1006
Accessori e attrezzature / Re: Come si carica la Beta X Cross Trainer sul pick-up
« il: 11 Febbraio 2016, 12:07:15 »
una seconda rampa costa così tanto?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Confermo,sul San Simeone (la casa del Orcolat)si sale e si scende sempre dalla stessa strada(Vin ti ricordi?),la strada che sembra ,ma non lo e',che sia congiunta e' quella che porta sul monte Festa non aperta al traffico.
Un bel tratto di sterrato e' quello che da Venzone porta a Musi.
Immagino che la parte discendente del cupolino, quella bianca per intenderci, sia fissata anche al serbatoio con un perno all'interno. L'idea è che comunque costituisca una gran bella fonte di vibrazioni, visto che gli unici vincoli rimangono lì e sul telaietto in carbonio mediante una staffetta bifacciale. E che appena dovesse malauguratamente toccare terra il pezzo più grande lo si userebbe giusto come sottobicchiereconsidera che quel cupolino e quella console sono per uso gara, non per viaggi....
Mi sono preso un po' di tempo per cercare delle strade particolari che portino verso est, partendo da casa mia (Quindi zona Milano-Varese verso la Slovenia).
L'unica regola che ho messo, è che devono essere più sterrate possibili e praticabili con maxi enduro.
Partendo da casa mia ho sviluppato il seguente percorso utilizzando siti quali dangerousroads.org , maps.google.com e wikiloc :
https://www.google.ch/maps/dir/Porlezza+CO,+Italia/Uccea,+UD,+Italia/@46.0362349,10.1403674,8z/data=!4m69!4m68!1m60!1m1!1s0x47843a55c627f5eb:0x4307e5b83bfc512!2m2!1d9.1181986!2d46.0351661!3m4!1m2!1d9.7623222!2d46.0836921!3s0x4783f4994e5b0bd7:0xfaf90b0377f72e6c!3m4!1m2!1d9.7205305!2d45.8865256!3s0x4783fbeef0df72c5:0x192847c5a017a8bb!3m4!1m2!1d10.4024432!2d45.9088453!3s0x478232c15c7cc491:0x7d168f4bd220028f!3m4!1m2!1d10.4474675!2d45.7906969!3s0x478229585767e6b1:0xcd3a5fd279c94835!3m4!1m2!1d10.5926927!2d45.7443267!3s0x4782274cd86acb97:0x9513dc3828cf9e7e!3m4!1m2!1d10.7189782!2d45.7671598!3s0x47821f5edae2fc89:0xba7a728b47ce4f2b!3m4!1m2!1d11.2826956!2d45.8457992!3s0x4778a4470c141bfd:0x6efe705e0182845!3m4!1m2!1d11.6550589!2d45.9154341!3s0x4778c1ff57490479:0x756259777f27ae8b!3m4!1m2!1d12.4543629!2d46.0493952!3s0x4779730edb2eba97:0x1a2773c541899e8e!3m4!1m2!1d12.5909232!2d46.1926505!3s0x47799c10a17faf53:0xe67793264e23f2de!3m4!1m2!1d12.9159559!2d46.3516323!3s0x47798a5cc86cfb7d:0xbbfea8a2d703a20a!1m5!1m1!1s0x477a410014e65f77:0xa071fa72a3fc26aa!2m2!1d13.4044759!2d46.3072015!3e0
Strade bianche:
Passo San Lucio (se non c'è un divieto, dovrò verificare di persona)
Passo Dordona
?Anfo Ridge Road? SP345
Passo della Berga
Passo della Pianella / Strada della Cucca
Col dei S'Cios
Monte San Simeone? (da verificarE)
Strade vicine ma che allungherebbero molto:
PAsso Pertica
Monte Campigoletti
Qualsiasi consiglio, informazione o deviazione è benvenuta
Per come la vedo io, è molto semplice: ti ridimensiona.concordo,
Perché si parte tutti gasati per fare qualcosa di eroico che in loco fanno quotidianamente col Mobylette. C'è un po' (un bel po?) di yankee culture (ossimoro) in questo. Allora se sei intelligente capisci il messaggio e ti comporti di conseguenza, e ti godi tutto in maniera esponenziale. Se sei poco furbo ti incazzi e dal di fuori fai solo vedere una risatina per la comicità della situazione. Se invece proprio non ci arrivi, lo compatisci e ti fai forte del tuo equipaggiamento costoso. Ma in quel caso, non illuderti di portar con te dall'Africa qualcosa più delle fotografie sotto al cartello di Tozeur.
.....................non "la gran parte", secondo il tuo ragionamento "proprio tutti"...
p.s. il problema dell'Italia sono gli Italiani (tutti o la gran parte) deve cambiare la mentalità!!
ciao Ale
Tu sei lì, dopo aver combattuto per ricavarti quelle ferie. Le carriolate di euro per preparare la moto alla bisogna dovrebbero garantirti il meritato divertimento. Hai perfino fatto stampare gli adesivi speciali per celebrare quell'evento, e la SD da millemila Giga è pronta per riempirsi di immagini che faranno schiattare i conoscenti.dove è il problema?
Serbatoi supplementari, ammortizzatore di sterzo, mousse intonse, gommatura Desert che ci ha messo tre settimane ad arrivare, sospensioni strapreparate a botte di click cercati alle due di notte, filtri speciali, caxxi e mazzi, sei vestito come un generale della flotta interstellare che, ci scommetteresti le palle, farebbe innamorare perfino quella vecchia acida della prof di latino del liceo.
La programmazione della giornata è ardua, ma tu ti sei preparato fin nei minimi dettagli, hai passato notti a caricare mappe nel GPS, hai l'integratore nel camelback, le razioni energetiche dei Navy Seal nelle tasche del giubbotto, vieni da mesi estenuanti di palestra e diete specifiche. Solo tu puoi farcela.
Oggi.
Lì.
E poi arriva lui.
https://www.facebook.com/tozeurnewstozeur/videos/742372502497621/
Per carità, vero. Ma non è che hanno preso un ragazzino senza contratto in Superstock.e perchè la gara dopo non l'ha fatta il Boss?
Questo è uno che con la posteriore dura ha fatto il tempo migliore di tutte le Ducati, dopo due giorni che va in moto. E probabilmente è quel che serve, al posto di uno che inanelli centinaia di giri solo per dare valori di telemetria, che poi se li studiano gli ingegneri in un ufficio e non è detto che ne esca qualcosa che all'atto pratico faccia davvero la differenza. Molto meglio, direi, un animale da pista, uno che nel periodo in cui ha corso ha vinto più di chiunque altro, che dica "per vincere occorre questo e quello". Mi torna in mente una storiella su Kenny Roberts che probabilmente conoscete tutti, ma la riposto perchè potrebbe essere sintomatica:
La Yamaha 250 non andava. Io (Carter) e Rainey chiamammo il nostro Boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al Gp di Francia, in jet.
Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet. Fece 5 giri, poi scese e si cambiò. Cristo, ci aveva rifilato un secondo al giro.
La riunione tecnica con lui durò 20 secondi. Ci disse:
"Ora, ho 2 punti fermi:
1) Siete delle teste di caxxo.
2) Risalite su quella caxxo di moto e date più gas.
Se non ci sono altre domande, io me ne torno in California..."
Anni mitici.Ci pensò mediobanca......
Pensate che Castiglioni fu ad "un pelo" dall'acquistare la BMW subito dopo Ducati e Husqvarna
I Tedeschi erano in crisi nera e si "offrirono" quasi gratuitamente--la sua risposta fu "l'e' una moto da vecc"(e' una moto da vecchi).
Pochi anni dopo si ribalto' tutto.