Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3436
Filmati e foto / Re: Stanno arrivando!
« il: 11 Febbraio 2015, 08:41:16 »
Get into the groove!  sm13

È già un po' che non ti carrellavi o sbaglio?

3437
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 11 Febbraio 2015, 08:27:39 »
L' idea non sarebbe male , ma e cambiato tutto perchè una moto dovrei averla venduta e mi sa che prendo qualcosa più " enduro ".

Se è così (e se ti va) possiamo girare anche con quelle quando sono lì per il week end.

P.S. la Scorpa non sono ancora riuscito a portarla dal meccanico  :73:

3438
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 10 Febbraio 2015, 15:10:57 »
Ormai totalmente O.T. , può essere  interessante per il dettaglio dei numeri di mercato di cui stiamo dissertando.

http://m.moto.it/magazine/news/mercato-europa-2014-vendite-in-ripresa-l-italia-prima-nell-immatricolato

Qui gli USA. Vedrete che non parliamo di numeri così grandi..

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-news/statistics/motorcycle-sales-statistics.htm

3440
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 10 Febbraio 2015, 11:56:02 »
Valenti con Suzuki ha iniziato già qualche anno fa a tagliare i prezzi, ma li' (cross) c'e ' anche una questione di contrasto  all'importazione parallela.

3441
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 09 Febbraio 2015, 22:38:11 »
Poi un forum è fatto per chiacchierare, condividere, soprattutto idee. Perchè senza idee saremmo invecchiati per niente, solo per il trascorrere delle stagioni.

 :OK:

E se posso aggiungere, lo saremmo anche senza sogni. Ancora adesso.

3442
Filmati e foto / Re: Nuova coppia Hard
« il: 09 Febbraio 2015, 16:45:17 »
Bel report e belle foto.

 :OK:

3443
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 09 Febbraio 2015, 13:15:36 »
Credo che la differenza piu' grande sia i numeri di produzione  che vanno ad incidere sul costo del prodotto finito, un conto e' ammortizzare studi di progettazione, collaudi,  impianti, stampi, linee di montaggio, pubblicita' ed eventuale squadra corse, su centinaia di migliaia di auto ed un altro su qualche migliaia di moto.
Ovviamente l'azienda produttrice deve anche parametrarsi ai prezzi di listino della concorrenza, salvo che anche qui ci sia una specie di cartello...
E vanno considerate anche le sinergie con altri modelli e modelli di altre case.

3444
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 09 Febbraio 2015, 11:07:08 »
Su questo sono d'accordo. Un'idea potrebbe essere quella di rendere il nome meno "specialistico", magari per agganciare quegli utenti ai quali del motoalpinismo non gliene frega niente e si divertono con moto come la KTM di cui si parla qui.

Mah..queste son scelte editoriali che spettano al Capo.

La mia impressione (molto IMHO) è che di mestiere faccia altro e questo sia (per quanto necessiti di impegno) un giochino per se e i suoi "amici" e tale voglia mantenerlo, con le caratteristiche che ha voluto e che desidera, cioè: Motoalpinismo.

3445
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 09 Febbraio 2015, 10:47:39 »
I calcoli assicurativi tengono conto della zona di appartenenza, dell'età del guidatore, degli anni di conseguimento della patente e anche la presenza di eventuali altri possibili conducenti e loro caratteristiche.


3446
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 09 Febbraio 2015, 08:39:51 »
...e che cacchio c'entra la sezione "enduro stradali" quando si parla di motoalpinismo?? smcon

Essere momotematici è limitativo. Molti di noi hanno interessi vari, anche in ambito motociclistico.

E' sempre questione di domanda-offerta, ci sono varie sezioni, se non interessano muoiono da se e vengono eventualmente rimosse. Non mi pare il caso per esempio di questa discussione, che pur divagando, ha assommato ad ora 5 pagine..

3447
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 21:18:56 »
Il mio amico esperto Husqvarna mi scive quanto segue:

"Dipende da cosa ci deve fare: per l'enduro, fino al 2008 compreso. Questo perché avevano un telaio piu stabile (colore grigio). In più il motore aveva la valvola di scarico con i tubetti dell' eccesso di olio a scarico esterno invece che a ricircolo e quindi soffre meno il sottocoppia che ingolfa. Se vuoi più maneggevolezza, dal 2012. Sono più crossistiche e girano meglio sul paletto. Per gli anni in mezzo mi dicevano che avevano problemi che si perdevano il motore x strada (attacchi deboli che non sopportano le vibrazioni). "

3448
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 17:42:47 »
Husky c'è un anno migliore di altri, chiedo conferma a un conoscente esperto.

Gas Gas vecchie, sono un po' perplesso..

Ci sono anche in giro delle jap endurizzate che non son male, yamaha in primis.

3449
Racconti & aneddoti / Re: L'ho trovata sul web, non c'entro!
« il: 08 Febbraio 2015, 15:08:25 »
Se volete ho disponibile una giacca Dainese molto sobria, tipo la Thor di cui sopra, praticamente nuova...mi son sempre vergognato come un ladro ad utilizzarla per diporto, mille volte meglio le maniche corte, felpe, giubbetti in jeans etc...

Ma è un capo da tempo libero per la bella stagione?  sm17

3450
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 12:16:27 »
La GG è più pesante del dichiarato, dovrebbe pesare come un K 250/300, per quanto a peso percepito sembri meno, per via delle masse inerziali.

I bassi buoni li ha il motore KTM, le altre ne hanno meno e diversamente dalle preferenze di Enzo, io un 125 del gruppo di Mattighofen sarei curioso di provarlo.