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Post - vin-lap

1276
Drive in / Re: chiusura Tagliamento?
« il: 01 Aprile 2015, 23:28:07 »
Diventeremo moto-emigranti. Slovenia e Croazia non sono tanto lontane

Per te decisamente meno  :93: ma si può fare.

Due cose:
- Il Comune in proposito è Spilimbergo. Quindi si parla del tratto ad Ovest del ponte di Dignano, andando verso Sud, che a Nord era già vietato? E basta?
- parrebbe un normale richiamo al CdS e alla civiltà, ossia niente fuoripista. Senonchè, compare una sibillina "autorizzazione". o non ho capito io, o non sono stati chiari nell'articolo. Mi spiegate?
appena riesco verifico il confine sud di Spilimbergo,
per il momento mi sembra arrivi più a sud del confine del sic, fino al Cosa....
non mi sembra "civiltà":
è un divieto di circolazione.......

1277
Drive in / chiusura Tagliamento?
« il: 01 Aprile 2015, 16:38:27 »

1278
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi e due Ducati.
« il: 01 Aprile 2015, 15:50:31 »
vabbè, mica deve interessare a tutti.  :hee20hee20hee:
mi sa che bruci ancora troppo poca benzina  :siga:
io comunque che non sono uno stratega comincerei a far andare le mie moto sfruttando tutte le mie possibilità,
mappare una carburazione più magra o programmare una logica di risparmio lo posso fare quando (e se...) servirà sfruttando la disponibilità di nuovi motori punzonati e la libertà di provare....

1279
Drive in / Re: Chiusura Passi.
« il: 01 Aprile 2015, 11:02:56 »
basta non votare Gilmozzi ed il suo partito alle amministrative del 10 maggio.....

1280
GasGas / Re: situazione finanziaria
« il: 01 Aprile 2015, 09:26:59 »
che tristezza... alla fine rimarranno solo le due crucche e le quattro nippo (forse..)
+ le cinesi e indiane...... :SAD:

1281
con il passo lungo si può usare la panca ribaltabile in 2a fila e caricare 3 enduro (o stradali) "piegando" i sedili, senza smontarli.....
il vantaggio è di convertire facilmente da 3 a 6 posti e di poter avere i 6 posti anche in viaggio una volta scaricate le moto....

1282
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 20:03:52 »
Un rinvio intendi qualcosa per regolarlo da sotto la moto?

Sinceramente avevo una chiave molto grossa che calzava quasi alla perfezione e sono riuscito a portarlo al massimo senza difficolta (togliendo la fiancatina destra)
si, un rinvio idraulico o un registro a vite trasversale (qualcosa si trova da adattare ma bisognerebbe chiarire le misure prima di comprarlo....)

io con la chiave a settori non riesco a fare in una sola "corsa" lo scatto di una tacca quando il precarico è consistente....

ma con la taratura attuale va abbastanza bene sempre senza cambiare tacca.....

1283
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi e due Ducati.
« il: 31 Marzo 2015, 16:55:51 »
...........
Volevo anche scrivere che la pubblicazione "La Padania" che e' stata chiusa di recente e' costata ai contribuenti italiani 160 milioni di Euro di finanziamenti pubblici, ma non lo scrivo..... :73:
scrivilo, scrivilo,
ma scrivi anche quanto ci sono costati tutti gli altri organi di partito finanziati tutti per legge fino a pochi anni fa (con quote proporzionali al risultato elettorale)...... sm91

1284
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 11:18:03 »
Nessun problema!

Sono 198 cm per 120 kg  :singing: :singing:
 :333: :333:
 :tris:

Inoltre la moto la utilizzerò tanto in due  :gno: :gno:

Vedo che altri K con misure simili sono fattibili con un filo standard!
penso che con K=11-12 vada bene....
regolare il precarico (tacche...) con mono montato è molto scomodo:
se tu sei "grosso" la  :gno:  incide meno e non devi regolare spesso il precarico :sig:

sarebbe bello inserire un rinvio per la regolazione del precarico.....

