Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2956
Report su uscite nel nord Italia / Re: profumo di pino marittimo
« il: 21 Luglio 2015, 19:38:51 »
Sempre piacevoli i tuoi racconti.  :OK:

2957
Honda / Re: Impressioni Honda CRF 230 easy
« il: 21 Luglio 2015, 19:33:46 »
Ragazzi che piacere leggere questi commenti....ho acquistato a settembre una Easy ma tra un casino e l'altro non sono riuscito ancora ad usarla. La mia è possibile che sia scarica di mono? Mi spiego meglio, quando la metto sul cavalletto da enduro la devo tirare leggermente in su altrimenti lo spazio sotto non basta......è morbidissimo.......dai dai avanti con i commenti.....

È lo stesso per la mia. Semplicemente..è bassa.

2958
Sono conscio dei pericoli, ma ho la passione della moto fin da ragazzino e tutti questi anni senza di lei sarebbero stati ben diversi. Per cui per vita vissuta, sono giunto a questa conclusione:

Perdere la vita con la moto è una possibilità

Perdere vita senza la moto è una certezza






2959
Honda / Impressioni Honda CRF 230 easy
« il: 20 Luglio 2015, 21:01:12 »
Come alcuni di voi sapranno, la mia compagna è passata da una Alp 4.0 alla Hondina in oggetto.

Bene, dopo ormai diversi mesi dall'acquisto e una serie di piccole modifiche, ho avuto il piacere (sì, perchè la piccolina è davvero piacevole..) di usarla per il mini raduno di Motoalpinismo.it che ha visto una dozzina di noi impegnati sulla Via del Sale, annessi e connessi.

Questi ultimi si sono presentati sotto forma di asfalto di vario tipo: tortuose strade di montagna, altre curvose ma scorrevoli, superstrada e urbano. Insomma, unite alle strade bianche sia larghe e veloci sia strette e contorte, mi hanno premesso una prova di una giornata e oltre 300 chilometri abbastanza approfondita, nelle condizioni più adeguate all'utilizzo di una Dual.

Partendo proprio dall'inizio..l'avviamento elettrico è sempre una bella comodità. Questo poi non ha sbagliato un colpo (a differenza della Kawa di Lamberto.. :hehe: e mi ha reso la pratica avviamento assai semplice..

Si parte..va sottolineato che in previsione della giornata avevo montato dei pneumatici da enduro FMI piuttosto consumati, il risultato è stato un rumore di rotolamento superiore a quello del motore  smban fastidioso inconveniente a cui mi sono abituato per fortuna abbastanza in fretta, in virtù del fatto che i rumori costanti ad un certo punto vengono come "archiviati" nel nostro cervello..per fortuna.
In compenso sono rimasto stupito dalla tenuta sull'asfalto. Ho potuto usare considerevolmente anche i tasselli laterali e complice la carsa potenza, la maneggevolezza e le piccole dimensioni, questa motina mi ha permesso delle discrete pieghe e di girare molto stretto, utile soprattutto nei tornanti.
Qui le gomme che grazie alla polvere (tanta!) raccolta prima, conservano evidente il segno dell'usura dell'asfalto.



Mentre mi avvicino insieme ad Arnold al luogo previsto per l'incontro con Enzo e Kermit (e da lì poi dopo un paio d'ore d'asfalto e centinaia di curve, al Colle Melosa, dove incontreremo gli altri 8 per iniziare il giro) comincio a fare le prime valutazioni: la sella è (per me positivamente) bassa ma la triangolazione con pedane e manubrio non è sacrificata. Quest'ultimo l'ho trovato eccessivamente largo e dal taglio antiquato (estremità spioventi all'indietro) tanto che o lo taglierò 1 cm per parte o provvederò direttamente a sostituirlo con uno di foggia più moderna. Ho trovato anomala la grande inclinazione della forcella, avvertibile anche visivamente, forse voluta alla ricerca di stabilità in una moto così piccola.

L'hondina è comunque comoda (tanto da non farmi soffrire le molte ore in sella) e sufficientemente veloce da poter tenere in rettilineo il passo dell'XR 400 di Arnold. Va detto per completezza che quella che sto usando ha un terminale LeoVince e gli ho apportato le modifiche che tutti consigliano: eliminazione della reticella in cassa filtro e conseguente maggiorazione dei getti min/max.

Raggiunti Enzo e Kermit ripartiamo per un paio d'ore di asfalto, molto del quale di curve strette e gran bei panorami. La piccolina ben si comporta, soffrendo per un po', come naturale, il confronto in accelerazione, soprattutto in salita. Vabbè, non c'è da preoccuparsi delle scodate di potenza.  sm470

Note derivanti da quest'uso: i freni non calano per niente il proprio rendimento, per contro l'anteriore non è particolarmente potente ed è un po' spugnoso come feeling.

Raggiungiamo il resto del gruppo e si riparte. Incontriamo presto lo sterrato..sassoso.  sm443
Le condizioni sono varie, dal lento tortuoso allo scorrevole, la motoretta è a suo agio un po' dappertutto, salvo dove ci sono dossi che si possono saltare via, ma le sospensioni, la forcella più che altro, non si dimostrano affatto adatte ad incassare bene. Sono più che morbide, "mollaccione" ed è meglio mettere da parte le velleità enduristiche. La Easy è una moto semplice e robusta, onesta nel dare quello che può ed è meglio attenersi a quello.
La guida in piedi sulle pedane è altrettanto agevole di quella da seduto, con sempre il limite per me del manubrio, per quanto detto prima.

Dopo splendidi panorami, doverosa sosta pranzo e altre ore di guida, ci separiamo per tornare ognuno ai propri luoghi di partenza, che per me hanno significato altre ore di guida su asfalto, con grande goduria nei tratti curvosi dove mi sono divertito oltre ogni previsione.  sm400

In sintesi direi: una moto molto onesta, adatta a divertirsi senza troppe pretese e senza riceverne da lei, visto che si fa gestire con facilità, consuma poco e del suo mono ad aria sono riconsciute robustezza e facilità di manutenzione.

Per finire una fotina, impolverata dopo il ritorno a casa.




 














2960
Bel giro " classico " solo come già detto da Lamberto con troppa polvere , la compagnia come sempre e stata ottima e allegra. I miei complimenti a Sabrina ,'sembra proprio pronta per il giro del mondo , occhio Bibo che lei fra un pò  va più forte di te, eh! Ringrazio Paolo , Dario e Arnold che si sono fatti con me un bel po di asfalto per arrivare a Colla Melosa . A riprova di quanto sia piccolo il mondo a Monesi ci siamo fermati a fare uno spuntino prima di scendere e abbiamo incrociato dei ragazzi con delle XT " vintage " ee una AT " proto" che conoscono Beppext.

Grazie a te Enzo, che ci hai fatto da guida. A tutti per la bella compagnia e a Kermit anche per avermi prestato la felpa, visto che io ottimisticamente in maglietta, avrei sofferto il freddo la mattina e la sera. A proposito, Nun me se po' guarda'!  :57:

Sabrina ,'sembra proprio pronta per il giro del mondo , occhio Bibo che lei fra un pò  va più forte di te, eh!

Perché "tra un po'" ?! 

 :arar:

2961
Ma non vi trovate nel solito canneto?   :in:

 :hee20hee20hee:

aspettiamo di fare il trenino al raduno! non vorremmo essere troppo stanchi per voi!!!
 :mukka: :mukka: :mukka:

Ci sto ripensando  :V:

2962
Drive in / Re: La chiave del 10
« il: 16 Luglio 2015, 22:08:17 »
La  10 e la 13, immancabili compagne dei pomeriggi in box da ragazzo. Quest'ultima poi soppiantata dalla 12 col dilagare delle Japponesi.

Questa cosa della 12-13 mi da sempre da pensare e riconoscere al tocco e alla vista un componente giapponese da uno europeo.

 


2963
Report su uscite nel nord Italia / Re: FANTASTICA GIORNATA
« il: 16 Luglio 2015, 08:43:06 »
Bella giornata davvero.

2964
Beta / Re: Paramotore Alp, quando le cose vengono facili.
« il: 15 Luglio 2015, 19:41:03 »
 smbrv

2965
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 14 Luglio 2015, 23:43:22 »
Pregasi seguire attentamente la prima parte del filmato

https://youtu.be/JXuDLEtTcqI

2966
Ho forse scelta?   :333:

Te se cunscia' ben!

 :arar:

Beh, sto su Motoalpinismo.it..     sm443

2967
Paolo , ti fidi di mè  ? Stai sereno che non ci perdiamo .  :mukka:   :hehe:

Ho forse scelta?   :333:

2968
Compro / Re: Maglia pettorina
« il: 13 Luglio 2015, 21:45:52 »
Ma proprio il GEV dovevi fare?

 :omo:

Non se lo pigliava nessuno..

2969
Io dico 90% si, ma arrivo a melosa il sabato mattina credo con Enzo e B.R.
 smrij
E già , adesso mi porto dietro anche le B.R ? Già che ci siamo anche l' Isis ! sm409

Intanto ti porti una GEV  :bins:

Ranocchio, va che ci si trova alle 6.30. Be awared and prepared.

Verso le 6.40 sarò già stanco

Ti seppelliamo sul posto.

Quattro sassi a secco e via.  sm442

Lamentone,  facciamo 2 ore d'asfalto, ci stanchiamo prima noi di te.

Enzo, ma la sai la strada o si va accazzo come me quando facciamo trial?  :mm:

2970
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 13 Luglio 2015, 21:30:13 »
Per me ha ragione Reggiani:

"...il regolamento ogni volta viene interpretato, non vorrei dire una parola... MAFIA... però non è possibile che se stai simpatico non vieni sanzionato. Ogni punto del regolamento riporta la voce -a discrezione della direzione gara- VA CAMBIATO TUTTO! eh..."


Lo rivedremo a Fuorigiri?  :hehe:

Vero, delle interpretazioni del regolamento da parte della direzione gara se ne son viste di ogni tipo da sempre.

Qui però si sta parlando di un altra cosa.