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Post - vin-lap

1906
Percorsi ed aree autorizzati / Re: La Via delle Malghe
« il: 03 Luglio 2014, 18:08:47 »
quando si fa?
avete le moto pronte?
 smrij

1907
Drive in / Re: Mi dice Facebook
« il: 02 Luglio 2014, 15:37:29 »
 :singing:
AUGURI!

1908
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Cafè Racer
« il: 20 Giugno 2014, 10:10:53 »
quindi basta togliere i fianchetti, mettere i porta numero e rifare il rivestimento della sella?

1909
Il mondo dell'elettrico / Re: Sempre piu' E-bike
« il: 20 Giugno 2014, 10:07:48 »
sto provando una nuova elettronica.......

1910
Drive in / Re: Stare un po' a mollo
« il: 20 Giugno 2014, 10:04:48 »
bello,
peccato che da noi si possa fare solo d'inverno,
per farlo d'estate bisogna passare un confine (non importa quale) :SAD:
o andare in "riserva" (io so di Castelletto di Branduzzo.....)

1911
Accessori e attrezzature / Re: Navigazione gps nel trial
« il: 20 Giugno 2014, 09:55:33 »
Ciao, io ho acquistato un Garmin Etrex 20 un paio di anni fa (che funziona egregiamente, ma ora comincia ad avere il display piccolo per la mia vista) .  Dato che non l'ho mai studiato seriamente, potreste gentilmente darmi due dritte sul tracciare a casa le tracce, su come caricarle e su che programma usate.
Grazie in anticipo e senza fretta.
Ciao Aldo.
ciao,
posso darti qualche info di base.....
ci sono un miriade dei programmi per visualizzare o elaborare le tracce più o meno complessi e completi,
ne cito alcuni (gratuiti) che ho caricato
Mapsource di Garmin, QLandkarteGT, Mobile Atlas Creator,
o online http://www.gpsvisualizer.com/draw/
il più semplice e immediato per "creare" tracce partendo da mappe online che ho provato è "ITN converter".
Una volta creata una traccia basta trasferirla in formato .gpx nella cartella "/garmin/gpx/" dell'Etrex o della sua scheda, accendendo il gps potrai vedere sulla mappa la tua traccia o seguire una rotta....

sulla differenza per me quasi filosofica tra "tracce" e "rotte" (a parte la limitazione dei punti delle rotte) gradirei anche io avere chiarimenti....

1912
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma chi lo ferma?
« il: 18 Giugno 2014, 14:42:10 »
e se la soluzione del dilemma fosse più banale?

http://www.gpone.com/2013112212276/Jorge-Lorenzo-perde-due-meccanici.html

1913
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 17 Giugno 2014, 23:04:21 »
Meglio la bici allora..... :72:
è arrivata? sm400

1914
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 17 Giugno 2014, 23:00:19 »
Da giovane e...magro, siamo finiti alla Kxl 250....... :omo: smban smban smban
appunto,
se spingi ti tieni in forma.....


però la klx non l'ho mai spinta, la wr-r sì...(pompa benzina.....)

1915
Drive in / Re: Due considerazioni sul Cross Mondiale
« il: 17 Giugno 2014, 17:03:55 »
direi che sia nell'ordine delle cose che prima o poi arrivino avversari pericolosi per Cairoli,
 e non solo in sella a ktm......

1916
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 17 Giugno 2014, 16:57:35 »
E come rumorosità?
la nostra ci è arrivata con la leovince montata e come rumore è accettabile, eventualmente si può montare anche il parafiamma (per gli usa) che penso attenui ulteriormente,
la marmitta originale silenzia sicuramente di più ma pesa parecchio....

1917
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 23:47:33 »
Citazione
Non ho capito in che senso non siete riusciti a regolare il monoammortizzatore della WR R.
non siamo riusciti a "frenare" l'estensione del mono, sembra che la regolazione agisca solo sull'estensione veloce......
Citazione
Tornando alla KLX, tieni presente che l'altezza da terra non è comunque elevata e le sospensioni fanno presto a perdere un bel pò di cm di assetto vista la massa della moto (circa 140 kg).
Un bel DR 350 secondo me riassume le doti di leggerezza e semplicità necessarie per il fuoristrada. Poi ha 28 cm di corsa alle sospensioni e 100 cc in più non dispiacciono sicuramente.
l'altezza da terra del DR350 è quasi uguale e le sospensioni del DR350 all'epoca non mi erano sembrate eccezionali,
poi senza avviamento elettrico, con raffreddamento ad aria ed un consumo molto maggiore vorrei risparmiare più di 10 Kg....

naturalmente non voglio convincere nessuno e per il momento non devo comprare niente:
la figlia è a posto così, il figlio è sistemato e per me penso che per un po' non comprerò altre moto, vorrei passare più tempo sopra la moto che a fare manutenzioni e revisioni periodiche.....

1918
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 16:23:17 »
qualcosa non mi quadra:
285 mm di luce da terra non direi "altezza ridotta da terra",
escursione 255 mm ant. e 230 post. non sono da enduro "racing" ma non sono poi pochi e con il mio peso (ca. 80 Kg.) posso viaggiarci "deciso" sulla pietraia,




premetto che ho provato poco la wr-r e sicuramente il motore della wr-r si dimostra molto più brillante,
ma non siamo riusciti a regolare il mono come volevamo per la ragazza che ora la usa....

naturalmente anche queste solo mie impressioni... :SAD:

1919
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 14:44:42 »
Qui da me c'erano due o tre che se l'erano presa qualche anno fa', la "piccola" Kawasaki, facevano passi alpini e sterrate militari di alta montagna, senza fretta, ma andavano ovunque, l'unica "lamentela" era di uno che aveva montato uno scarico after market, ma la cosa gli aveva sballato la carburazione, in pratica la moto girava peggio della configurazione di serie e, quindi consigliava di non toccare niente e di usarla cosi' come esce di serie! sm414
ma erano quelle a carburatori o le ultime (europee) a iniezione?
(comunque si sistema tutto....)

1920
 smban
se non sistemo lo stornello non ho una moto idonea....
ma serve anche l'iscrizione all'albo fmi?