Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3181
Officina / Re: Pulizia filtro dell'aria
« il: 10 Aprile 2015, 21:05:22 »

3183
Drive in / Comparativa vendite 2014-2015
« il: 09 Aprile 2015, 19:56:45 »
L'ho trovata interessante. Peccato che manchino le marche minori.

http://www.moto.it/news/mercato-2015-vs-2014-le-marche-che-salgono-e-che-scendono.html

3184
Drive in / Re: In Honda son dei deficenti
« il: 09 Aprile 2015, 19:37:42 »
Siamo sul pezzo  sm444

3185
Per me un corso è sempre una buona cosa se non si è già a livello alto.

Per Lenzi posso solo riferire quanto mi fu detto da un partecipante (per cui da prendere per ciò che è) cioè che la parte teorica e basica (leggasi slalom tra i birilli ed esercizi molto basici) hanno occupato larga parte della giornata e il trial guidato e provato non fu molto. Per cui un corso per principianti più che altro. Il che spiegherebbe la scaletta dei corsi: 1°livello quello oggetto del link, a cui seguono altri 2.


3186
Drive in / Re: Non ridete
« il: 08 Aprile 2015, 20:22:08 »

3187
Filmati e foto / Re: Il superamento del tronco, lesson one
« il: 08 Aprile 2015, 20:12:48 »
Che culo, qui solo per le gare, altrimenti vai dentro con la Sport.

Hai ragione tu. Non consideravo che adesso c'è questo ibrido.

Citazione
Fatti un giro una domenica. Non può mancare la Redbull nel frigo nè il cappellino di Stewart.  :OK:

Si vede che è un po' che non vado a girare.. :73:


Di età penso la differenza sia minore, è che tu sei un vecchio brontolone..  sm444

3188
Filmati e foto / Re: Il superamento del tronco, lesson one
« il: 08 Aprile 2015, 17:36:09 »
Alex, anche io sono nostalgico, anche se cerco di non essere reazionario.

Una precisazione: per girare in pista non basta avere la tessera, devi avere la licenza. Questo per necessità assicurative. Ormai sono pochissimi i gestori che fanno diversamente, per giustificati timori di rivalse. Anche questo rende le cose più difficili (la licenza costa..e magari le gare non le vuoi fare e vuoi solo girare) ma le cose adesso vanno così.

Le piste ad inizio giornata erano spesso ruspate anche ai miei tempi, solo che allora come ora, le buche si formano e a fine giornata la pista è bella rovinata. In alcuni casi se non lisci, a fine giornata non ci arrivi.

Il cross è uno sport duro, ora come allora, se arrivi in pista non preparato, non allenato, non vai lontano.

Il fighetto fa altro..e le fighette in mezzo alla polvere e al fango non sono a loro agio.

3189
Filmati e foto / Re: Il superamento del tronco, lesson one
« il: 08 Aprile 2015, 16:00:32 »
Ho una visione un po' diversa, anche se concordo sul fatto che adesso praticare il Motocross è più difficile (delle altre discipline non ho esperienza datata).
Principalmente non penso che i piloti della domenica siano sempre gli stessi.

Premesso che anche quando correvo io (anni '80 principalmente) ci si faceva male, quello che ho visto negli anni successivi è stata una specializzazione dello sport, passato da disciplina di molti (gare prima di tutto) a sport per pochi. Questo per molti motivi: decadenza della moda, aumento dei costi, diminuzione delle piste..
Tutto questo ha portato ad allontanarsi una gran quantità di partecipanti, riducendo principalmente i praticanti a chi aveva i mezzi, sia economici che tecnici, ovvero chi poteva competere a buon livello.

Da lì si è innescato un circolo vizioso, le piste sono diventate più difficili perchè il livello dei piloti si è alzato e viceversa e chi non era più all'altezza si è allontanato dalla disciplina.

Penso che sia successo anche nel trial a quel che vedo.

