Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

841
Altre marche / Re: Asiawing: le enduro Franco-cinesi economiche
« il: 12 Gennaio 2017, 08:57:00 »
la prima cosa che mi colpisce è:

costa di più della KLX250, se non è parecchio "meglio" non la considererei "economica"....

842
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2017: partono oggi
« il: 04 Gennaio 2017, 10:03:54 »
le stesse, suppongo. Ma senza tanti problemi nè per il motore nè per il pilota
io direi qualche decina di Km/h in più......e qualche problema in più per i piloti......

843
Motore / Re: rapporto di compressione ed altro_ gas gas TXT 300_2009
« il: 31 Dicembre 2016, 23:43:05 »
concordo che con tutti quelli che ti hanno già detto che, per il tuo scopo, sarebbe meglio ridurre la compressione "dalla parte della testa",
ma, per quel che ti costa,
prova ad aggiungere una guarnizione da 0,3 o 0,5 sotto al cilindro, forse basta ad "ammorbidire" un po' la risposta del motore......

844
Comunicazioni / Re: Auguri di Buone Feste da motoalpinismo.it
« il: 23 Dicembre 2016, 23:12:09 »
Auguri!

845
Fotografia / Re: Un piccolo passo per l'uomo....
« il: 22 Dicembre 2016, 08:57:54 »
Già Natale!
Auguri a tutti!

846
Moto GP/SBK ecc. / Re: Fuori dal coro
« il: 20 Dicembre 2016, 15:47:59 »
da quando se ne è andato Rossi (13 mondiali fa),
i piloti Honda hanno vinto 5 mondiali e la Honda ha vinto 8 mondiali costruttori di cui 5 negli ultimi 6 anni,
non male, direi che in questi ultimi anni è migliorata parecchio, ma non direi fosse imbattibile.....

847
KTM / Re: EXC 2017: walkaround
« il: 20 Dicembre 2016, 15:38:00 »
.......................
Morale della favola per andare come dico io il carburatore ci vuole, il pacco lamellare con un po' pazienza si rende decente, ma per la mappa di anticipo non c'è pezza va cambiata.[/i]
quindi si compra una centralina programmabile e ci si diverte un po'.....

848
Moto GP/SBK ecc. / Re: Fuori dal coro
« il: 18 Dicembre 2016, 17:08:55 »
penso che, come in tutte le "valutazioni" esterne, c'è sicuramente del vero e dell'immaginario,
ma comunque le trovo sempre poco interessanti.......

849
GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 17 Dicembre 2016, 17:58:08 »
Io mi sto studiando la valvola di scarico, invece  :arar:
beh,
quella è facile!

850
GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 16 Dicembre 2016, 23:20:20 »
ma prima di cambiarlo cercherei di capire in cosa dovrebbe essere diverso......

E' una delle cose che chiedo  :baci:
immagino,
come tutti..... :SAD:
per questo direi di iniziare provando variazioni semplici.....

851
GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 16 Dicembre 2016, 14:59:04 »
io concordo con Teo.....
il diametro dello spillo assieme a quello del polverizzatore intervengono (ingrassando) dal momento in cui cominci ad alzare la ghigliottina, mentre il circuito del minimo diventa meno efficiente,
con l'altezza dello spillo puoi variare il punto di apertura in cui comincia ad ingrassare di più......

cambiando lo spillo puoi ottenere di tutto (da appena sopra il minimo fino a ca. 3/4 di apertura),
ma prima di cambiarlo cercherei di capire in cosa dovrebbe essere diverso......

852
GasGas / Re: Carburazione motore GG 250 2011
« il: 15 Dicembre 2016, 12:41:12 »
secondo me dal bing non cambia molto  :SAD:

per me, tabellina ed il resto tutto ok.... ma solo se vuoi correggere per cambio quota o temperatura la moto ben carburata...

tu sai già che è grassa ma a che apertura?

se ad apertura minima gira bene e ti tira su bene non toccherei il getto del minimo,
se aprendo un po' esita e poi ti spara proverei ad abbassare lo spillo di una tacca,
non penso che tu viaggi a gas tutto aperto, quindi aspetterei a variare il getto max.....

853
...........
A latere, una riflessione. In Italia la Dakar non muove soldi.

..............

Ciao!

Bibo
purtroppo in Italia è dal "dopo Amato" che la Dakar (e tutti gli altri sport motoristici) non muovono più soldi.....

854
Enduro stradali / Re: Prime foto della futura Ktm 800 Enduro
« il: 09 Dicembre 2016, 21:10:57 »
Era ora che, che è un 2 in linea che abbiamo sempre massacrato per una dual purpose?  sm17
a te non piace il 2 in linea, a me, da quel che si vede, non piace come è fatta.....

aspetto di vederla dal vero.....

855
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 06 Dicembre 2016, 17:10:00 »
ma tu dimmi chi altro, a quell'epoca, produceva in serie auto in "composito"? :arar: