Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

271
Enduro racing e dual sport / Re: Le vere dual sport erano queste
« il: 26 Aprile 2020, 18:34:51 »
Oramai quelle vecchie moto a due tempi non si trovano piu', mi sembra che l'unica moto da on-off un tantino decente sia la nuova Ktm 390 Adventure, o, meglio quello che c'e' nascosto sotto a quelle plastiche inutili e cioe' questa:




gli monti due Dunlop Mutant al posto delle gomme stradali sportive e ti fai tutte le sterrate che vuoi, mi sono seduto sopra alla Duke 390, e' veramente una bicicletta, ma intanto ha 40 Cavalli e supera i 160 Km/H...

ma cosa avrebbe di off?  smcon

272
Enduro racing e dual sport / Re: Le vere dual sport erano queste
« il: 26 Aprile 2020, 14:18:13 »
......
 non valeva il 125 , quello si che era una bomba anche se aveva bisogno di molta manutenzione tra valvola e pistone.......

di 125 "Aprilia" (rotax 122-123) ne ho 4 in funzione, ti assicuro che non hanno problemi di manutenzione alla valvola (né elettrica né pneumatica) e il pistone dura almeno 10000 Km... (manutenzione a 100-120 litri sui kart)

273
Stradali / Re: Husqvarna Sm 701 m.y. 2020
« il: 26 Aprile 2020, 14:09:33 »
.......... Però credo paghi molto nel caso si provi a uscire dall'asfalto

ma state scrivendo della SM?
perchè dovrebbe uscire dall'asfalto?
prevedi di sbagliare un tornante?

275
Enduro racing e dual sport / Re: Da che anno monoposto?
« il: 20 Aprile 2020, 22:33:12 »
Continua la ricerca della prossima moto, tempo ce n'è!
Mi chiedevo da quale anno, o quale valore tenere conto, per capire se una moto, più o meno racing o dual, ha avuto problemi di omologazione per via dell'ABS o altre leggi, ed è quindi per forza di cose omologata monoposto.
Tra i pensieri mi dico:
Tra una alp 4.0 e una WR o altro 450/500, la seconda vince in tutto se non per comfort e altezza della sella...
E allora mi dico: la sella può essere affrontato, l'altezza, se non bisogna fare enduro estremo, può essere variata... Ma l'omologazione... No
non ho capito:
neanche la alp è più biposto.....

nessuna euro 4 oltre 125 può essere biposto se non ha l'abs....

276
Altre marche / Re: SWM Six Days
« il: 17 Aprile 2020, 20:37:53 »
Avevo provato la V-Strom mille,....
..........
come se il minimo alto, anzi, altissimo, servisse a superare un enorme buco di carburazione in prima apertura di gas, credo che sia dovuto alla presenza di catalizzatori sempre piu' invasivi, che, su di un motore "soltanto" di mille cc., sia molto piu' avvertibile che non sulle moto di cilindrata piu' grande, si tratta di mantenere la carburazione magra, al limite della denotazione, carburazione magra vuole anche dire mancanza di spunto ai bassi regimi, e cio' spiegherebbe il perche' le cilindrate delle maxi enduro stradali sono di 1250 ed oltre cc, e cioe' un sistema per rendere gestibile le moto omologate Euro 4, se tanto mi da tanto, le prossime Euro 5 dovranno farle, almeno di 2.500 cc..........
..........
non pensarci troppo,
hai solo provato una moto non a punto.... (capita anche alle moto con iniezione elettronica....)

figurati che riescono a partire anche le 250 euro 4.....

277
Enduro stradali / Re: Aprilia Tuareg 660
« il: 16 Aprile 2020, 09:04:47 »
Credo sia una questione di cartella stampa.. Dichiari una altezza sella "umana" rinunciando all'imbottitura, vendi la sella come l'avevi pensata fin dal principio come optional, escludendo i clienti relativamente bassi.

no,
la sella "comoda" la vendi come accessorio a chi se la sente di usarla....

magari lo facessero anche con l'escursione delle sospensioni....

278
Enduro stradali / Re: Aprilia Tuareg 660
« il: 15 Aprile 2020, 09:53:40 »
Finché riesco a farci un salto, continuerò ad andare a Eicma... Intanto hanno fatto un rendering che somiglia molto alla Morini xcape... Vediamo...
per il momento X-cape, tuareg 660 e Kawasaki "KLX o KLR 700" sembrano identiche....

279
Drive in / Re: Honda concept Eicma 2019
« il: 07 Aprile 2020, 08:50:02 »
Io invece non riusciro' mai a capire le estetiche da finte Paris Dakar delle moto, visto che abbiamo i benzinai ad ogni 10 km di distanza l'uno dall'altro.........
strane montagne che frequenti tu........
io ho problemi con moto da ca.100 Km di autonomia
e volendone comprare un'altra (da lasciare in garage.....) pretenderei almeno 250 Km di autonomia.....

280
Drive in / Re: Honda concept Eicma 2019
« il: 06 Aprile 2020, 18:34:48 »

281
Drive in / Re: sondaggio classifica maxi enduro 2020
« il: 04 Aprile 2020, 17:01:23 »
visto che non l'ho ancora vista dal vero proverei la Desert X


282
Drive in / Re: sondaggio classifica maxi enduro 2020
« il: 04 Aprile 2020, 16:57:58 »
....
A me piace la nuova Ténéré, perche' la trovo esteticamente, riuscitissima,... :OK:



ma non hai escluso le bicilindriche frontemarcia?

283
Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« il: 25 Marzo 2020, 18:41:54 »
almeno euro 1 è arrivata....

284
Beta / Re: Beta alp 4.0 valida?
« il: 25 Marzo 2020, 09:05:48 »
Strana questa classifica..
 :arar:
Comunque alp 4.0 al quarto posto!!!!

https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2
se non capisco male parla della 200 cc.....

285
Beta / Re: Beta alp 4.0 valida?
« il: 21 Marzo 2020, 19:34:12 »
.................
Beh, sicuramente conosci molto meglio di me, ma sui vari forum c'è qualcosa di interessante, o sempre sui soliti canali?
Per moto così datate, ci sono prezzi... È vero che sta iniziando la stagione, ma mi pare che negli ultimi anni col mercato in calo, ci siano prezzi assurdi!
forum, facebook, subito.it, ecc.
le euro 2 sono del 2006-2007, le trovi anche da 20000 Km,
direi che un prezzo "normale" per una moto in buone condizioni è intorno ai 1800 €,
come detto la necessità dell'euro2 , la "moda" delle dual ed i prezzi delle moto nuove hanno fatto lievitare i prezzi.