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sono rimasto male giuro, la frizione legnosa, i freni spugnosi, la forcella in ramo di salice, la sella in spugna di mare, i fari con la potenza di una coppia di lucciole, l'ammortizzatore posteriore ad effetto balestra...
indipendentemente dall'età della moto,
direi che non era assolutamente revisionata e messa a punto adeguatamente.......
fidati, non è l'unica, ho un collega che ne ha una tenuta come una reliqua eppure il discorso non cambia, ma sia chiaro, non parlavo in senso assoluto era tutto commisurato a quanto abbiamo a dsposizione oggi. il concetto è che se scendi da una moto recente e sali su aun moto di trent'anni fa, ti trovi (quasi sempre) davanti a questa realtà
spero che 30 anni non siano passati (del tutto) inutilmente...
però anche le forcelle e gli ammortizzatori di 30 anni fa si sistemavano e funzionavano egregiamente,
parliamo di moto che avevano comunque fari da 60W, se la parabola non è ingiallita e con una lampadina adeguata (magari alogena, si usavano anche negli anni '80) non fanno certo poca luce,
le frizioni a filo spesso richiedevano più sforzo, ma se la moto è sistemata bene sono perfettamente funzionali....
poi probabilmente è anche un problema di abitudine e di mentalità:
io mi trovo male con qualsiasi moto (nuova o vecchia) che non mi sia cucito addosso,
sulle "mie" moto vecchie mi trovo molto bene, se prendessi in mano una moto "restaurata" impiegherei settimane per sistemarmela (e probabilmente cambierei tutti gli oli e la spugna della sella....)