Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

752
Comunicazioni / Re: Prima vennero a prendere gli zingari...
« il: 16 Ottobre 2017, 17:13:55 »
In effetti come darti torto , l'endurista o il motoalpinista in generale non è un "animale" molto sveglio.

Non è l'essere svegli o meno, è l'essere italianamente indolente e menfreghista e fondalmtamente "tafazzi", credendosi ovviamente più furbo degli altri.

Ciao!

Bibo

 :OK:

753
Enduro stradali / Re: Il Bottu guida le maxi in pista da motocross
« il: 13 Ottobre 2017, 23:55:39 »
strappando una pedana e scoppiando un mono.....

754
Altre marche / Re: SWM ?
« il: 13 Ottobre 2017, 23:06:47 »
non dovrebbero avere più niente di Husqvarna e Bmw ma piuttosto parecchio di cinese (Shineray... non so se utilizzando progetti Husqvarna).

la superdual non mi dispiace, ma mi sembra parecchio pesante (come la Benelli Trk 502)


755
Comunicazioni / Re: approvato CDS
« il: 13 Ottobre 2017, 22:22:41 »
per il momento siamo sempre allo stesso punto
"La proposta approvata in Commissione Trasporti della Camera"

qualcosa si sta muovendo, vedremo.....

756
Comunicazioni / Re: approvato CDS
« il: 13 Ottobre 2017, 22:13:44 »
Carbonari??? E che cavolo, quelli del Cai devastano tutto per costruire rifugi e strade per arrivarci tranquillamente, segnano sentieri senza pulirli, si devastano le montagne per soldi e noi c'è lo prendiamo in quel posto ? E non vanno bene le moto, non vanno bene i cavalli (perché di lamentano anche di loro), le mtb in discesa danno fastidio, ho sentito dei discorsi sulle e-bike ...., lasciamo perdere , tanto ..... Ah, la prossima volta che andate a votare pensateci prima. :mukka:
:OK:

757
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 11 Ottobre 2017, 11:23:25 »
........
Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

ma non sarebbe stato abbastanza facile carburarla a tuo piacimento?

Si dice sempre così...ma è così facile? Se non ci sono riusciti i tecnici KTM perchè dovrebbe riuscirci qualcun'altro??
ai tecnici KTM non gliene fregava niente degli scoppietti, bastava che rientrasse nei parametri d'omologazione.....

758
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 11 Ottobre 2017, 08:56:01 »
Ma in Ktm lo sanno che i carter a forma di boccia per i pesci non sono adatti ad una moto da fuoristrada? O che volessero copiare l'idea dei carter che raschiano per terra alla nuova Yamaha Mt 07?
.................
o che sia per risparmiare sul cavalletto su tutt'e due?
....
sarà che ormai i motori si assomigliano tutti.....

(questo è lo zongshen 250, ma sono tutti uguali.......)

759
KTM / Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 11 Ottobre 2017, 08:49:05 »
........
Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

ma non sarebbe stato abbastanza facile carburarla a tuo piacimento?

760
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 06 Ottobre 2017, 14:14:29 »
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....

Stai scherzando? Un buon cupolino rally come quello della MSTquello della MST, completo di fari omologati, supporto al telaio, pesa 3.7 kg


Il cupolino RRaid EVO2 per la 690, con il supporto in "cemento dal pieno", plasticoni inutili, grossissimo, con doppio faro pesa 5.8 kg.

E nota bene che questo peso comprende i fari, quindi da questo bisogna scalare il peso del faro originale e tutto l'ambaradan per tenerlo.

Ciao!

Bibo
ok, un cupolino "serio" non pesa molto,
ma uno di serie con supporto (in ghisa :tim:) strumentazione, carenature laterali, protezione (finta) per il motore, para carene, cavalletto centrale, portapacchi, telaietto per valige.... non arriviamo a 20Kg.?

761
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 06 Ottobre 2017, 08:48:22 »
Io più che altro direi che sono moto per il nuovo limite dei 35 kW per i nuovi patentati A.
Che non tutti si adattano alle moto vecchie, che oltretutto ormai costano spropositi, e voglino anche loro una moto allineata ai trend. E non è nemmeno una pretesa assurda.
ti do solo parzialmente ragione:
il limite in europa è di 35Kw, queste moto 250-300 cc arrivano si e no a 20 (25 le bicilindriche) che sono sufficienti per naked o off-road ma sono pochini per 170Kg......
per il resto concordo, se poi anche i mercati europei seguiranno questo trend arriveranno anche motori con potenze più idonee alle "comodità" richieste....

(a dire il vero Benelli TRK502 e SWM superdual ci sono già).....

762
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 05 Ottobre 2017, 23:35:36 »
se vuoi c'è anche questa:



la puoi trovare con una ampia scelta di marchi....

763
Altre moto / Re: BMW G310 GS
« il: 05 Ottobre 2017, 22:40:08 »
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....
già trovo difficile realizzare una 250 4t non racing con batteria, motorino d'avviamento (affidabile), fanaleria (non di rappresentanza), strumentazione, parafanghi con portatarga, telaietto caricabile da 2 posti, ecc. che pesi meno di 140Kg....
se poi ci si aggiungono carene e relativi telaietti.....

o volete anche i para carene, i faretti supplementari, il cavalletto centrale ed il parabrezza regolabile? :arar:

764
Accessori e attrezzature / Re: Quale gps usate ?
« il: 03 Ottobre 2017, 09:37:46 »
dal 2014 direi che non è cambiato molto....
neanche i prezzi....

io per "esplorazione" uso un etrex 30.
come ha già detto bibo il problema principale è la vista, lo schermo è abbastanza piccolo, ma se hai la vista buona o gli occhiali giusti non è grave.

dei modelli più recenti che ho provato posso solo dire che mi sono trovato malissimo con gli schermi "touch", per il resto una volta capito il menù fanno tutti le stesse cose....

765
Beta / Re: Codino Alp 200 troncato, quale sostituto??
« il: 02 Ottobre 2017, 16:30:20 »
....................
Qualcuno ha esperienze di sostituzione del codino della Alp 200 con uno "sano"?

Ciao!

Bibo

no....
,
ma ho esperienza di "adattamento" del portarga rr50 (2007)....
il codino è robusto, perchè c'è sotto un bel telaio tubolare, il portatarga (a 45°) è a sbalzo....
io dopo averlo piegato (a caldo) ai 30° ho aggiunto due piattine di ferro....
e ad un bulloncino della targa ho fissato un cavetto di acciaio....