Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1516
Filmati e foto / Re: Motosabbiosi, mi spiegate?
« il: 10 Dicembre 2014, 18:38:00 »
mie opinioni:
1 - più pesa la moto più occorre viaggiare veloci perché galleggi....
2 - quando rallenti devi alleggerire l'avantreno....
3 - se ti poni domande circa il rapporto forse non sfrizioni quando chiudi il gas....

1517
dopo il C1 tutto è possibile.....

1518
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2015
« il: 08 Dicembre 2014, 22:51:25 »
Io tornerei ai motori bicilindrici di grossa cilindrata, alla fine sono loro che dominano il mercato, senza nessun Gps ed altri aiuti per la navigazione, fare correre motori da cross o da enduro, e' assurdo e fuori luogo anche dal punto di vista del marketing delle aziende, nessuna limitazione di cilindrata, ed un regolamento in stile Marathon e...fate quello che volete! :OK:
forse ti dimentichi chele cilindrate sono state limitate perchè il numero degli incidenti letali ere un po' troppo elevato....

Citazione
fate quello che volete!

e passerebbero tutti dall'autostrada...... :arar:

1519
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2015
« il: 08 Dicembre 2014, 22:47:27 »
.......

Ciao!

P.S. Per fare moto più umane io metterei il motore singolo obbligatorio, o una GROSSA penalizzazione sul secondo motore.

Ciao!

Bibo
:OK:
sarebbe decisamente meglio!

1520
Notizie e curiosità / Re: Buonsenso civico
« il: 05 Dicembre 2014, 21:10:45 »
In Italia ( conoscendoci ) per una proposta del genere, è solo inchiostro buttato via.
in Italia potrebbe venire discussa ed approvata una (ennesima....) legge con tali e tanti emendamenti e, dopo ca. un anno, dei decreti attuativi che porterebbero la legge a significare tutto ed il suo contrario.....
(naturalmente, integrato in uno degli emendamenti approvati, ci sarebbe anche un aumento degli indennizzi ai parlamentari....) :V:

1521
Notizie e curiosità / Re: Bel gruppo s Facebook
« il: 05 Dicembre 2014, 14:34:43 »
quel gruppo mi sembra un zombie.....
è ravvivato solamente dai vostri interventi e non piace a nessuno..... :SAD:

1522
Beta / Re: RR 525
« il: 05 Dicembre 2014, 14:23:48 »
Quei motori sono robustissimi, nessuno riesce a tirargli io collo, nemmeno in gara, pero' e' fondamentale la manutenzione, i cambi d'olio ed il filtro aria sempre pulito! Lo avra' fatto quello? Mah, chissa', boh? :arar:
Quello che dici e normale per tutti i tipi di motori , auto , furgoni e via dicendo, e l' incognita del comprare l' usato . Per il resto diffidò sempre da chi mette due plastiche nuove senza gli adesivi  per vendere una moto , se non si sbatte per renderla presentabile per la vendita figurati come ha sempre trattato la moto .
:OK:

1523
Beta / Re: RR 525
« il: 04 Dicembre 2014, 23:31:10 »
io sarò "antico" ma una moto di quel genere di cui dichiarano "motore Ktm rifatto da 4000km con cromatura cilindro e sostituzione pistone" istintivamente mi sa di "rottame"......
a me interesserebbero di più i Km "reali" e le condizioni di tutto il resto.... casomai il pistone me lo cambio....
"completare" l'impianto elettrico per una circolazione "civile" e il collaudo non è un problema complesso ma...
per la stessa cifra ne cercherei un'altra più vecchia ma più presentabile.

mi piace di più l'altra..... :SAD:

1524
Notizie e curiosità / Re: Bel gruppo s Facebook
« il: 04 Dicembre 2014, 17:39:55 »
a dir la verità io ho trovato un filo che, per come era messo, sembrava posizionato più che altro per dare "privacy" ad un rave o per evitare avvicinamenti improvvisi.....

1525
Notizie e curiosità / Re: Bel gruppo s Facebook
« il: 04 Dicembre 2014, 12:26:21 »
Ho segnalato di molto peggio senza risultati...

Io piuttosto ho in mente una "patente per la montagna" così strutturata:

- Vietata la montagna sopra ai 1000 metri s.l.m a tutti i bambini sotto i 10 anni per questioni di sicurezza.
- Vietata la montagna sopra ai 1000 metri s.l.m. a tutti gli anziani sopra i 75 anni per questioni di sicurezza.
- Corsi obbligatori a pagamento su come vivere la montagna (interpretazione meteo, rispetto dell'ambiente, studio delle roccie, studio della fauna e della flora, primo socorso e sicurezza)
- Patente per lo sci.
- Patente snowboard (separata e da pagare a parte)
- Patete per scalata (separata e da pagare a parte)
- Tessera a rinnovo annuale per coprire i costi degli eventuali interventi di soccorso.
- Assicurazione specifica obbligatoria
- Obbligo di bottiglietta per minzioni e sacchetto per deiezioni al fine di non lasciare residui organici nostri nel prezioso ambiente montano.
- Telefono satellitare obbligatorio.
- Caschetto obbligatorio
- Kit SOS
- Escursioni solo tramite permesso prenotato (per non stressare la montagna con troppi visitatori).


 :pig: Se pò fà?
proposta interessante  :arar:
se hai voglia di perdere un po' di tempo potresti discuterne con gli "amici" citati da Alex...... sm453

1526
Drive in / Re: Dio è morto...
« il: 04 Dicembre 2014, 11:17:53 »
...Marx è morto e anch'io non mi sento molto bene.
(Woody Allen)

Cadono i dogmi, crollano le ideologie, non c'è più un punto fermo...

E ora come faccio senza più la fede nella 21" anteriore??
:OK:
hai ragione, questa notte faticherò a dormire......
 sm453

1527
Moto GP/SBK ecc. / Re: Questo non e' bello da vedere
« il: 03 Dicembre 2014, 16:58:09 »
sul colpo le cure mediche le paga anche la comunità....e da qui sono anche cazzi nostri :in: :in:(questo senza augurare del male a nessuno...x carità!)

Si suppone comunque che siano anche essi persone che pagano le tasse e conseguentemente mi sembra giusto che la comunità si faccia carico delle loro cure alla stessa stregua di chi fa l'impiegato al catasto e malauguratamente finisce sotto ad un tram.
Non mi sembra giusto che il sistema sanitario penalizzi alcuni individui perché secondo la percezione comune "se le va a cercare"
:OK:
concordo e aggiungo:
se la comunità ritiene troppo oneroso curare chi "se le va a cercare"
non faccia la "beneficenza" e consenta a chi vuole di gestirsi la propria salute e le proprie cure e assicurazioni sanitarie....

1528
Moto d'epoca / Re: Montesa 348 Trail 1987
« il: 03 Dicembre 2014, 15:22:46 »
Infatti c'è anche sulla guarnizione...
Mentre sulla testa parrebbe (la foto è di risoluzione troppo bassa per ingrandire) che il foro sbuchi dentro l'alloggiamento del decompressore.
Se sulla base del cilindro non c'è, possibile che si fermi in qualche travaso?

Ipotesi... il decompressore quando è aperto non sfoga "fuori" ma tramite quel foro ributta nei travasi/carter pompa. In questo mmodo se sopra viene messo un gommino tipo "valvola" si isolerebbe l'interno dall'estrno evitando che possano entrare schifezze?

Che ne pensate?

Ciao!

Bibo


direi che hai ragione..... :SAD:

1529
Racconti & aneddoti / Re: Sensazioni
« il: 02 Dicembre 2014, 17:03:23 »
direi che ha aperto l'ala vicino alla parete, durante l'apertura l'ala si è girata verso la parete, ha tentato di ruotare a sinistra con poco successo poi ha tentato di rallentare tirando entrambi i cordini ma siccome l'ala va solo avanti si è appoggiato alla parete e non è più riuscito ad allontanarsi....

visto da fuori e col senno di poi poche soluzioni:
il guaio secondo me è stato causato dall'apertura asimmetrica dell'ala, difficile essere sicuri che l'ala si apra subito perfettamente...
l'unica sarebbe aprire ad una distanza dalla parete che consenta di manovrare.....

1530
Moto d'epoca / Re: Montesa 348 Trail 1987
« il: 02 Dicembre 2014, 16:05:14 »
visto così sembra lo scarico del decompressore......