una frana che obbligherebbe ad una variante piuttosto impegnativa.

Dato che il numero di moto e auto che possono accedere è limitato vorrei acquistare on line i permessi di accesso, vorrei appena possibile la conferma di partecipazione.

Ad oggi i partecipanti sono:
1-Lamberto
2-Paolo (Bikerider)
3-Aldo (Motaldo)
4-Bibo
5-Claudio (Ilario)

Yesss,  prenotato da dormire per giovedì sera. Resta solo da sapere esattamente a che ora e dove ci troviamo.

Grazie Lamberto, Insomma, solito culo  sm444 ma comunque ci si vede e si fa strada assieme che è sempre un piacere.

180
Parto troppo tardi giovedì sera per arrivare in zona, mi tocca dividere il viaggio, l'idea è di dormire a Garessio giovedì sera e raggiungervi al punto di ritrovo venerdì mattina