Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

151
Report su uscite nel nord Italia / Re:Salita al monte Authion (F)
« il: 03 Settembre 2021, 13:51:23 »
A proposito di sabbia, mi dicevano che la strada che dal Turini scende a Peira Cava, essendo molto frequentata dai motociclisti e numerosi erano piuttosto "vispi" superando abbondantemente i limiti di velocità, le autorità pensarono di spargere sulla strada, con la scusa del ghiaccio, sabbia e ghiaia fine così in breve tempo i reparti di ortopedia si riempirono di clienti....altro che dossi dissuasori  :bins:

Bei coglioni, pensa se ci scappava il morto.

152
Report su uscite nel nord Italia / Re:Salita al monte Authion (F)
« il: 02 Settembre 2021, 18:02:13 »
Bellissimo!
 Il Turini l'ho sempre voluto fare ed anni fa, m'è capitata l'occasione di ritorno dalla Francia, arrivando dalla Route Napoleon. Ovviamente ha cominciato a piovere all'inizio ed ero su una Electra Glide stracarica  :arar:

153
Comunicazioni / Re:Mi viene da piangere!
« il: 02 Settembre 2021, 17:55:06 »
Triste notizia, dagli interventi trasparivano sana passione e modi civili. Un peccato.

154
Presentazioni / Re:Nuovo arrivo al campo base
« il: 28 Agosto 2021, 21:45:38 »
Benvenuto Marco, hai avuto un bell'approccio su molti argomenti, forum compreso, ti auguro di avere la moto prima possibile (non è male neanche avere la scimmia, come dici tu, alla tua età) e di divertirti tanto, in strada e fuori.

 :smel:

155
Stradali / Re:Nuovo motore in arrivo per la Moto Guzzi
« il: 27 Agosto 2021, 21:27:59 »
Mah! Speriamo che sia qualcosa di innovativo

Raffreddato a liquido. Se non è una innovazione questa...(per Guzzi)

156
Report su uscite nel nord Italia / Re:Jafferau
« il: 27 Agosto 2021, 21:14:27 »
Bravo Aldo! Questo è un bel giro, vediamo se a settembre riusciamo a farlo.

Prenotato! 

I bagagli li sistemo in altro modo stavolta  :arar:

157
Report su uscite nel nord Italia / Re:Ad est... in compagnia
« il: 25 Agosto 2021, 21:02:51 »
Trovo la Elefant ancora bella. Qualche cosa denuncia l'età, rispetto ai gusti ed alla tecnologia moderna, ma ancora bella.

158
Report su uscite nel nord Italia / Re:Ad est... in compagnia
« il: 22 Agosto 2021, 19:55:57 »
Pare breve

159
Enduro stradali / Re:Harley Davidson Pan America
« il: 05 Agosto 2021, 22:13:38 »
Avevo letto che Harley Davidson nel 2019, quindi prima della pandemia, aveva perso il 45% delle vendite rispetto all'anno precedente, secondo me hanno sbagliato a chiudere la affiliata Buell, era una moto particolarissima, originale e adatta alla guida sportiva, proprio oggi in val Chisone ne ho avvvistate  un bel gruppo, guidate da francesi, l'Harley Davidson si e' sempre distinta per la fortissima personalita' delle sue moto, tanto da venire copiate dai numerosissimi modelli di custom giapponesi, sicuramente molto piu' affidabili, ma privi del carattere e della personalita' delle moto americane, per me dovevano tenere duro con le Buell, ma quelle con il motore delle Sportser 1200 e non quelle baracche con il Rotax uscite qualche anno fa prima delle chiusura definitiva....Quello che manca alle moto attuali, e parlo di tutte le marche, nessuna esclusa, e' proprio la personalita' ed il carattere, ultimamente ci sono soltanto piu' moto made in Cina con il bicilindrico parallelo della Tdm, provate una Tdm e capirete.... :tris:

Buell ne han vendute 4 ma comunque potevano fare di meglio (molto) nella gestione del marchio, che hanno poi chiuso per questo.

Piuttosto, parliamo di MV Agusta, con ben altra Storia, che han comprato per 70 milioni e ridato indietro l'anno dopo si dice per 1. Non milione, Euro.
Ma chissà se @Ilario ne sa di più, in proposito.