In generale un po' tutto il mondo è più esasperato, compreso il nostro motociclistico. Sta nelle cose.
Quello che secondo me manca nel nostro sport è che i tentativi per portare su un percorso i non (o poco) agonisti, non sono abbastanza efficaci.
In questo sicuramente la mancanza di strutture o percorsi (leggi pratica osteggiata) per praticare le nostre discipline ci danneggia non poco, ma a mia opinione si potrebbe (dovrebbe) fare molto di più per la massa dei praticanti che si vogliono divertire senza dover competere a livelli impegnativi.

In questo sì che vorrei vedere l'impegno delle case, coltivando e facilitando gli appassionati di oggi e di domani, cosa che sarebbe di loro interesse.

3190
Drive in / Re: Non siamo soli...
« il: 08 Aprile 2015, 13:33:32 »
Magari era Kermit.

Oppure sono in ritardo di una settimana esatta.

Ma questi qui son quelli che ci danno le multe e ci controllano con l'elicottero?

Bah..magari la prossima uscita mi vesto d'azzurro col mantello oppure mi attacco le orecchie a punta sul casco.  sm409

3191
Drive in / Re: Diritto di satira
« il: 08 Aprile 2015, 13:28:10 »
Bello...si sente perfino l'odore delle cacche di mucca!  sm444

Mi sa che stavo andando verso il Grossclockner, ma non mi fido tanto della mia memoria.. sm470

3192
Drive in / Re: Diritto di satira
« il: 08 Aprile 2015, 12:50:55 »
Cavoli, le dune non ce l'ho.. :V:

Vabbè metto un contributo montàno.


3193
Filmati e foto / Re: Il superamento del tronco, lesson one
« il: 08 Aprile 2015, 12:14:02 »
Se in moto ci vai, i tuoi limiti li conosci bene..  :57:

Resta la bellezza del gesto, che puoi applaudire, ammirare se vuoi, altrimenti ignorare se preferisci.

Per me l'intervento di Guidolavespa sintetizza perfettamente. So che non sono in grado, ma che bello vederlo fare e sapere che si può fare.
Perchè è anche con lo spirito di emulazione che si creano i movimenti e i campioni, certo non vale per me, ma per i giovani ha un senso.


3194
Stradali / Re: Straydog prova la 1050
« il: 08 Aprile 2015, 09:08:32 »
Ma lo fate questo?

https://www.facebook.com/video.php?v=1051763808171593&set=vb.183068328374483&type=1

 sm419

La parte allo 0:07 senza problemi.

Comunque se mi presti la moto ci provo. sm442

3195
Filmati e foto / Re: Il superamento del tronco, lesson one
« il: 08 Aprile 2015, 08:55:50 »
Facile, no?

https://www.facebook.com/video.php?v=948623851835950&set=vb.222350147796661&type=1

il tronco deve essere almeno ad un metro d'altezza, se nno' non c'e' gusto... :57:

VALCHI francamente a me gli ex trialisti falliti che non hanno mai vinto un c...o che fanno i fenomeni con l'enduro non mi dicono niente, l'ENDURO è altra cosa infatti Jarvis non corre nel mondiale ma gli hanno cucito a misura sua e prima di Blazusiak (altro che nel trial era sotto al gradino del podio) delle gare su misura ed un campionato ad hoc solo per vendere più moto a utenti sempre più confusi, se non sono capace col trial di fare quelle cose li sicuramente non le faccio con una moto più cattiva e che peso 30 kg di più, vorrei vedere se Raga e Bou andassero a fare le gare che ora Jarvis stravince..............forse si ridimensionerebbe un po tutto sto fenomeno, poi che siano dei grandissimi piloti e campioni tutti non si discute, ma lo fanno anche per lavoro non per diletto una volta al mese quando siamo fortunati come noi.

Posso anche condividere, ma che importa?

Non si sta parlando di gare né di chi ce l'ha più lungo (direi Bou, comunque) in un post così si apprezza la bellezza del gesto. Punto.

Se poi vogliamo aprire il discorso a gare e campionati (ma non mi pare fosse l'intento) pare che gli estimatori dell'hard enduro ci siano, in termini di partecipanti e spettatori.
Se una cosa non va, muore da se. Anche se le case la spingono. Di esempi in giro ce n'è a bizzeffe.