2401
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 16:44:14 »
se il problema è l'intasamento del radiatore
io penserei a proteggerlo maggiormente (altro parafango, deflettori, paraspruzzi) o a maggiorarlo.....
il motore ha aspirato olio del cambio, da dove?
si è cotto un paraolio o si sono aperti i carter? (la 2a ipotesi la vedo molto improbabile......)
un motorino delle ventola del radiatore non deve bruciarsi neanche se il radiatore arriva all'ebollizione.....
o è la ventola di un pc o è di c...a, vedi se puoi montare una ventola seria.....
In casi di temperatura estrema forse un po' di olio in più non risolve, ma secondo me, ritarda un po' i danni più gravi....
magari avrebbe ceduto la guarnizione di testa prima di rigare....
(secondo me il paraolio del carter era già alla frutta....)
Ciao
Vincenzo
io penserei a proteggerlo maggiormente (altro parafango, deflettori, paraspruzzi) o a maggiorarlo.....
il motore ha aspirato olio del cambio, da dove?
si è cotto un paraolio o si sono aperti i carter? (la 2a ipotesi la vedo molto improbabile......)
un motorino delle ventola del radiatore non deve bruciarsi neanche se il radiatore arriva all'ebollizione.....
o è la ventola di un pc o è di c...a, vedi se puoi montare una ventola seria.....
In casi di temperatura estrema forse un po' di olio in più non risolve, ma secondo me, ritarda un po' i danni più gravi....
magari avrebbe ceduto la guarnizione di testa prima di rigare....
(secondo me il paraolio del carter era già alla frutta....)
Ciao
Vincenzo