Comunque non pare abbiano brillato per capacità gestionali da 40 anni a questa parte, è la fama del bar and shield costruita negli 80 anni precedenti che li ha fatti andare avanti (oltre ad un bel po' di protezionismo)

160
Drive in / Re:Risolti i problemi di gamba corta di valchi!
« il: 05 Agosto 2021, 22:02:18 »
Mi hanno regalato una copia di bikers Life con la prova della hd Pan America... Tra gli elogi per il fuori strada, c'è un interessante opzione delle sospensioni semi adattive molto evolute che abbassano la moto quando ti fermi, e la rialzano quando parti...
les jeux sont faits!
 :arar:

https://harley-davidson-monza.com/shopharley/blog/guida-adattiva-pan-americatm-1250-special-n111#Terze%20parti

Se Biker's Life parla della Pan America è proprio cambiato il mondo...

161
Diciamo che e' una questione di gusti, io non amo cupolini davanti al casco, intendo la moto "nuda" il piu' possibile, comunque ho notato che gioca a favore delle enduro stradali la posizione di guida molto simile alla moto da enduro/motocross,  manubrio largo con busto diritto e pedane non troppo all'indietro, posizione perfetta per le strade di montagna, la moto sportiva esige posture piu' estreme e piu' scomode, a questo punto, prendetevi la moto che vi pare.... sm444

Per un mezzo ludico come la moto (alle nostre latitudini) è sempre, una questione di gusti. Io aggiungo anche di utilizzo, per me è ben chiaro, a te un po' meno (perchè non la usi... :arar:  ) ma condiziona anche te, perchè è anche per l'uso che ne fai che possiedi La Bestia.

La VDS fatta recentemente con gli altri ha comportato per me 1.200 km in due giorni, tra autostrada (lì un po' di comodità nei lunghi tragitti mi manca) , provinciali, statali, strade di montagna al limite del praticabile e naturalmente fuoristrada. Il tutto bagagliato con borsone.

Va da se che mi ci vuole una moto che me lo permetta e non può certo essere una come la tua.

162
Finalmente, speriamo che siano delle moto decenti.

Mi pare difficile, quasi impossibile. Anzi faranno sicuramente schifo come tutte le KTM... :SAD:

Ovviamente...I fatti in effetti ti danno ragione.

163
Sono sempre moto di compromesso, ne ho avuto abbastanza sia del Ktm Adventure 950 che del 1190 Adventure, moto che riescono a fare male tutto quello che dovrebbero fare, con freni e sospensioni inadeguati, sia in fuoristrada che, soprattutto, su strada, pero' la moda chiede quelle moto e ben vengano le scelte del marketing...

Moda sicuramente, ma non solo. Le manifestazioni in cui usare quel genere di moto proliferano ed hanno numeri di partecipanti crescenti, tanto da essere a numero chiuso e/o terminare i posti disponibili in fretta in alcuni casi. L'hanno scorso con Enzo ed Arnold abbiamo pernottato in zona HAT ed abbiamo visto passare una pletora di KTM 790 ADV R e Tenerè 700.

Ovvio che se vuoi una moto con cui fare tutto, niente può essere ai massimi in un campo specifico, mi sembrano affermazioni da scoperta dell'acqua calda.

Per conoscenza diretta posso poi dire che non fanno tutto male, oggigiorno fanno tutto piuttosto bene, nel rispetto dei concetti sopra espressi.


164
Nuove tecnologie / Re:SUR-RON
« il: 03 Agosto 2021, 21:08:27 »
Rimango della mia idea---aria fritta!
Quando mi permetteranno di andare in montagna con la certezza di ritornare a casa ed a un prezzo accettabile se ne potra' riparlare.
Per il momento siamo a livello di chiacchierata da forum.

Allora siamo nel posto giusto  :hee20hee20hee:

Qui mette un po' in riga certi concetti

https://www.youtube.com/watch?v=O2zlYpy6QCM

165
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 01 Agosto 2021, 17:24:53 »
Almeno ha la sella su di un piano solo e non e' divisa in due come su moltissime maxi enduro stradali, provate a guidare in piedi con una sella a due piani diversi e poi mi direte dove vi arriva lo spigolo della porzione riservata al passeggero...E'  anche vero che non siamo tutti Pol Tarres.... :arar:
In ogni caso speravo che Aprilia osasse di piu' nel proporre una moto un po' piu' originale almeno nel design...

Io lo faccio senza fastidio, infatti non sono Pol né come manetta né come altezza.  :arar: