Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4126
Enduro stradali / Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« il: 28 Luglio 2013, 17:30:22 »
Ma quanto è grossa?!

http://www.moto.it/news/bmw-r-1200gs-adventure-2014-prime-foto.html

sm470

La parte centrale mi pare davvero troppo massiccia.

4127
Enduro stradali / Re: Transalp 600 '99
« il: 28 Luglio 2013, 14:38:11 »
Puoi chiedere a Bibo, che se ne intende e comunque anche col tasto "cerca" qui sul forum viene fuori parecchio.

4128
Ossa / Re: Altre informazioni sulla Ossa Explorer m.y. 2014
« il: 28 Luglio 2013, 14:32:22 »
ma perchè, tu dici che un passeggero non ti spacca tutto? Oppure bisognerebbe avere una compagna che dimostri fisicamente 7 anni al massimo, ed anche lì ci sarebbe da andare piano.   :SAD:


Mah..non avendo esperienza personale non posso esprimere giudizi, ma solo basarmi su ciò che leggo, cioè che la parte è robusta abbastanza per reggere due persone, anche se la posizione indubbiamente scomoda, sconsiglia tratti che non siano brevi.

4129
Una cosa meravigliosa Bikerider.
A questo proposito vorrei fare una riflessione e mi piacerebbe sapere come la pensate voi.

Un viaggio del genere è teoricamente il non plus ultra anche se per quanto mi riguarda c'è un però.
Mi piace molto viaggiare da solo (ho postato le foto del mio ultimo viaggio in moto proprio recentemente) e potrei senza problemi e con piacere fare un viaggio di giorni o magari un paio di settimane in solitaria. Ma fare qualcosa di così "totale" come un viaggio di mesi, che tocca una multitudine di paesi e che può definirsi senza alcun dubbio "IL viaggio della tua vita" senza condividere questa esperienza con qualcuno a te vicino (che sia la compagna, l'amico, l'amica, il fratello ecc.) mi toglierebbe una parte importante della gioia che mi darebbe tale impresa. Quando ero trentenne feci un viaggio di vari giorni per i parchi naturali della california (lo feci in auto). Fu fantastico ed eccitante raggiunger quei posti da solo, con una carta e nessuno che mi guidasse...ma nei momenti più belli sentivo una piccola nota di amarezza per non avere nessuno al mio fianco col quale condividere quei momenti. Non so se capite cosa voglio dire.

Grazie Fiver.

Non sono così sicuro che il viaggio del video sia stato fatto in solitaria, perlomeno parte di esso, viste alcune parti del video.

Venendo invece a noi, mi sono posto la tua stessa domanda in anni di viaggi e ho chiarissima la risposta, almeno per quel che mi riguarda , avendo fatto lunghi viaggi sia in solitaria che in compagnia.

Sono due modi abbastanza diversi ma entrambi belli.

Viaggiare in compagnia permette di condividere, ridere, sentire forte il senso del gruppo e dell'amicizia, ricordare per anni le situazioni vissute insieme, ridendone ancora o emozionandosi. Però, come in tutte le "comunità" pone dei limiti insiti nelle differenze tra gli individui, che costringono a mediare le esigenze di tutti, per orari, cibo, percorsi, ritmi etc..

Viaggiare in solitaria mi ha fatto mancare le cose dette prima e quelle che tu evidenzi, però mi ha fatto sentire molto più forte il senso di libertà e il viaggio in sè. Il tempo, le migliaia di chilometri, i posti, solo con me stesso li ho vissuti molto più intensamente. Il viaggio così è totalizzante.

Mi è successo questo: dopo il mio viaggio in solitaria più lungo (poco meno di 6000 km in un paio di settimane) in cui ho visto e vissuto molte cose belle, una volta tornato per un mese e mezzo non riuscivo a riabituarmi alla solita vita. La mattina appena sveglio avevo forte il desiderio di partire e viaggiare e trovavo ogni occasione per avere appuntamenti all'esterno, in quanto non riuscivo a stare fermo in ufficio.
Dopo i viaggi fatti in compagnia le spinte in tal senso sono molto minori.



4130
Ossa / Re: Altre informazioni sulla Ossa Explorer m.y. 2014
« il: 28 Luglio 2013, 09:58:37 »
Io mi chiedo quando si decideranno a togliere quel pezzo di ferro dietro alla sella.  sm409

Tanta attenzione per il passeggero sembra proprio eccessiva...  sm409

D'accordo, io la trovo scomoda se non addirittura pericolosa per la guida impegnata, ma mica è saldata! A vederla pare che svitando due bulloni si tiri via..

