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Post - vin-lap

3181
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rivoluzione Honda da Gp
« il: 26 Febbraio 2013, 18:22:00 »
ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
 sm41
guarda che io ti do ragione...... :SAD:

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Rivoluzione Honda da Gp
« il: 26 Febbraio 2013, 17:28:03 »
veramente non credo che la "retribuzione" di nessun pilota di motogp sia in funzione di quanto rischia in pista,
credo vengano pagati in funzione del ritorno pubblicitario che possono portare......

3183
Comunicazioni / Re: compleanno!!
« il: 26 Febbraio 2013, 10:08:42 »
Alex buon compleanno! Ci vediamo al baja a PN.
 :singing:
:singing:
mi associo! tanti auguri!

3184
KTM / Re: Ktm entra nel trial?
« il: 25 Febbraio 2013, 14:42:32 »
proprio volendo,
potrebbe presentare una trial da zone elettrica..... smcon

3185
Notizie e curiosità / Re: Cose...dell'altra parte del Mondo!!
« il: 25 Febbraio 2013, 09:52:18 »
come agli albori dei motorally!
(di solito quelli che non venivano trovati il giorno dopo avevano abbandonato ed erano tornati a casa :matt:)

per evitare questo ora hanno la tracciatura gps e hanno fettucciato tutti i percorsi.....

3186
Ciclistica / Re: gomme alp
« il: 20 Febbraio 2013, 18:48:33 »
no perchè la moto non l'ho ancora presa... sono indeciso se prendere una bella alp seminuova (dopo il 2002), scelta intelligente, oppure un fantic key roo del 93-94, scelta dettata piu dal cuore che dalla ragione. comunque sto iniziando a informarmi in modo approfondito su entrambe....
se riesci a sapere le misure a libretto prima dell'acquisto,
ti eviti sorprese  sm470

3187
Ciclistica / Re: gomme alp
« il: 20 Febbraio 2013, 16:31:55 »
volevo sapere se qualche possessore di alp 200 era in grado di fornirmi info sui tipi di pneumatici montabili. ci sono i trial, gli enduro e qualcosa di intermedio tipo quelli della urban? dei soft enduro, non so come si chiamino... e quelli da enduro veri sono omologati vero?
gli enduro sono omologati e ce ne è una ampia scelta....
tu sai quali misure sono riportate a libretto?

3188
Moto d'epoca / Re: Similitudini preoccupanti
« il: 19 Febbraio 2013, 23:06:48 »
motore appeso? smcon

3189
Comunicazioni / Re: Fuoristradisti & Fuorilegge
« il: 19 Febbraio 2013, 17:24:33 »
Citazione
mi sa' tanto di propaganda elettorale da parte del solito schieramento politico che ben conosciamo...
sicuramente una simile operazione fa anche parte della campagna elettorale,
ma evidentemente qualcuno vota i fautori della "repressione".......... :mukka:

3190
Moto d'epoca / Re: Una mandria di vecchie mucche a Novegro
« il: 19 Febbraio 2013, 12:18:33 »
..............
sono rimasto male giuro, la frizione legnosa, i freni spugnosi, la forcella in ramo di salice, la sella in spugna di mare, i fari con la potenza di una coppia di lucciole, l'ammortizzatore posteriore ad effetto balestra...

indipendentemente dall'età della moto,
direi che non era assolutamente revisionata e messa a punto adeguatamente.......
 :SAD:
fidati, non è l'unica, ho un collega che ne ha una tenuta come una reliqua eppure il discorso non cambia, ma sia chiaro, non parlavo in senso assoluto era tutto commisurato a quanto abbiamo a dsposizione oggi. il concetto è che se scendi da una moto recente e sali su aun moto di trent'anni fa, ti trovi (quasi sempre) davanti a questa realtà
spero che 30 anni non siano passati (del tutto) inutilmente... :72:

però anche le forcelle e gli ammortizzatori di 30 anni fa si sistemavano e funzionavano egregiamente,
parliamo di moto che avevano comunque fari da 60W, se la parabola non è ingiallita e con una lampadina adeguata (magari alogena, si usavano anche negli anni '80) non fanno certo poca luce,
le frizioni a filo spesso richiedevano più sforzo, ma se la moto è sistemata bene sono perfettamente funzionali....

poi probabilmente è anche un problema di abitudine e di mentalità:
io mi trovo male con qualsiasi moto (nuova o vecchia) che non mi sia cucito addosso,
sulle "mie" moto vecchie mi trovo molto bene, se prendessi in mano una moto "restaurata" impiegherei settimane per sistemarmela (e probabilmente cambierei tutti gli oli e la spugna della sella....)

3191
Moto d'epoca / Re: Una mandria di vecchie mucche a Novegro
« il: 19 Febbraio 2013, 11:42:50 »
Citazione
..............
sono rimasto male giuro, la frizione legnosa, i freni spugnosi, la forcella in ramo di salice, la sella in spugna di mare, i fari con la potenza di una coppia di lucciole, l'ammortizzatore posteriore ad effetto balestra...

indipendentemente dall'età della moto,
direi che non era assolutamente revisionata e messa a punto adeguatamente.......
 :SAD:

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Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 17 Febbraio 2013, 14:00:16 »
gli italiani sono molti decenni che comprano gli acciai di qualità all'estero.....

3193
c'è da considerare anche il costo:
explorer e t-ride non si trovano certo a poco prezzo....

Non è che il budget non sia importante....ma per me è più importante capire e identificare  il mezzo che si adatta meglio alle mie esigenze/capacità/uso....
quindi il punto chiave è:
"sentieri facili all'inizio e se poi sarò in grado, sempre più impegnativi....."
capire fino a quale difficoltà dovrà portarti questa moto e quanto asfalto prevedi....

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Eppur si ruppe  :bins: che sei...  sm453
Comunque ha 67000 km in 3 anni, è tornato relativamente da poco da Katmandu (via Samarcanda) quello lì era una persona gradevolissima oltre che un viaggiatore vero, insomma non è di quelli che si comprano la bavarese per andarci a fare la statale costiera con pranzo di pesce e ritorno.
L'avviamento funzionava, pareva aver voglia di mettersi in moto, ma non ce la faceva. Probabilmente un sensore, o la pompa benzina, cose che possono capitare. Però non 20 chilometri dopo un tagliando da un millino, l'aveva appena ritirata.
Era lì tutto incazzato che pensava alla SportRunner  :arar:  L'ho fatto ragionare ricordandogli che quella ha 4 cilindri, oh, ha funzionato sul serio!  sm444
dopo 67000 km un "guasto" si può giustificare...
poi dopo un tagliando, sarà il solito filino mal collegato o "pizzicato"......

3195
c'è da considerare anche il costo:
explorer e t-ride non si trovano certo a poco prezzo....