Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1171
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 14 Settembre 2015, 23:40:28 »
Capisco che si vogliano accontentare i tifosi ma il podio è il podio.. Non c'è il quarto posto figuriamoci il quinto  :SAD:

.....................
infatti l'hanno fatto salire sul palco (non sul podio) dopo la premiazione.......

potevano anche non farlo,
ma non mi sembra sia stata una offesa allo sport.....

1172
Altre moto / Re: Moto per "Adventure"
« il: 14 Settembre 2015, 23:36:51 »
Ho fatto un giro nei Balcani con la KLE e sugli sterrati (gomme heidenau k60) l'ho portata al suo limite.
La piastra para motore è sfondata.
Inoltre i 15 litri di serbatoio sono troppo pochi (Avevo 2 litri di scorta in più, mai usati, però ci sono spesso arrivato vicino senza esagerare coi giri fuoristrada).

Per il resto moto stupenda

Stavo pensando ad una sostituta...................
.......

Un'idea potrebbe essere di lavorare sulla kle, però non penso che ne valga la pena (Costi, tempi lunghi, non sicurezza dei lavori, ecc)
per fare una piastra rinforzata si fa in fretta.....
ma quanti Km fai prima della riserva? (o con un litro....)

1173
Nuove tecnologie / Re: ktm elettriche a nolo a maggiora
« il: 14 Settembre 2015, 20:57:04 »
Procura l'impianto audio dei Metallica, mandami a palla una partenza di MXGP e forse ne parliamo.
due altoparlanti nel casco ed un mp3 non ti bastano? :arar:

1174
Citazione
....
Quale sarebbe l'enduro per me con queste caratteristiche: Prezzo max 2000 euro, peso contenuto. Spostamenti su asfalto massimo di 5-10 km.
Uso prevalente su strade sterrate, tratturi, vigneti. Potenza solo quella necessaria tanto non ho smanie corsaiole. Punto fondamentale è  la manutenzione che deve essere minima, e la robustezza del motore perché  la moto, per me, deve essere un divertimento con la minima spesa.......
senza scherzi:
io per quell'impiego uso una "beta RR50 racing",
la potenza non è molta, ma con i rapporti giusti è sufficiente per andare ovunque,
pesa poco,
ca. 90 Km di autonomia,
il motore Minarelli AM6 non richiede manutenzione e i ricambi si trovano facilmente e sono economici.....

1175
Il mondo dell'elettrico / Re: Trefecta, la Bugatti delle E-bike
« il: 12 Settembre 2015, 22:52:13 »
Citazione
oltre ad essere rivolta ad una utenza di “lusso”
tutto spiegato......

1176
per gli spaccati ed i ricambi si può vedere qui:
http://www.cr1.it/ricambi.html

1177
Drive in / Re: Un pensiero
« il: 10 Settembre 2015, 16:15:11 »
"appoggiata" la moto in un parcheggio deserto:
forse non mi ha visto nessuno, ma notevoli imprecazioni prima per rialzare la moto con la ruota bloccata e poi per "disincastrare" il bloccadisco....

1178
Drive in / Re: Era ora !!!
« il: 07 Settembre 2015, 16:08:33 »
Sono cose che ci danneggiano solo ulteriormente...

Sempre che non si sia inventato tutto, visto che nessuno ha visto...tranne gli organizzatori brutti, sporchi e cattivi anche loro  :SAD:
:OK:

1179
Kawasaki / Re: Ho provato la BESTIA!
« il: 02 Settembre 2015, 11:20:42 »
....................
Per la questione del Wr 250 R, scusa il piccolo ot, un mio amico lo aveva èe lo ha dato via dalla disperazione.Gli avevano cambiato anche la centralina ma dava sempre dei problemi al motore, ogni tanto andava giù di giri e "moriva".

Il concessionario, sapendo del problema gli ha ridato i soldi dell'acquisto (usata) per un altra yamaha.

Ne sapete nulla?

Massi
non è che avesse problemi alla pompa benzina?
alla wr-r di una amica è  successo......

1180
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 01 Settembre 2015, 09:07:29 »
Ma ci pensate ad un Petrucci con gomme in esclusiva e su una moto decente? Questo per dire che di fuoriclasse nel mondo, ce ne sarebbero a decine, soltanto che non hanno le condizioni ideali per potere sviluppare tali qualita', ovviamente per potere arrivare sull'Olimpo del motociclismo, e la cosa vale in ogni caso per tutti gli sport, ci vuole anche tanta fortuna, nel caso della MotoGp di quest' anno, il fatto che Marquez e la Honda non ne azzecchino una, e che Lorenzo appena vede due gocce d' acqua se la fa' addosso, hanno giocato a favore di Rossi...
anche a favore di Petrucci e Dovizioso...... :SAD:

1181
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 26 Agosto 2015, 10:20:05 »
Eh, trovarlo un fettucciato permanente! davvero sarebbe l'ideale. Qui stanno iniziando manifestazioni del tipo "raduno nel prato con tracciato enduro e cross", staremo a vedere quanto le faranno durare.  :V:
l'inverno scorso si poteva girare a Lignano, percorso lungo, minicross, ovale....
sul percorso lungo ci giravano senza problemi piloti seri con moto sia da enduro che da cross, io dopo un giro con il TM80 ero morto......
posso dite che la michelin non mi aveva dato la gomma giusta e che non avevo feeling con l'anteriore :SAD:
 ma in conclusione mi sono esiliato nel campo da minicross dove riuscivo a fare qualche giro (in qualche modo....)
con mia sorpresa quando mi sono deciso a usare il camel 501 mi sono divertito molto di più sull'ovale e sono riuscito a girare egualmente sul campo da minicross.....

in conclusione, secondo me, se provi a fare qualche fettucciato con la beta ti diverti (se non fai paragoni con i piloti allenati....)
e sulla sabbia ti può dare qualche sorpresa anche la XT....

tutto naturalmente se accetti di fare una qualche tessera che ti consenta di girare (la hobby fatta in pista costa 10€ per anno) :arar:

1182
Enduro stradali / Re: kle 500
« il: 22 Agosto 2015, 23:24:40 »
Da qualche parte leggevo che è una moto che consuma parecchio; ma è vero o sono soli chiacchiere da forum?
oggi 256 Km con 10,32 litri.... :SAD:
(compresi sterrati)

1183
Enduro stradali / Re: kle 500
« il: 22 Agosto 2015, 20:40:16 »
Il KLE  che devo andare a vedere e uguale al tuo,  ho trovato anche un TA 650 e un V- Strom 650  che mi piacciono ma sarei tentato dal KLE  perché  e più leggera e come dimensioni si avvicina a un mono , a livello di freni e nell' uso in due come si comporta ?
io l'ho preso perché è meno "transatlantico"  e più "fuoristrada" delle altre due che citi   :333:
per i freni so che diversi lamentano poca potenza del freno ant., ma, dopo irrigidite le molle della forcella. io non mi lamento, per me arriva a bloccare anche su asfalto e di più non chiedo  :SAD:

dopo 6 anni l'ant. era diventato "spugnoso" ma sostituendo l'olio e spurgando bene  per me è tornato perfetto...

1184
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 21 Agosto 2015, 22:39:59 »
quindi lorenzo vince solo se ha le gomme che vanno bene per lui?
sì,
e si devono fare solo quelle che piacciono a lui...... :arar: :arar: :arar:

1185
Enduro stradali / Re: kle 500
« il: 21 Agosto 2015, 22:33:14 »


https://picasaweb.google.com/100159786420352968518/KLE500?authuser=0&feat=directlink

Citazione
che vibra , che ha pochi bassi con un on-off accentuato soprattutto nelle ultime versioni ( che sono quelle a cui sono interessato) via dicendo
non so come possa vibrare un bicilindrico con contralbero....
on-off ci può essere se è scarburato, con i carburatori non sincronizzati o con la catena andata....
è un motore che gira relativamente alto:
si può usare a pieno gas dai 3000 ai 10000 giri, a 2000 giri sali tranquillamente sulle sterrate più ripide e non ampie ma se peli il gas vicino al tutto chiuso sotto ai 3000 lo puoi sentire "ruvido".....
io come difetti segnalerei le sospensioni con molle troppo morbide (io ho sostituito tutte le molle) e la sella dell'ultima versione scomoda (per il pilota) specie viaggiando in due (troppo morbida e infossata), io l'ho sostituita con quella della versione vecchia e mi trovo bene.
Senti anche cosa ne pensa Pedro_CH....
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=9169.0