Per cui: se ne fai un utilizzo soft, con passeggero, ecco che hai una moto più versatile di altre grazie ad un appiglio (certo, quanto pratico è da vedere.. sm17) se invece ne fai un uso più impegnativo e da solo, basta che la smonti.

Meglio poter scegliere, no?

4131
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 28 Luglio 2013, 09:45:55 »
L'importante è che ti piaccia, così come in effetti è dalle tue parole.

Penso come dici, che sia ottima per fare grandi giri con misto asfalto e fuoristrada, non troppo impegnativo per via di peso e sospensioni.

Isomma una vera Dual con l'effettivo limite della sella, che credo andrà superato per usarla nel modo ideale.

Per il resto, vai e divertiti!

 sm419

4132
Più di nove minuti di video sono tanti, lo so, magari non in una volta sola, ma ne vale la pena.

Spero apprezzerete e mi spiace per chi non potrà, sinceramente. Perchè come dicono gli Harleysti: se ti debbo spiegare, non puoi capire.

http://youtu.be/85VErvTqgWc

4133
Notizie e curiosità / Re: Enduroterapia: ce l'hanno fatta!!
« il: 27 Luglio 2013, 13:06:56 »
E' vero, si tratta di volontà di comprendere. So che vanno fatti i dovuti distinguo, kermit, ma mella quasi totalità dei casi, cercare di essere compresi da una GEV equivale a un discorso tra una minoranza etnica ed un nazista. Sei cenere a prescindere.  :SAD:
Comunque il quid di base mi pare sussistere nell'inutilità di una duplicazione imperfetta, e quindi in un non necessario aggravio di costi sociali.

 :OK:

4134
Nuove tecnologie / Re: Acquisto bici
« il: 27 Luglio 2013, 11:21:54 »

Cerca di fare più ginnastica da CAMERA , se vuoi ti presento la mia vicina di casa! :sbav:





Ma questa qui a che pressione ce l'ha le gomme..?

 :arar:

4135
Nuove tecnologie / Re: Acquisto bici
« il: 27 Luglio 2013, 11:20:51 »
Mah..io in bici un po' ci sono andato e, se non fai le gare, dove i mezzi sono tutti simili, son sempre le gambe a far la differenza..

4136
Presentazioni / Re: nanni: eccomi qua, mi presento
« il: 27 Luglio 2013, 10:59:06 »
Ciao Nanni,

Direi che sei un tipico rappresentante di questo forum.. :arar:

Scherzi a parte, benvenuto.

Da quel che si legge, più che commenti sul tuo acquisto, siamo noi ad essere curiosi di tue impressioni sulla moto che hai e di cui abbiamo ben poche informazioni e pareri.

Ci hai dato già due note in merito, continua pure, sia sulle negative che sulle positive.

 :s_hi:

4137
Report su uscite nel nord Italia / Re: pensieri e ricordi...
« il: 27 Luglio 2013, 09:04:55 »
Ve l'avevo detto di non farlo bere! :96: :96: :96:

Quello più che altro magna.. :arar:

4138
bella serata ragazzi da ripetere sicuramente è stata una compagnia più che ottima, lamberto organizza un bel giretto per settembre (io da metà agosto sono a disposizione) tipo l'ultimo almeno è accessibile anche per i meno esperti ed è divertentissimo sm08

Per allora la mia "Dual" dovrebbe essere pronta e mi piacerebbe venire con quella.  :72:

4139
Racconti & aneddoti / Re: Eroi Romantici
« il: 27 Luglio 2013, 09:00:46 »
io ero in squadra con lui , in bimota , e al mugello non ricordo l'anno lui 1 io 3 in prova, nel giro di ricognizione cade alla s. donato rompe la pedana sx , parte comunque al 2 giro record della pista appoggiando il piede sullo spuntone del supporto delle pedane, poi si ritira,grande guida , ma pazzo..... comunque grande

Bene, ho piacere di sapere che, tra  l'altro, nel forum c'è anche un velocista di valore.

 sm419

4140
In moto / Re: Viaggetto transalpino
« il: 26 Luglio 2013, 17:49:01 »
 sm419