Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4846
Si', la se impissa Ming(a)  :hehe:

Chiedo venia ai non milanesi.

4847
Drive in / Re: indovinate un pò... chi....
« il: 24 Novembre 2012, 18:35:40 »
Auguri!
smche

4848
Stradali / Re: Honda CB1100
« il: 24 Novembre 2012, 18:28:04 »
Credo che se uno non ha ambizioni sportiveggianti e si vuole godere la passeggiata in moto, quelle moto ex superbike vanno benissimo e sono bellissime anche da osservare, diciamo che superano "l'effetto garage", e cioe' l'occhiata "sfuggente" che si da' alla moto quando si passa per il garage, che ritengo fondamentale per la soddisfazione di possedere una bella moto e non una moto che risulta "triste" allo sguardo!
In quel caso anche una Harley Davidson la ritengo appagante, molto piu' nel guardarla che non nell'utilizzarla, propenderei per delle Harley con un motore finto oppure anche soltanto da fare girare in folle per sentire le pulsazioni del twin:


Sul genere avrei gia' questa  :arar:



Comunque sulle Harley (alcune) mi sono ricreduto. Ho fatto due settimane con una Electra Glide tra Austria e Ungheria, compresi il Grossclockner, andata per Vienna e ritorno da Budapest e devo dire che hanno il loro perche'.  sm403

E anche questa e' andata O.T. Scusa Dani.


4849
Stradali / Re: Honda CB1100
« il: 24 Novembre 2012, 13:43:51 »
Si va in giro trotterallando di qua e di là, con la Suzuki sono andato in Sicilia tranquillamente, a 120 -130 in auotostrada.  La sparata la fai tranquillamente, certo che la carena e un' altra cosa, ma queste moto sono a mio parere l' Essenza dell' andare in moto.Poi certo che de gustibus..................!

Pensavo peggio. Quando ho avuto una nuda, oltre i 110 km/h era un sacrificio. Pero' vedo che un "unghietta" aerodinamica ce l'avevi pur messa.

Valchi, per fare curve in montagna c'e' roba piu' adatta, come tu stesso insegni. Poi per arrivare alle montagne io un buon pezzo di strada piana e magari in autostrada  sm415  lo devo fare.

Non vorrei essere frainteso, a me il genere piace parecchio e ci ho girato intorno piu' volte, ma le considerazioni fatte mi frenano sempre.  smcon

Certo che sono figlie della mia posizione geografica e dell'utilizzo che ne farei (piu' viaggi che gite domenicali).






 

4850
Stradali / Re: Honda CB1100
« il: 24 Novembre 2012, 12:56:15 »
Allora facciamo filotto e ci mettiamo anche questa.



Anche a me Yamaha piace piu' delle altre e Honda mi piace anche, ma poi mi chiedo sempre: "dove vado con mille chili e cavalli senza protezione aerodinamica?"

4851
Mi piace come oggetto da guardare, faccio fatica a pensarne (per me) il tipo di utilizzo. Non ha le capacità di una enduro moderna ma nemmeno la tradizione di una enduro d'epoca (con il suo background di ricordi, vittorie etc.) e la possibile declinazione in gare o raduni d'epoca.

Se volessi fare del leggero off con una moto dal gusto e aspetto retrò ma con affidabilità e funzionalità da moto moderna potrebbe essere un opzione.

Mi chiedo quanti possano pensare ad una scelta così.  smcon


4852
Filmati e foto / Re: Bambini dell'enduro
« il: 23 Novembre 2012, 21:35:55 »

Vedo anche un giovanissimo Matteo Rubin che sembrava dovesse diventare un fuoriclasse in poco tempo ed invece e' sparito, qualcuno se lo ricorda?

E' diventato un fuoriclasse..e poi è "sparito".

4853
Moto d'epoca / Re: Chi la conosce?
« il: 23 Novembre 2012, 21:00:10 »
Quello che mi meraviglia è come sia stato possibile portare la cubatura di quel motore a oltre 380cc.  sm414
Avranno usato una fetta di mortadella cromata, per fare la camicia?  sm444
Penso che Puma 384 sia riferito al modello più che alla cilindrata effettiva, in quegl'anni un pò tutte le case "bleffavano" sulla cilindrata...chissa poi perchè....la Fantic motor col trial 200, in realtà 157cc; il trial 240, in realtà 212cc; il trial 301 e 303, entrambi 249cc.SWM guanaco 320,in realtà276cc, per non parlare delle spagnole Bultaco 350,in realtà325cc Ossa M.A.R. 350 in realtà 303cc...e forse altre che al momento non ricordo, perchè effettivamente 384cc per una trial sembrano tanti anche a parer mio.....poi può darsi che mi sbagli, se qualcuno ne sa qualcosa in più....SI FACCIA AVANTI O TACCIA PER SEMPRE!!!! sm413 sm413

Difficile che in quegli anni si superassero i 350 cc perché se ricordo bene, si incorreva nell'IVA maggiorata come "bene di lusso"  sm470

4854
Drive in / Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« il: 23 Novembre 2012, 20:36:03 »
Mi predispongo a prendere un po' di parole.. sm425

Passaggi simili mi capita di farne nelle mie uscite, di solito con stile e risultati migliori, ma non è detto. Il perché cerco di spiegarlo con alcuni non esaustivi esempi.

In un giro che già si conosce e si è programmato di fare, capita il passaggio ostico, diventato tale per ragioni varie: climatiche, spostamento del terreno, albero caduto etc. Tornare indietro potrebbe essere più difficoltoso, per cui lo fai, magari non in bello stile..

Stai facendo un giro nuovo che hai programmato e vuoi provare. C'è il passaggio difficile (non lo potevi sapere prima perché il giro non lo conosci nei dettagli) per cui lo fai.

Sei invitato a "casa" d'altri, c'è il passaggio difficile sul percorso che hanno pensato per te, cosa fai, gli rompi le scatole perche' vuoi tornare indietro? (ti ha gentilmente invitato..). Lo fai.

Quando ho cominciato a fare enduro facevo delle cose, con l'esperienza ne faccio altre. Se tornavo indietro sempre, l'esperienza non me la facevo.

Più in generale, come già detto da altri, sta nell'essere umano provare a innalzare i propri limiti, ci provo anche io. Imparo qualcosa e quando riesco sono soddisfatto, come è normale che sia. Credo che lo possiate condividere e sia capitato a tutti.

Probabilmente il target della discussione è più centrato su quelli che vogliono andare oltre a prescindere e magari sembrare giovani a tutti costi, ma mi sa che è un atteggiamento trasversale alle categorie.  sm470

L'assunto in questo caso lo posso anche condividere, ma non vorrei generalizzare un "chi prova passaggi difficili ha dei disturbi della personalità".

Io ce li ho, ma per altri motivi..  :arar:






4855
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 22 Novembre 2012, 22:27:21 »
Io ho avuto questa:

Ducati MHr 900:



pero' era "vera" non un clone moderno.... :bins: :siga:

Ti somiglia.  :siga:

4856
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 22 Novembre 2012, 22:26:01 »
Ecco... :098:

4857
Drive in / Re: Questo e' oltre l'estremo
« il: 22 Novembre 2012, 22:01:01 »
Certo che ce n'e' di gente con tempo a disposizione..  sm442

4858
Fotografia / Re: Il segreto del trial
« il: 22 Novembre 2012, 19:38:59 »

scusate ma ho sbagliato la citazione.quindi ripeto per salire in teoria ho capito ,ma quando sei su?

Bisogna usare il freno posteriore per far scendere l'anteriore! :SAD:

Suppongo anche spostare il peso in avanti se non vuoi tornare al punto di partenza  :arar:

4859
Presentazioni / Re: Buongiorno
« il: 22 Novembre 2012, 19:25:05 »
Hallo Thorsten! Willkommen bei uns!  :OK:

Bravo Alex, bel segno di ospitalita'

Benvenuto tra noi Thorsten.  smel

4860
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 22 Novembre 2012, 19:21:56 »
eh si, e' la mia. carina, eh?

No, bella. :PDT_Armataz_01_37:

Qui qualcuno che si cimenta in pista o lo ha fatto in passato, c'e'.  sm08

E anche qualche Ducatista, come imparerai... :arar: