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Post - vin-lap

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Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 19:02:20 »
il libretto del KLX250 è giusto, 16 Kw!
forse perchè è una dual......

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I temporali sembrerebbero scongiurati. Anche se Malcesine adesso è allagata  sm409
Allora ci si vede lì per pranzo se non cambi programmi :OK:
Con che moto vieni?
penso di fare un giro turistico e arrivare lì col KLE,
tu a che ora passi da quì?

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Proteggi lo Smartphone
« il: 20 Giugno 2013, 18:09:01 »
ma proprio no da... mi spiace se ci smeni la stecca, ma il goldone al Galaxy proprio no!  sm453
se vuoi impermeabilizzarlo davvero questa è forse la miglior soluzione, vuoi mettere la sensibilità :72:

a parte gli scherzi per impermeabilizzare i radiocomandi si usano i palloncini....

2794
In tarda mattinata di sabato, ma se vuoi ci vediamo dalle tue parti e andiamo su insieme, che dici?
non ho ancora programmato cosa fare,
pensavo (se non ricominciano i temporali) di fare un giro in montagna e poi arrivare lì in tarda mattinata (se si mangia assieme) oppure nel pomeriggio....

2795
quando arrivate a Majano?

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Stradali / Re: Comparativa moto vintage
« il: 20 Giugno 2013, 15:07:01 »
Quella in foto devve avere appena finito di saldare..... sm409 sm470 :arar:
oppure ha dormito pochino.....

2797
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 14:29:08 »
Credo che sia un escamotage tutto italiano, le aziende se ne lavano le mani, ma intanto per avere una moto che funzioni, si e' obbligati a circolare con una mezzo palesemente illegale, rimuovendo le strozzature si va' ad aumentare la potenza che quindi non e' piu' quella a libretto, rimuovendo l'aria secondaria ed il catalizzatore, che in molti casi non si puo' nemmeno montare perche' il motore nemmeno si metterebbe in moto...., si circola palesemente su un mezzo passibile di sequestro, la cosa vale per tutte o quasi le moto da fuoristrada, trial ed enduro! :73: :73:
In Italia funziona tutto alla:"finche' va' bene...va' bene" anche se siamo soffocati da leggi e leggine e dobbiamo sottoporre i mezzi al collaudo ogni due anni come ulteriore tassa aggiuntiva e basta!Ma in caso di incidente sono c...zzi!
purtroppo è così.....
ma quello che non capisco è che le fiches d'omologazione sono europee,
per l'italia usano versioni particolari?
comunque anche in germania è prassi comune "depotenziare" abusivamente.....

2798
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 14:09:14 »
Come quella emerita palla che raccontano i concessionari quando vengono rimosse le strozzature, sostenendo che in tal modo decade la garanzia di due anni, conosco uno di Genova che si' e' messo un legale e dopo vedi come hanno fatto in fretta a riconoscergli la garanzia ugualmente.... :matt: :matt: :matt:
la garanzia, ma l'omologazione e il libretto si........

2799
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 20 Giugno 2013, 14:05:51 »
Un litro e mezzo d'olio si sminkia in 8 ore.... altro che rabboccare!!!  sm470

Metono il radiatore anche per aumentare la capacità e diminuire il degrado....  :tim:
ovvio,
ma per degradare l'olio in 8 ore ne devi dare di gas!

2800
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 13:57:01 »
io ne ho una con 3,9 KW ....... ma si arrampica benissimissimo ...  :sig: :sig: :sig:
anche il mio 50ino da enduro :93:

2801
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 13:46:42 »
Le moto da enduro, tranne forse le Yamaha della serie Wr da enduro, nascono tutte depotenziate, in modo da essere guidabili anche dai diciottenni in possesso della patente per motoveicoli, salvo che siano cambiate le leggi ultimamente... :SAD:
Che poi le moto, per potere almeno funzionare, debbano necessariamente essere private di tutte quelle str...ehm. ammenicoli necessari all'omologazione e' un altro discorso....Ma almeno paghaiamo 22 E. di bollo.... :PDT_Armataz_01_37:
d'accordo, escono tutte sotto gli 11Kw le 125 e sotto 25 (o meno, per rapporto peso/potenza) le altre......
ma 4,3????

2802
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 20 Giugno 2013, 12:30:54 »
.......................
tra l'altro la maggior parte di chi scrive "pendenza del 100%" non ha idea di quello che sta scrivendo...
 :57:
45° non sono tantissimi :72:

2803
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 20 Giugno 2013, 12:29:29 »
no beh, non è solo una questione di consumi, ma di lubrificazione sotto stress con il motore che gira costantemente ad alti regimi. molti dei motori della dakar hanno capienze maggiori rispetto alle moto in commercio proprio per questo motivo
per fare raid si può aggiungere un radiatore olio con dei bei tubi,
per andare a spasso basta lasciar ventilare il motore e non restare senza olio....

2804
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 20 Giugno 2013, 12:22:35 »
beh comunque le husqvarna 2t (e non solo) arrivano dal conce col fermo all'acceleratore, in pratica riesci a mettere in terza e nulla più, il motivo penso sia proprio quello dell'omologazione, altrimenti perchè lo farebbero?
ma tutte le cilindrate o solo i 125 e le "depotenziate"?

una volta qualcuno forniva le moto bloccate per il rodaggio.....

2805
Officina / Re: KIT ANTIFORATURA
« il: 20 Giugno 2013, 12:19:30 »
so che rompo ma .....
ho visto che molti gommisti cambiano la valvola dopo averla smontata .... devo quindi procurarmi delle valvole nuove o posso riutilizzare le stesse? per quale motivo le cambiano?
perché se è stata stretta troppo può avere la tenuta intorno rovinata e visto che costano una inezia....