Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1006
una seconda rampa costa così tanto? smcon

1007
Filmati e foto / Re: Perchè mai casco jet o modulare
« il: 10 Febbraio 2016, 11:12:40 »
indiscutibile,
ma considera anche l'esito di quegli impatti.....

1008
Drive in / Re: Il compleanno di....
« il: 10 Febbraio 2016, 10:25:56 »
 :singing: :singing: :singing:
 smrij

1009
Confermo,sul San Simeone (la casa del Orcolat)si sale e si scende sempre dalla stessa strada(Vin ti ricordi?),la strada che sembra ,ma non lo e',che sia congiunta e' quella che porta sul monte Festa non aperta al traffico.
Un bel tratto di sterrato e' quello che da Venzone porta a Musi.
:OK:

1010
Filmati e foto / Re: Frustrazione
« il: 08 Febbraio 2016, 18:20:06 »
organizzi un giro in pedemontana per ciclomotori? :333:
 smrij

1011
KTM / Re: Dottori presenta l'aggiornamento
« il: 08 Febbraio 2016, 14:43:55 »
Immagino che la parte discendente del cupolino, quella bianca per intenderci, sia fissata anche al serbatoio con un perno all'interno. L'idea è che comunque costituisca una gran bella fonte di vibrazioni, visto che gli unici vincoli rimangono lì e sul telaietto in carbonio mediante una staffetta bifacciale. E che appena dovesse malauguratamente toccare terra il pezzo più grande lo si userebbe giusto come sottobicchiere  :SAD:
considera che quel cupolino e quella console sono per uso gara, non per viaggi....

1012
da Sauris di sopra vai direttamente a Mione -Ovaro, anche se in google non si vede...

a meno che tu non voglia visitare Maniago e la forra del Cellina, da Andreis puoi andare direttamente Verso Poffabro  e Navarons (Pala Barzana asfaltata da pochi anni)...



1013
Mi sono preso un po' di tempo per cercare delle strade particolari che portino verso est, partendo da casa mia (Quindi zona Milano-Varese verso la Slovenia).

L'unica regola che ho messo, è che devono essere più sterrate possibili e praticabili con maxi enduro.


Partendo da casa mia ho sviluppato il seguente percorso utilizzando siti quali dangerousroads.org , maps.google.com e wikiloc :
https://www.google.ch/maps/dir/Porlezza+CO,+Italia/Uccea,+UD,+Italia/@46.0362349,10.1403674,8z/data=!4m69!4m68!1m60!1m1!1s0x47843a55c627f5eb:0x4307e5b83bfc512!2m2!1d9.1181986!2d46.0351661!3m4!1m2!1d9.7623222!2d46.0836921!3s0x4783f4994e5b0bd7:0xfaf90b0377f72e6c!3m4!1m2!1d9.7205305!2d45.8865256!3s0x4783fbeef0df72c5:0x192847c5a017a8bb!3m4!1m2!1d10.4024432!2d45.9088453!3s0x478232c15c7cc491:0x7d168f4bd220028f!3m4!1m2!1d10.4474675!2d45.7906969!3s0x478229585767e6b1:0xcd3a5fd279c94835!3m4!1m2!1d10.5926927!2d45.7443267!3s0x4782274cd86acb97:0x9513dc3828cf9e7e!3m4!1m2!1d10.7189782!2d45.7671598!3s0x47821f5edae2fc89:0xba7a728b47ce4f2b!3m4!1m2!1d11.2826956!2d45.8457992!3s0x4778a4470c141bfd:0x6efe705e0182845!3m4!1m2!1d11.6550589!2d45.9154341!3s0x4778c1ff57490479:0x756259777f27ae8b!3m4!1m2!1d12.4543629!2d46.0493952!3s0x4779730edb2eba97:0x1a2773c541899e8e!3m4!1m2!1d12.5909232!2d46.1926505!3s0x47799c10a17faf53:0xe67793264e23f2de!3m4!1m2!1d12.9159559!2d46.3516323!3s0x47798a5cc86cfb7d:0xbbfea8a2d703a20a!1m5!1m1!1s0x477a410014e65f77:0xa071fa72a3fc26aa!2m2!1d13.4044759!2d46.3072015!3e0


Strade bianche:
Passo San Lucio (se non c'è un divieto, dovrò verificare di persona)
Passo Dordona
?Anfo Ridge Road? SP345
Passo della Berga
Passo della Pianella / Strada della Cucca
Col dei S'Cios
Monte San Simeone? (da verificarE)

Strade vicine ma che allungherebbero molto:
PAsso Pertica
Monte Campigoletti

Qualsiasi consiglio, informazione o deviazione è benvenuta :OK: :OK: :OK: :OK:

- Col dei S'Cios:
devi evitare di entrare nella riserva del Cansiglio, e arrivi a Piancavallo ....

- Monte San Simeone:
mi risulta che la strada finisca in cima al monte ....

aggiungi la via delle malghe e la val di lanza (però è asfaltata)

1015
Filmati e foto / Re: Frustrazione
« il: 04 Febbraio 2016, 14:21:31 »
Per come la vedo io, è molto semplice: ti ridimensiona.
Perché si parte tutti gasati per fare qualcosa di eroico che in loco fanno quotidianamente col Mobylette. C'è un po' (un bel po?) di yankee culture (ossimoro) in questo. Allora se sei intelligente capisci il messaggio e ti comporti di conseguenza, e ti godi tutto in maniera esponenziale. Se sei poco furbo ti incazzi e dal di fuori fai solo vedere una risatina per la comicità della situazione. Se invece proprio non ci arrivi, lo compatisci e ti fai forte del tuo equipaggiamento costoso. Ma in quel caso, non illuderti di portar con te dall'Africa qualcosa più delle fotografie sotto al cartello di Tozeur.  :hee20hee20hee:
concordo,
ma "noi" si parte per fare qualcosa che di solito non facciamo, e vogliamo farlo in modo "figo",
"lui" vuole spostarsi nel modo più comodo ed economico possibile,
se vorrà "fare il pirla" sulle dune cercherà anche lui di attrezzarsi come "noi".....

volersi "confrontare" porta spesso molte delusioni   :SAD:

1016
Accessori e attrezzature / Re: Michelin X11
« il: 04 Febbraio 2016, 12:31:36 »
.....................

p.s. il problema dell'Italia sono gli Italiani (tutti o la gran parte) deve cambiare la mentalità!!

ciao Ale
non "la gran parte", secondo il tuo ragionamento "proprio tutti"...
perchè non credo esista un solo italiano (ma penso neanche un europeo) che rispetta rigorosamente tutte le leggi, in particolare le leggi italiane.....
quanti di voi rispettano "rigorosamente" i limiti di 30 e 50?
e i divieti di transito?
e le leggi regionali "per la conservazione ecc...ecc..."?
siete tutti ansiosi di aggiungere il 22% a tutte le prestazioni che pagate?

come potete (non possiamo, perchè io so già di non essere in grado....) cambiare la mentalità di tutti gli italiani, europei, africani, asiatici, ecc... che dovrebbero rispettare le leggi italiane e comunitarie nel territorio italiano?
 smcon
io purtroppo sono scettico e già sarei felice di avere meno leggi, meno "ottuse" e meno "interpretabili" ma più "sostenibili" per il cittadino
 ma fatte rispettare in modo davvero rigoroso e "asburgico"....



1017
Filmati e foto / Re: Frustrazione
« il: 04 Febbraio 2016, 11:45:49 »
Tu sei lì, dopo aver combattuto per ricavarti quelle ferie. Le carriolate di euro per preparare la moto alla bisogna dovrebbero garantirti il meritato divertimento. Hai perfino fatto stampare gli adesivi speciali per celebrare quell'evento, e la SD da millemila Giga è pronta per riempirsi di immagini che faranno schiattare i conoscenti.
Serbatoi supplementari, ammortizzatore di sterzo, mousse intonse, gommatura Desert che ci ha messo tre settimane ad arrivare, sospensioni strapreparate a botte di click cercati alle due di notte, filtri speciali, caxxi e mazzi, sei vestito come un generale della flotta interstellare che, ci scommetteresti le palle, farebbe innamorare perfino quella vecchia acida della prof di latino del liceo.
La programmazione della giornata è ardua, ma tu ti sei preparato fin nei minimi dettagli, hai passato notti a caricare mappe nel GPS, hai l'integratore nel camelback, le razioni energetiche dei Navy Seal nelle tasche del giubbotto, vieni da mesi estenuanti di palestra e diete specifiche. Solo tu puoi farcela.
Oggi.
Lì.
E poi arriva lui.
https://www.facebook.com/tozeurnewstozeur/videos/742372502497621/
dove è il problema?
tu ti sei già divertito ad organizzare e preparare per mesi.....

a lui basta spostarsi....
(come extra può divertirsi a sfotterti.....)

1018
Moto GP/SBK ecc. / Re: Fresca Fresca dalla sua homepage.
« il: 02 Febbraio 2016, 16:47:52 »
Per carità, vero. Ma non è che hanno preso un ragazzino senza contratto in Superstock.  :SAD:
Questo è uno che con la posteriore dura ha fatto il tempo migliore di tutte le Ducati, dopo due giorni che va in moto. E probabilmente è quel che serve, al posto di uno che inanelli centinaia di giri solo per dare valori di telemetria, che poi se li studiano gli ingegneri in un ufficio e non è detto che ne esca qualcosa che all'atto pratico faccia davvero la differenza. Molto meglio, direi, un animale da pista, uno che nel periodo in cui ha corso ha vinto più di chiunque altro, che dica "per vincere occorre questo e quello". Mi torna in mente una storiella su Kenny Roberts che probabilmente conoscete tutti, ma la riposto perchè potrebbe essere sintomatica:

La Yamaha 250 non andava. Io (Carter) e Rainey chiamammo il nostro Boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al Gp di Francia, in jet.
Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet. Fece 5 giri, poi scese e si cambiò. Cristo, ci aveva rifilato un secondo al giro.

La riunione tecnica con lui durò 20 secondi. Ci disse:
"Ora, ho 2 punti fermi:
1) Siete delle teste di caxxo.
2) Risalite su quella caxxo di moto e date più gas.
Se non ci sono altre domande, io me ne torno in California..."
e perchè la gara dopo non l'ha fatta il Boss?
 smcon

1019
Anni mitici.
Pensate che Castiglioni fu ad "un pelo" dall'acquistare la BMW subito dopo  Ducati e Husqvarna
I Tedeschi erano in crisi nera e si "offrirono" quasi gratuitamente--la sua risposta fu "l'e' una moto da vecc"(e' una moto da vecchi).
Pochi anni dopo si ribalto' tutto.
Ci pensò mediobanca......

1020
Drive in / Re: Un aiuto "fotografico" dagli amanti della montagna.
« il: 25 Gennaio 2016, 18:09:31 »
scusa la curiosità:
quanto zoom?