Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2491
Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 01 Dicembre 2015, 19:03:20 »
Fra l'altro il 114cv ha la distribuzione a catena e consumi relativamente contenuti.  Il passo lungo permette di caricare 3 moto ed attrezzature comodamente senza giocare a Tetris estremo.  Credo che anche la 4 moto possa entrare sfruttando la lunghezza,  ma non ci sta il 4 posto uomo  :098:

Di mezzi ne ho visti allo stremo ultimamente e forse sarebbe stato possibile risparmiare qualcosa.  Ma questo ha 104.000km e,  a parte i segni d'uso da lavoro normali,  é in condizioni molto buone  :OK:

Gran bel mezzo e nelle varie declinazioni e brand uno dei più utilizzati anche dagli utenti di Motoalpinismo.it

Anche il mio Van è P.L. e benedico la scelta ogni volta.

Complimenti ad Ilario (se ho capito bene).

Non resta che trovare l'occasione per presentarcelo.  sm412

2492
Citazione da: Bikerider link=topic=13824.msg156810#msg156810 date


Nessuno è perfetto..  sm442

Nessuna Pietà!  Nessuna Pietà!!!!  Ma come ddevo fare con te??
https://youtu.be/Rc-5lMlOUJY
Vedo che dopo il raduno siete diventati molto intimi . :arar:

Sei gelosa?  sm472

2493
Citazione da: Bikerider link=topic=13824.msg156810#msg156810 date


Nessuno è perfetto..  sm442

Nessuna Pietà!  Nessuna Pietà!!!!  Ma come ddevo fare con te??
https://youtu.be/Rc-5lMlOUJY

 sm444

2494
Mmmm... io son libero, ma è un bel trasfertone. E' roba da Scorpetta o da K690?

Ciao!

Bibo

Ma che domande fai?

 :arar:  :bins:

E' che io un NC 700 X Alì Babà Carpet Edition non ce l'ho....


Ciao!

B!bo

Nessuno è perfetto..  sm442

2495
Drive in / Re: E poi... via a fuoco!
« il: 01 Dicembre 2015, 17:08:35 »
 :mukka:

Spero per lui che sia assicurato. Anche se tutto non lo recuperi  :tris:

2496
Mmmm... io son libero, ma è un bel trasfertone. E' roba da Scorpetta o da K690?

Ciao!

Bibo

Ma che domande fai?

 :arar:  :bins:

2497
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 01 Dicembre 2015, 15:44:46 »
Se ci limitiamo al fuoristrada..

Enduro:

il mio percorso ideale è altimetricamente vario, fatto di roccia, radici, gradoni, sasso piantato (anche smosso, ma mi piace meno), una roba che mi impegna e mi da soddisfazione quando passo l'ostacolo o finisco la mulattiera, in un contesto molto bello paesaggisticamente e morfologicamente, con tanti alberi, fondo asciutto, ma non polveroso, pochi o niente tratti veloci, nessuno in giro, temperatura 20-25° e gli amici giusti.

Trial:

uguale, ma con ostacoli più alti e quote altimetriche maggiori.

Visto che parliamo per ipotesi, c'ho messo, appunto, il mio ideale. Però, nella realtà mi capita di viverlo, almeno a tratti, per cui per mia fortuna un sogno possibile e ripetibile.

Riferendomi un attimo a Bibo, sono sicuro che anche a me piacerebbe vivere un ideale come il suo. Le mie esperienze di viaggi stradali mi fanno capire come rimangano dentro certi giorni, percorsi, esperienze..

Purtroppo per me, fatti (anche) in fuoristrada come i suoi non li ho vissuti, per cui non posso riferirmici, ma lo vorrei. E forse ce la farò.
Ormai non sono più un ragazzo, ma tanti, compresi alcuni qui dentro, mi danno l'esempio sul fatto che "non è mai troppo tardi"

Del resto l'enduro l'ho iniziato a 47 anni e il Trial (diciamo motoalpinismo, và) a 51.

 sm471


2498
Moto GP/SBK ecc. / Re: Bmw MotoGP
« il: 30 Novembre 2015, 17:38:27 »
Quello che dicevo (e ribadisco) era in risposta ad Alex che dava avviso di una povertà progettuale di BMW, che non c'è, come non manca la capacità esecutiva (e tanto meno la capacità di fare marketing). Anzi, proprio i tuoi esempi testimoniano il contrario, essendo stati capaci e vogliosi di fare cose diverse e anche di molto.

Si, come metterlo in discussione. Il fatto (FATTO) è che poi quella capacità progettuale la devono scaricare sulla gobba di Husqvarna o chi del caso. Non mi sogno di dire che non progettano, ma che di roba valida al momento ne hano una, sotto il mio confutabilissimo punto di vista, ed è il 4 cilindri 1000 della RR. Il resto, vi prego....

Poi che non piaccia a me posso dirlo. Non è che non devo scriverlo, al limite vale il contrario, ossia se non vi va bene fate a meno di leggere. Secondo voi io leggo tutto?  sm444
Sono stato l'unico a scrivere in merito ai difetti delle mie moto, a farne anzi un dovizioso elenco, in certi casi. Perchè così son lemoto, tanti pregi e tanti/pochi difetti a seconda del caso, ma nessuna indenne. E penso che evidenziarli sia non solo onesto, ma anche utile.
Poi chiaramente fate quel caxxo che vi pare che è giusto. ed esprimetela la vosta idea, che si chiama dialogo, minchia! Non si offende nessuno.  :OK:

Di sicuro non mi offendo io.

2499
Moto GP/SBK ecc. / Re: Bmw MotoGP
« il: 30 Novembre 2015, 12:06:05 »
Bibo, se vuoi aggiungo che la Scarver faceva ca...re, che i prodotti costano dal 10 al 30% in più del giusto (e qui potremmo parlare per esempio dei capi o dei profumi firmati dagli stilisti e del rapporto prezzo/valore) di un'assistenza cara, indisponente e antipatica in troppi casi, di una affidabilità in troppe occasioni non correlata a blasone e prezzo..

Quello che dicevo (e ribadisco) era in risposta ad Alex che dava avviso di una povertà progettuale di BMW, che non c'è, come non manca la capacità esecutiva (e tanto meno la capacità di fare marketing). Anzi, proprio i tuoi esempi testimoniano il contrario, essendo stati capaci e vogliosi di fare cose diverse e anche di molto.

Il problema a mio avviso è non la capacità di fare (ottima engineering e di grande tradizione nei fatti, indifferentemente dal mio parere) ma la capacità di fare anche cazzate e soprattutto l'abitudine molto teutonica di difenderle a spada tratta e di credersi i migliori, cosa che provatamente sempre non è.   

Di ciofeche invece ne hanno tirate fuori tutti, loro compresi.

2500
Grande Franz!  :OK:

2501
Moto GP/SBK ecc. / Re: Bmw MotoGP
« il: 29 Novembre 2015, 21:04:06 »
Forse è meglio che parliamo di moto che si vedono per strada, le figure mitologiche non possono essere contemplate e comunque la dicono lunga  sm444

A onor del vero, avrei dovuto anche menzionare la sogliola delle K, ma ho avuto pietà  :hehe:

Il 6 cilindri è sul mercato ed è un motore tecnologicamente molto valido.

Il tre cilindri è più da show bike, ma se ricordo bene è depositato nei particolari tecnici.

Ovviamente in my opinion: sicuramente su altro, ma sull'engineering BMW non è attaccabile. Innovativa, ha in produzione motori a 3,4,6,8,12 cilindri. In linea e a V. Eccezionale tradizione motoristica. Non è tifo (giudico e compro senza farmi influenzare dai marchi) ma non è certo quello il campo su cui si può criticare BMW.

Se proprio su questo argomento vogliamo vedere marchi che stanno a cuore, KTM fa motori eccezionali ma usa un paio di architetture (per ora), le più semplici .

2502
Moto GP/SBK ecc. / Re: Bmw MotoGP
« il: 29 Novembre 2015, 19:03:36 »
In che senso "varietà di tipi di motore"? Ne ha progettati due in tutto.  :SAD:
Uno che è contemporaneo della venuta sulla Terra dei coccodrilli e un altro che monta sulla RR.
Per il resto, Rotax prodotti in Aprilia e stock che vengono dai magazzini de Er Cinese.




2503
Moto GP/SBK ecc. / Re: Fresca Fresca dalla sua homepage.
« il: 29 Novembre 2015, 10:00:02 »

2504
Davvero una gran bella giornata.

Mi sono divertito a guidare e a stare in compagnia.

Mi unisco ai dovuti ringraziamenti a Enzo che organizza, Daniele, Claudio e Andrea, autoctoni guide e assistenti nei passaggi più difficili.

 smbrv

2505
Filmati e foto / Re: Posa cavi
« il: 28 Novembre 2015, 22:32:32 »
Esatto... Ma dopo che gli dici un paio di volte di non pestartelo e quello si diverte ancora di più a fartelo, la tentazione viene anche ai santi...e minimo minimo un bel destro glielo tiri  :SAD:

Ci sta un destro, una bastonata. Ingiusto ma comprensibile, erratamente umano.

Ma qui è morto dissanguato un ragazzo di 19 anni.

Gettando nell'orrore e distruggendo la vita dei genitori, condizionando quella di eventuali fratelli e sorelle e gli amici che lo hanno visto morire in un lago di sangue senza potere fare niente, con quell'immagine nella mente per sempre e il terrore di andare a fare ancora quello che a loro (a noi) piace.

Ucciso il futuro di un ragazzo che avrebbe avuto diritto di fare la sua strada, avere gioie e fare errori, godere amicizia, amore e figli.

Riesci a capire l'enormità..?