1285
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 31 Marzo 2015, 08:51:55 »
Hai ragione per il sag, vedo di trovare quanto è lunga la molla da compressa con precarico al minimo.

Per il diametro esterno, come fai a dire che la originale è da 82 mm?
lib77,8 mm il superiore e 73 mm l'inferiore.
Vuoi dire che in mezzo la moll ha un diametro superiore?
forse mi sono sbagliato smban
come ho detto non ho qui tutti i dati e neanche le molle e facendo i conti dal diametro medio e diametro del filo potrei essermi sbagliato (oppure la molla è panciuta....)
e si che l'avevo scritto prima:
"D. est. sup. 77.8
d. int. inf.  49.59
D.est. inf. 73"
comunque secondo me non hai problemi di ingombri con la molla cilindrica da 77
Citazione
Se caso la molla lui può anche farla più corta :-)
Saluti e ancora grazie,

Norman
per il sag credo dovrai fare "molla + adattatori" da ca. 235 - 240 mm (la rogna è che non avendo il filetto ma solo le 5 tacche il "range" di regolazione del precarico è scarso e quindi devi ottimizzare gli adattatori)

1286
Io tengo italiano ma ho il brutto difetto di tenere per le macchine e non per i piloti.
Poi mi importa solo che sia un bel vedere, anche dovesse vincere un lappone con le renne.
l'Aprilia non è andata molto bene...... :SAD:

1287
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 30 Marzo 2015, 10:38:13 »
Per un K di 11 kg/mm può avere delle molle di diametro interno di 57 mm, lunghe 230 mm, indicativamente un diametro esterno di 76-77 mm.
Si parla di una molla cilindrica e non conica come l'originale. Per compensare la lunghezza minore realizzo due spessori di alluminio o solo uno).

La domanda è se una molla di tali dimensioni (costanti) possa montare e non vada a creare conflitti (Considerando che può avere 20 mm di spessore sotto, sopra o suddiviso).

Sulla kle di mio fratello c'è montato un mono diverso dall'originale che ha la molla conica, ho provato a prendere le misure col calibro da montato (difficile da fare), il diametro esterno è circa 80 mm, però non è una misura per niente certa.

Tu sai dirmi la molla che hai adattato che diametro esterno avesse?
in questa settimana non riesco a misurare le molle e non ho nei dati che ho qui la conicità....
ma il diametro esterno medio della molla originale è circa 82mm e di quella che ho montato 78, cilindrica da 80 penso non abbia problemi....
se monti la molla più dura dovrai ridurre il precarico per avere il sag giusto, con la molla da 11 Kg/mm lunga 230 penso dovrai fare dei distanziali piuttosto bassi, meglio se riesci a farne uno solo.

1288
Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 29 Marzo 2015, 21:31:50 »
1- se ti sembra vada bene non fare altre modifiche e provala per un po'.....
2- in pratica puoi sfilarle fin dove si riducono di diametro.

1289
Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 28 Marzo 2015, 20:20:09 »
Ottimo lavoro, a occhio un'altro centimetro lo puoi recuperare dalle forcelle così bilanci meglio l'abbassamento del posteriore. :OK:
dalla foto mi sa che per sfilare ancora un cm gli steli servono dei riser.....

1290
Enduro stradali / Re: Borsa da serbatoio
« il: 28 Marzo 2015, 20:15:11 »
Le fanno ancora con le calamite? Io l'avevo nella Suzuki SV e oltre ad essere molto comoda per il riparo aerodinamico e per appoggiarsi, era praticissima da mettere e togliere. Non mi è mai volata via... :OK:
quelle che sto usando sono con le calamite, l'ultima l'ho comprata un annetto fa,
ma non tutti possono permettersele, ci vuole un serbatoio di lamiera........