Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2986
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 07 Luglio 2015, 15:55:10 »
Difatti adesso, inspiegabilmente, sono di nuovo saltate fuori le Bridgestone con la carcassa rigida, ideali per la Honda ufficiale, che per meta' stagione non erano piu' disponibili, speriamo che Cereghini o Umberto Eco ci spieghino il perche'....

Inspiegabilmente mica tanto. Senza Cereghini nè Eco, riporto le parole di uno che ha il suo perchè in materia:

Masao Azuma, ingegnere capo di Bridgestone ha fatto chiarezza dopo il GP

“Per noi è stato un buon fine settimana, non solo per il ritmo veloce mostrato dai piloti ma anche per le poche cadute, le nostra scelta di gomme ha lavorato bene con tutti - le sue parole - Ad Assen è importante portare pneumatici posteriori che resistano a temperature e carichi levati, pur garantendo aderenza e consistenza, penso che lo abbiamo fatto. In Olanda c’è un grande sbalzo termico fra mattino e pomeriggio e le gomme anteriori che abbiamo scelto hanno permesso ai piloti di gestire questo cambiamento”.

Il gommista canta vittoria e spiega anche perché non era possibile altra decisione.

“Assen è molto severo sulla gomme per via delle curve veloci e paraboliche - continua Azuma - L’inclinazione dell’asfalto aumenta il carico sugli pneumatici e questo significa avere uno speciale approccio nello sviluppo delle gomme per questo circuito in modo da assicurare la massima sicurezza ai piloti. In molte piste abbiamo fornito pneumatici posteriori con una costruzione leggermente diversa che migliora il grip sul bordo, ma non era possibile portarli ad Assen per le caratteristiche del tracciato. Invece, abbiamo fatto una scelta sulle mescole per offrire il migliore bilanciamento tra grip, durata e resistenza al calore. Non solo abbiamo assistito a ritmi da record per tutto il fine settimana, non abbiamo neanche riscontrato consumi anomali: sembra che le nostre mescole abbiano soddisfatto tutte le condizioni incontrate nel weekend”.

http://www.gpone.com/2015063017403/Bridgestone-ad-Assen-le-gomme-erano-giuste.html

Di mio aggiungo quello che Azuma ovviamente non dice, cioè che passando la fornitura a Michelin l'anno prossimo, aveva molto più senso (anche economico) portare le gomme dell'anno scorso piuttosto che svilupparne di nuove "a fondo perduto".

2987
Honda / Re: Rally-Raid Honda CB500X
« il: 07 Luglio 2015, 15:49:21 »
Il filmato mi ha ispirato queste considerazioni:

ci si fa tante menate per avere la moto "su misura" per tutte le situazioni e guarda questi cosa fanno con una modesta "crossover" senza neanche le gomme giuste. Certo, un po' di manico è indispensabile.

Ma nel contempo: perchè portare su quei terreni una moto con cerchi in lega e della misura "sbagliata", peso sicuramente eccessivo ed esposta a danni importanti in caso di caduta. Non è il suo ambiente..

Tutto sommato avrei preferito essere a cavallo del 690 lì di fianco, anche dovendo fare un po' di asfalto nei trasferimenti. Vuoi mettere poi in off?!   :72:

P.S. di certo per guidare sulle uova l'altro pachiderma di lato, avrebbero dovuto pagarmi..  sm409

2989
Ah però , ti sei studiato un bel programmino , bravo . Sul partire presto sono d' accordo con te , d' estate mi piace farlo anche a me. :OK:

Per cui dovendo muovere da S.Fedele, partenza all'alba.  sm414

2990
Notizie e curiosità / Re: Carlo de Gavardo deceduto per infarto
« il: 06 Luglio 2015, 21:25:15 »
Poveretto..dopo tanto rischiare..

Ne approfitto per ricordare il compianto Diego Bosis mancato per la stessa ragione e alla stessa età.

(Enzo, mani ben in vista..)

2991
Accessori e attrezzature / Re: per le vostre chiappe...
« il: 06 Luglio 2015, 21:06:31 »
E comunque per qualcuno per cui la moto risulta già alta, non è che sia un toccasana.

2992
Bravo che hai pensato anche a un report.

Bel modo per festeggiare un compleanno.  :OK:

2993
Filmati e foto / Re: Eli Tomac
« il: 05 Luglio 2015, 07:05:08 »
Per cui non si fa solo con la moto da trial.. sm414

2994
Vendo / Re: KLX 250
« il: 04 Luglio 2015, 20:18:36 »
Povera ragazza , con un padre così sarà difficile che riesca ad usarla . sm409

http://youtu.be/gQUetJubQs0

  :arar:

2995
Notizie e curiosità / Re: Il nuovo direttore sportivo di ASO
« il: 03 Luglio 2015, 09:12:43 »
Davvero, complimenti. smbrv

Questo apre nuovi scenari per la gara. Chissà se ora Honda riuscirà a (ri)vincerne una  :arar:

Così a pelle mi viene da pensare che KTM potrebbe fare a sua volta una mossa a sorpresa ingaggiando un endurista di livello mondiale da portare alla Dakar.

Un nuovo arrivato, per quanto veloce non penso sia in grado di vincere la gara al primo tentativo, mi chiedo se i vari Walkner e Price siano maturi per mantenere il successo alla KTM.

2996
GasGas / Re: Gas Gas news:
« il: 03 Luglio 2015, 08:36:43 »
Ci sono buone possibilità che Raga passi alla Scorpa!!!!
E che cavolo, non gli bastavamo io e Lamberto come piloti ? La colpa e di Lamberto e della sua mania di mettere selle su tutte le trial , lo sapevo che finiva così ! sm409

 sm444

E' che Lamberto ha smesso col trial e la Scorpa deve rimpiazzarlo.  :93:

Tra l'altro adesso che non c'è lui le vendite caleranno del 10%  sm409

A proposito Bert, sm419 per il nuovo acquisto, mi è sempre piaciuta e son curioso di vederla alla Via del Sale. 

2997
Drive in / Re: Auguri Kermit!!!!!!!!!!!!
« il: 02 Luglio 2015, 20:48:29 »
Eeee oggi si è regalato un bel giretto col K 690  smbrv

2998
Propendo anche io per il sabato, per avere un giorno di recupero ed evitare il traffico del rientro.

Penso che venga anche il mio amico Arnold, che già era venuto al raduno trialistico sopra Sanremo e che si è appena preso una XR 400 identica a quella di Enzo.

E per ora saremmo in 7


 smrij

2999
Honda / Re: XR 650 R
« il: 02 Luglio 2015, 20:27:14 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
Manica di pervertiti , la vera moto "deve" avere l' avviamento a pedale ! :pig:

Ormai ce l'hanno tutte. Le cross penso lo adotteranno tra poco. Le trial non vogliono salire di peso, ma se potessi fare a meno di scalciare anche lì, non mi dispiacerebbe.  :93:

Anche perchè sono motori belli compressi e con bracci di leva non favorevoli, viste le dimensioni delle moto...

Ok, sto invecchiando.. :73:

OK, da ora in poi con il trial solo passeggiate , non vorrei mai che ti venisse un coccolone e poi sai che prima di soccorrerti  devo trovare dove posteggiare bene la Twenty , non vorrei rigarla per banalità del genere . :sig:



Comunque per farmi male c'ho sempre la testa da ragazzino..  :333:

3000
Honda / Re: XR 650 R
« il: 02 Luglio 2015, 20:12:56 »

Stavo per prendere una XR400 prima del KLR, e provando ad avviarla sia a freddo che a caldo non avevo mai avuto problemi...poi effettivamente saremo diventati pigri ma il bottoncino è ormai quasi d'obbligo su una moto non racing.


Aggiungo, ormai anche su moltissime racing e lo sarà sempre di più. 

Anche lì i vantaggi sono innegabili e gli svantaggi ormai minimizzati o annullati.
Solo sulle trial il fattore peso ancora pesa  :57: ma potrebbe cambiare tutto con l'arrivo della Vertigo che se adotterà l'AE e avrà successo, potrà innescare quell'effetto cascata come KTM ha fatto nell'enduro e sta facendo nel cross.
Manica di pervertiti , la vera moto "deve" avere l' avviamento a pedale ! :pig:

Ormai ce l'hanno tutte. Le cross penso lo adotteranno tra poco. Le trial non vogliono salire di peso, ma se potessi fare a meno di scalciare anche lì, non mi dispiacerebbe.  :93:

Anche perchè sono motori belli compressi e con bracci di leva non favorevoli, viste le dimensioni delle moto...

Ok, sto invecchiando.. :73: