Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2446
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 08 Dicembre 2015, 00:00:03 »
Il discorso maggiorazione nasce dal fatto che il motore è un 185cc ridotto a 125... Caballero 200 hm locusta 200 hanno lo stesso identico blocco con cilindro Athena già da originali. Se no non mi passerebbe neanche per la testa l'idea di maggiorare... Creerebbe solo rogne.... Così resterebbe affidabile come l'originale (motore stradale) e con 300€ di kit montaggio escluso (da fare da amico di papà) avrebbe il doppio della coppia a 5mila giri invece che 7500...per cui vale la pena provare. Considerando l'utilizzo misto che ne faccio  e il mio attuale livello pippa.. C'è tempo per passare, una volta capito davvero cosa voglio e cosa mi serve, a mezzi più specialistici.
Al momento xtrainer freeride t ride exc 200 sono tutti mezzi che guardo con curiosità ma che non sono quello che mi serve. Se non riesco a condurre con sicurezza il betino, a cosa mi serve un super mezzo? Più avanti,trovata la mia strada, farò la scelta del mezzo ideale. Adesso sono talmente alla base che va bene tutto e niente.  :93:

Ragazzo saggio  :OK:

Trovato il (primo, perchè poi ce ne saranno altri..) livello e scoperto cosa ti piace fare, la scelta vien da se.

2447
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 07 Dicembre 2015, 23:55:59 »
Qua la velocità non dipende dalla cilindrata. Prova nbe è che le 450 comunque raggiungono velocità pericoosissime che solo 15 anni fa erano raggiunte da mostri ben più grossi.

Qui la velocità viene fuori dalla mancanza di navigazione. Di fatto la dakare è divetatta quasi un fettucciato di migliaia di chilometri.
L'uso di "corridoi ristretti" con il GPS permette di sbagliare poco. Ufficialmente adottato per motivi di sicurezza, in realtà è adottato per motivi economici.
Si aggiunga che al pseudoDakar si svolge in un territorio che non ha i grandi spazi deserti dell'africa e hai fatto un bel "fettucciatone virtuale".
Non ho mai fatto conti, ma ho il sopetto che se facciamo una media "distacchi/km" delle speciali dellla "Dakar" e la confrontiamo con quella di una prova di enduro potremmo avere delle sorprese.

Ciao!

Bibo

Verissimo.

La Dakar è completamente diversa e la navigazione è quasi morta.

Prova ne è anche, come sospetta Bibo, l'esiguità dei distacchi tra i primi a fine tappa, impensabile una volta.

2448
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 07 Dicembre 2015, 23:27:54 »
E' solo una promozione all'immagine del marchio

Oh, vedi che ci arrivi?

E' Marketing. Esattamente come nella formula 1 dove corrono auto che nulla, o quasi, hanno a che fare con la produzione, ma promuovono un Marchio.

Comunque, la Dakar è cambiata negli anni, ora i percorsi sono assai diversi e più tecnici rispetto a quelli degli anni delle bicilindriche e queste ultime oggi non potrebbero farne alcune parti.

La regola dei 450 cc è stata proposta per questioni di sicurezza (oltre la velocità, il peso, conta) quando Honda non era impegnata ancora ufficialmente. 

Le "grosse" sono poi morte da sè, visto che già prima del regolamento, le moto che vincevano e che comunque erano più competitive, erano le mono di 650-700cc (KTM, ma anche BMW).

Ed in effetti da allora si è ridotta anche la morìa di piloti, sicuramente dei pilotoni, come Meoni e Sainct. E non è poco.

Sicuramente Honda, ma anche Yamaha, preferiscono le 450 per questioni di produzione e riflesso sui mercati, ma va detto che le averle riportate a livello ufficiale, non è certo un male. O preferivi il noioso monomarca KTM degli ultimi anni?

No, non dirmelo!  sm444

2449
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 07 Dicembre 2015, 22:59:23 »
Le maxi enduro di vent'anni fa' vendevano per la cassa di risonanza della vera Parigi Dakar, agli inizi si correva con moto di serie e quattro appassionati dei deserti africani, c'era un filo diretto tra moto della categoria marathon e produzione, anche se seguissero il mio "consiglio" e cioe' di fare correre dei SUV a due ruote, e cioe' quelli che sono i re del mercato attuale delle moto in Europa, correrebbero con dei prototipi,  nelle auto e' cosi' da sempre, non riesco a capire la mancanza di lungimiranza delle case costruttrici, salvo che la Honda decida diversamente per reclamizzare la nuova AT, si sa' benissimo chi detta legge....La Dakar di adesso e' una gara di velocita' pura pericolosissima, altro che vietare i 690 perche' andvano troppo forte...


Lascia stare, rispondi alla domanda.

2450
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 22:51:26 »
Per quel poco che ho seviziato il betino col mio dolce peso... È una gran moto.  Manca di prontezza in basso,  ovvio,  ma le sospensioni,  incredibilmente,  lavoravano anche con me sopra,  niente molle a pacco.  Il motore non esiste se non a regimi medio alti e richiede il gas aperto,  ma cosí risponde assai bene.
La ciclistica é ottima e sicuramente accetta il doppio della potenza.

Per me ovviamente non va bene,  ma sono piu che convinto che con un oeso piuma sopra,  un kit 185, gomme buone,  e qualche kg tolto dallo scarico in ferraccio piombofuso... Sia una ottima e valida alternativa alle varie alp 200, tricker,  locusta etc.  Anzi,  l'impostazione enduristica di ottima qualità potrebbe essere la quadratura del cerchio.  E a costi piu che contenuti.

Promossissimo il betino,  ma preferisco sempre l'ignorantezza dell mia :sbav:,  per ora :mm:

Rispetto a quelle, per essere easy, è penalizzata dall'altezza. Per il resto concordo sia una buona scelta.

2451
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 07 Dicembre 2015, 22:37:40 »
Battute a parte.....Di vedere correre delle moto da cross di 450 nel deserto di Atacama credo che non interessi a nessuno, zero sbocchi commerciali per delle moto ufficiali che costano centinaia di migliaia di Euro, almeno seguissero l'esempio delle auto, che fanno "finta" di correre con le Mini o le Bmw X3, dovrebbero allestire una categoria "Marathon" con le maxi enduro, con zero o quasi possibilita' di cambiare i pezzi, si arriva al traguardo con la moto con cui si e' partiti o ci si ritira, mi sa che ne vedremmo delle belle, ma almeno si vedrebbero in gare le regine del mercato e non dei prototipi da motocross da 190 km/orari come adesso...Mi auguro che la Dakar cosi' come e' adesso venga vietata. Moto pericolosissime e gare di velocita' pura, une merde!

Secondo te una MotoGP che sbocco commerciale ha?

2452
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 20:06:11 »
Coi 125 non si chiude mai!  :333:
Ma occorre essere delle zanzarine.  :V:
Però quella c'ha più trippa di me  sm413

Non te ne avere a male se la preferisco.  sm442

Enzo, il suo 125 è un 4T, per certi versi pure peggio.

2453
Vertigo / Re: Provata la Vertigo Combat 300
« il: 07 Dicembre 2015, 19:59:24 »
Per quanto riguarda la Sherco mi sembra strano il tuo giudizio , perché la moto differisce nel telaio in pochi particolari dalla Twenty, ma li ovviamente basta una messa a punto diversa di sospensioni e di motore per stravolgere tutto

..oppure un pilota che la sappia guidare..



In ogni caso alla prossima riunione geriatrica mi piacerebbe molto provare la tua.

Ciao Aldo.
Nessun problema , tanto ci troviamo per il raduno da Gianni , no ?

Ecco, che a me piacerebbe provare la GG di Motaldo.  :72:

Certo, che con quella sella..  sm470

2454
Filmati e foto / Re: Così, tanto per gradire
« il: 07 Dicembre 2015, 19:56:50 »
Allora io ci metto il mio. https://www.youtube.com/watch?v=3X2o8pEW7cA

Qua me sto a pijà na brutta piega.  :mm:

 sm470

2455
Filmati e foto / Re: Così, tanto per gradire
« il: 07 Dicembre 2015, 18:54:54 »
Sapere fare quei numeri in moto e abitare in quelle zone ................................! :baci:

Posti belli ce n'è anche da noi, quello che davvero gli invidio è la possibilità di girare con meno problemi.

2456
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 18:43:58 »
Senza contare che col 125 devi imparare a farla scorrere e a tenerla allegra, sennò non sale.

E' una buona scuola.  :OK:

2457
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 07 Dicembre 2015, 16:53:44 »
Maledetto  Showa ! :sig:

Le sospensioni bisogna averle buone! https://www.facebook.com/MMjacksonstrong/videos/837094976338877/

Azz..che mina!

A quelle velocità lì una buca presa male ti spara in orbita..

2458
Filmati e foto / Così, tanto per gradire
« il: 07 Dicembre 2015, 11:51:46 »

2459
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 07 Dicembre 2015, 11:14:33 »
Eccoli li!

Mi fa piacere che l'esperienza del raduno ti(vi) sia servita, perchè penso che il bello sia anche andare in più posti possibili con meno limiti possibili, così da godersi più posti e percorsi che si può.

2460
Vertigo / Re: Provata la Vertigo Combat 300
« il: 07 Dicembre 2015, 10:30:14 »
Grande Aldo!  :OK:

Essenziale. Nelle varie accezioni del termine.

Con Beta ho lo stesso "problema".

L'analisi di Vertigo conferma le impressioni dei tester, condita da indicazioni utili al reale utilizzatore, cosa che di solito viene trascurata dai professionisti.

 smbrv