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Post - vin-lap

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Consigli per iniziare / Re: passaggio di proprietà
« il: 20 Dicembre 2013, 16:28:27 »
l'assicurazione di mio figlio ('91) costa + del doppio della mia......

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No, gli è stato fatto un cospicuo sconto. A memoria di 11 milioni dovrebbe averne pagati (ovvero promessi) 4. Poi se labbia fatto sul serio non lo so. Secondo me è per questo che si sente con Maradona una volta la settimana  sm444
vado a memoria:
mi sembra che gli 11 pretesi comprendessero anche le multe e imposte su redditi già tassati in GB e che l'evasione verificata fosse di 3-4 milioni....
Chi concorda ha poi un lasso di tempo limitato per pagare......
A meno che non faccia ricorso ed abbia poi diritto anche ai danni....(come finirà con Briatore....)

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Filosofia motoalpinistica / Re: ma quando smetterete con le moto...
« il: 20 Dicembre 2013, 11:44:55 »
L'elise mi piace molto, ma da vecchio non credo la prenderò (troppo faticoso uscirne con la schiena malconcia :93:)

il Mog camperizzato è sempre stato un mio sogno, ma ormai l'Africa non mi attira più,
forse per il sud America?

oppure una barca a vela........

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Filmati e foto / Re: Va che sfiga!
« il: 20 Dicembre 2013, 11:22:02 »
Tempo fa leggevo che i motori in fase di test pre-produzione venivano testati messi al banco al max dei giri per valutarne l'affidabilità. E ricordo della prova della Honda MTX 125 che a circa 200 ore gli cedeva qualcosa. Come mai questo dopo 30 secondi si inchioda? Probabilmente ricordo male...
200 ore in fuorigiri senza carico un motore da moto non li regge di sicuro (hanno inventato i limitatori di giri apposta)
i test di solito li fanno "a pieno carico".
quello che non capisco:
ormai sono tutte centraline elettroniche, il limitatore di giri non è impostato?
se continua a girare senza contatto o senza pipetta vuol dire che fa "autoaccensione", quindi o la compressione è troppo alta o ci sono punti troppo caldi in camera di combustione (depositi o elettrodo candela),
in entrambi i casi dipende dalla messa a punto/manutenzione del motore. :erd:

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Accessori e attrezzature / Re: pala/badile pieghevole
« il: 20 Dicembre 2013, 10:54:11 »
al momento ho solamente una sega di quelle che si ripiegano nel manico.

Dove vado solitamente, nessuno fa manutenzioni o potature.

 Il badile lo userei per canalizzare l'acqua che altrimenti farebbe più danni di qualunque moto! zzz
:OK:
allora va bene il badile.....

2391
Citazione
Se non ricordo male infatti si era accordato e aveva pagato al fisco meno di quello che doveva , ma come ho detto non sono sicuro .

non sono il suo consulente fiscale :93:
ma presumo che come tutti i contribuenti italiani abbia concordato l'accertamento e pagato quanto richiesto dal fisco, ma senza penali e more che i rapporti della finanza e i giornali riportano come "evasione"......... :SAD:

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Drive in / Re: Mi faccio un autoregalo
« il: 20 Dicembre 2013, 10:25:59 »
http://www.insella.it/news/regali-natale-candele-profumo-motore-2-tempi

Certo che...come ci si riduce invecchiando!  :tris:  :hee20hee20hee:
se passi da me accendiamo qualche motore.....
prossimamente dovrei farli "lubrificare" un attimo....

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Accessori e attrezzature / Re: pala/badile pieghevole
« il: 20 Dicembre 2013, 10:21:52 »
comperata ieri da OBI una piccola in metallo, aperta 46 cm, chiusa 19, con astuccio in stoffa 3,99€.
quella militare (italiana) decisamente più grossa ce l'ho sul furgone.

Ma per i boschi voi non portate roncola e accetta? smcon

2394
Filmati e foto / Re: Va che sfiga!
« il: 19 Dicembre 2013, 14:11:45 »
se si ha paura di scottarsi si può usare un guanto a mo' di straccio........... :SAD:

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Filmati e foto / Re: Ultima uscita sul minicross
« il: 19 Dicembre 2013, 10:24:55 »
mia figlia a 6 anni pur di avere la moto ha insegnato al fratello (20 mesi più piccolo) ad andare in bici senza rotelle (che non voleva mollare).....

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Stradali / Re: Paese che vai...moto che trovi!
« il: 18 Dicembre 2013, 14:03:19 »
anche da noi ci sarebbero veicoli nuovi a prezzi contenuti (considerate tasse e tenore di vita direi che sotto i 2000€ da noi è da considerare più a buon prezzo che 400€ in africa....)

ma in strada non ne ho vista una e anche qui sul forum non mi sembrano molto apprezzate...... :SAD:

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Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 18:40:07 »
poi, come ha scritto Dani,
il raffreddamento ad aria dà meno problemi......

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Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 18:37:56 »
quando il radiatore va in ebollizione ci sono 100-120°
una ventola da radiatore deve funzionare anche a quelle temperature.....
caso mai nel montarla distanziala e isolala di più dal radiatore......

proteggi di più il radiatore dal fango, se riesci monta dei deflettori "laterali" tipo enduro (se proprio si intasa fermati a pulirlo con una bottiglietta "a spruzzo", lo hanno fatto anche i dakariani....)

non penso ci siano problemi di carter....

2400
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 16:44:14 »
se il problema è l'intasamento del radiatore
io penserei a proteggerlo maggiormente (altro parafango, deflettori, paraspruzzi) o a maggiorarlo.....

il motore ha aspirato olio del cambio, da dove?
si è cotto un paraolio o si sono aperti i carter? (la 2a ipotesi la vedo molto improbabile......)

un motorino delle ventola del radiatore non deve bruciarsi neanche se il radiatore arriva all'ebollizione.....
o è la ventola di un pc o è di c...a, vedi se puoi montare una ventola seria.....

In casi di temperatura estrema forse un po' di olio in più non risolve, ma secondo me, ritarda un po' i danni più gravi....
magari avrebbe ceduto la guarnizione di testa prima di rigare....

(secondo me il paraolio del carter era già alla frutta....)

Ciao
Vincenzo