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Post - vin-lap

2056
Più ci si avvicina più il meteo fa schifo...speriamo bene  smban
"Tendenza: Domenica avremo cielo da poco nuvoloso a variabile con possibili locali e brevi piogge più probabili in montagna."
tanto stiamo in pianura.......

2057
.......
 Oppure basta mettere una sella su una Rev 250 da 1.500 Euro e cosa c'e' di meglio per avere una moto da motoalpinismo vero, low cost ed affidabile?
.........................
:OK:
oppure un vecchio fantic o climber........

ma così le fabbriche chiudono :SAD:

Purtroppo sono già quasi tutte chiuse, forse se mettessero in produzione modelli come i vecchi fantic o le climber
farebbero qualche numero in più.
Fermo restando che per vendere le moto da fuoristrada, anche se in regola con il codice, occorre che si possa circolare con una regolamentazione seria, senza la marea di divieti e di pagliacci che in continuazione si improvvisano salvatori della terra.
hai perfettamente ragione......
bisognerebbe anche che degli altri "pagliacci" discutessero le leggi e i divieti quando sono in discussione e comunque operassero perché i divieti non vengano applicati anche quando non è lecito.....

2058
Comunicazioni / Re: PETIZIONE per L'enduro in Lombardia
« il: 11 Aprile 2014, 10:47:23 »
http://youtu.be/J2_4W3DxOYE
ormai sono vecchio e tendo a deprimermi facilmente....... :73:

2059
.......
 Oppure basta mettere una sella su una Rev 250 da 1.500 Euro e cosa c'e' di meglio per avere una moto da motoalpinismo vero, low cost ed affidabile?
.........................
:OK:
oppure un vecchio fantic o climber........

ma così le fabbriche chiudono :SAD:

2060
Pensiamo che al mattino di domenica sia più cortese rispettare la pax domestica...no?
dopo le 9 non c'è problema :93:

2061
Invece le uniche trial nuove che riescono ancora a vendere sono le versioni al top di gamma, il trialista e' affascinato dal racing..
io lo spiego così:
chi "vuole" una moto per fare trial compra ovviamente una moto competitiva, visto che costano tutte prende il top....
chi la vorrebbe per andarci a spasso, visto che i limiti pratici e legali sono gli stessi per le trial base o top, o rinuncia o prende comunque il top....

quindi una trial "economica" non "incontra",
ma forse una "trail" legale, funzionale e dal prezzo non top..........

2062
Soluzione che invece, secondo me aumenterebbe le vendite:
realizzare moto da trial realmente conformi al codice della strada.
:OK:
opinione che condivido.....
mi sembra assurdo che si parli di "serie" e "produzione" per meno di 1000 "prototipi da gara" immatricolati in italia in un anno.....
immatricolato di "serie" dovrebbe essere un veicolo utilizzabile regolarmente su strada,
se questo poi, con modifiche adeguate, diventa competitivo anche in gara (che sia di enduro, raid o trial) ben venga....

2063
se non volete il caffè....

2064
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 16:17:15 »
in effetti, visto che ti piace il "fai da te" fare un supporto che si attacchi ai due bracci del forcellone non è difficile.....

2065
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 10:10:29 »
Il problema è che per le case renderle "omologate" significa fornirle con suppellettili da smontare dopo 5 minuti, quindi di qualità infima e di certo non adatti al fuoristrada.
Purtroppo a chi compra il trial gli sta bene così e a chi invece vorrebbe fare un uso un pò meno specialistico resta solo che attaccarsi al tram...
è vero,
finché a chi compra va bene così.......... :SAD:

ma ci sono molti altri che non le comprano anche per questo problema......

2066
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 08:43:54 »
........................................
Se per questi trial facessero dei kit seri per portarli a codice sarebbero molto più diffusi anche nei paesi di montagna; mi ricordo che ai tempi del fantic 303 la gente lo usava anche per andar a prender il pane in paese!
:57:
io la vedo al contrario:
visto che le vendono omologate,
se le consegnassero che possono circolare e fosse disponibile un kit per renderle "racing",
non sarebbe meglio e più corretto? smcon

2067
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 23:38:21 »

penso che quelli wireless (ma anche qualcuno di quelli a filo troppo economici) non funzionino bene sulle moto per le interferenze generale dall'accensione.....

Ciao
Vincenzo

Nel mio caso lo ecludo. Ho fatto anch'io ipotesi di interferenze, e alla fine ho provato spegndo il motore in corsa..... niente da fare.
In compenso dopo ho montato quello più economico in assoluto che c'era da decathlon ed  è andato per anni!

Ciao!

B!bo

P.S. Parlo di modelli primi anni 2000, magari adesso son migliorati.
ecco...
a me è capitato il contrario, funzionava bene finché il motore non passava i 5-6000 giri.....
(era uno a filo da 6 €, il crivit da 9€ funzione da ca. 10 anni solo cambiando la pila)

Ciao
Vincenzo

2068
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 08 Aprile 2014, 23:33:33 »
sogno infranto!!
......................
secondo voi... una cosa del genere?


la targa non è entro i 30° e il fanale non è omologato
(l'avevo sul Camel.....) :SAD:

2069
Impianto elettrico / Re: contachilometri da mtb su trial
« il: 08 Aprile 2014, 22:06:00 »
..............................................
Una volta ho provato a montare uno di quelli "wirelss" sulla mia Transalp, ma evidentemente c'è troppa "ferraglia" in giro (piastre di sterzo?) perchè a parità di distanza sulla bici funzionava e sulla moto no.

Ciao!

B!

penso che quelli wireless (ma anche qualcuno di quelli a filo troppo economici) non funzionino bene sulle moto per le interferenze generale dall'accensione.....

Ciao
Vincenzo

2070
Beta / Re: battito in testa
« il: 08 Aprile 2014, 21:59:17 »
in parole povere un motore che ha  piu di 20 anni dalla concezione soffre ancora di questo genere di problemi?  beh... complimenti alla beta!  :matt:
basta smagrire e comprimere tanto e si riesce ad avere questi problemi sia con motori "moderni" che "antichi".......