Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1
Motore / Re:Benzine
« il: 19 Marzo 2025, 09:37:32 »
io non ho avuto problemi con la benzina (né con carburatori né con iniezione),
ma la provenienza della mia benzina è varia: di solito rifornisco da 2 marche di "pompe bianche" o in Austria.

Ho invece problemi con le batterie:
malgrado risultino cariche perdono rapidamente capacità di spunto e reggono non più di 3-4 tentativi di avviamento....

2
potrebbe essere un "hobby" divertente ma non ho mai capito:
si svolgono su percorsi "aperti".... quindi il 50ntino deve essere targato, assicurato e collaudato?
le FO chiudono entrambi gli occhi?
poi considererei che "preparare" un ciclomotore a percorsi ben diversi da quelli di progetto mi richiede più lavoro e tempo che per preparare una moto da enduro....

3
Enduro stradali / Re:Kove 800 rally
« il: 07 Febbraio 2025, 15:16:38 »
https://www.kovemoto.it/800x/

Vin-lap certo per trottorellare... Io nemmeno penso di fare sterrati a 180km/h... Rimane una moto leggera, non troppo alta, ......
........
Il mio dubbio è tre una così e un 400/500 mono/bi da 40cv o poco più
leggera: è relativo, io preferirei 30-40 Kg in meno.
non troppo alta: 895mm (la Rally) di sella è poco per una specialistica da enduro, è parecchio per una "turistica".

Io, personalmente, opterei per un mono 300-500 per "esplorazione" o un bicilindrico 500-600 per turismo più a lungo raggio.


4
Enduro stradali / Re:Kove 800 rally
« il: 07 Febbraio 2025, 09:35:19 »
......
Che news recenti ci sono del marchio, distributori, ricambi...
qui da me i concessionari sono i soliti grossi multimarca, online si vedono parecchi ricambi e accessori....

5
Enduro stradali / Re:Kove 800 rally
« il: 07 Febbraio 2025, 09:21:22 »
178 kg a secco -200 kg con liquidi--forse di piu'.
non è male, confrontato con le altre moto del settore,
ma, a me, rimane il quesito:
cosa ne voglio fare?

per me, ca.200 Kg da girare o sollevare (da solo...) in fuoristrada sono troppi,
in fuoristrada non saprei come usare 95 CV a 9000 rpm. (sterrati a oltre 180Km/h?)

senza considerare i problemi di pneumatici, mousse, camere d'aria legati alla potenza ed al peso.....

6
Enduro stradali / Re:Kove 800 rally
« il: 05 Febbraio 2025, 13:41:14 »
la Kove 800 è sicuramente un prodotto interessante ma, a meno di non volerla dedicare ad attività "agonistica", mi interesserei esclusivamente alla versione X.

sinceramente di una 800, monoposto, quasi esclusivamente dedicata al fuoristrada non saprei che farmene:
a me una moto oltre 500 potrebbe servire solo per viaggiare (anche fuoristrada) e, per questo scopo, preferisco una moto comoda, parca nei consumi e con altezza accessibile (magari ci sono anche i bagagli da scavalcare), meglio con i tubeless e sicuramente biposto ....

7
Ho sempre avuto problemi con le moto prettamente stradali (se vado in giro prima o poi finisco sicuramente in una strada sterrata....) e per problemi di peso e manovrabilità ormai sono "decenni" che mi limito ai 500cc, con una certa preferenza per i bicilindrici.

Quindi io sono contento che i "cinesi" si siano svegliati e abbiano proposto diverse moto con pesi non da mastodonti ( se una moto supera i 200Kg a pieno sicuramente non mi interessa) e motori non "racing".

Io non sono "affamato di cavalli" come Kermit e quindi mi interesso anche alle moto da 30-40 cv se con peso adeguato....

8
Drive in / Re:Bentornato!
« il: 17 Gennaio 2025, 22:35:55 »
 smbrv
 smrij

9
Drive in / Re:KTM KO!
« il: 29 Novembre 2024, 16:32:12 »
forse trovi un 690 in offerta.....

10
Accessori e attrezzature / Tablet e tracce
« il: 30 Settembre 2024, 20:26:28 »

11
Altre marche / Re:Leggera e prestante
« il: 26 Giugno 2024, 22:16:15 »
la 700 non la considererei proprio,
un parafango basso si può sempre montare.....

12
Altre marche / Re:Leggera e prestante
« il: 26 Giugno 2024, 19:09:19 »
Mah... Pensavo i vecchi mono come il dr o XT o dominator... Credo fossero intorno ai 40/50cv
Erano di cubatura 600/650 invece che 450...
Ma la tecnica probabilmente... È cambiata
Sarei curioso di provare la cfmoto 450 MT e la kove 450 e la kove 800

https://www.kovemoto.it/800x/
https://www.kovemoto.it/450rally/
https://cfmotoitaly.it/450-mt/

Magari, per le mie esigenze, basta una di queste per fare tutto quel poco che faccio
bastare bastano di sicuro, (la Kove 800 anche troppo...)

poi la scelta dipende dall'uso e dai gusti,
per i giri fuori porta forse il Caballero è più pratico...

13
Impianto elettrico / Re:Pulizia contatti elettrici
« il: 12 Aprile 2024, 09:40:02 »
se per sbloccare hai usato prodotti tipo WD40, svitol, CRC ecc. non dovrebbero dare problemi sui contatti......
comunque per essere sicuro puoi ripassare con uno "spray per contatti" (ultimamente trovo spesso quello della WD40)

14
Bravissimo Lamberto!!!
Ottimo spunto!
La 500x potrebbe essere davvero una moto abbastanza ecclettica... Magari ci si può fare una bella scrambler!  sm442
:SAD: questa sarebbe la prima volta che vedo trasformare una "dual" in scrambler......  :SAD:
per me le scrambler erano delle "turismo" adattate per lo sterrato.....

15
Honda / Re:Crf L 300 primi 50 km
« il: 24 Febbraio 2024, 19:08:18 »
A me continua a piacere questa...

https://youtu.be/EKiWATgyxbc?si=pcWO-3KN02VfALeY

 :sbav:

ti capisco....
ma perchè non la prendi?