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Post - vin-lap

2086
Drive in / Re: Sono fuori.......tema.
« il: 01 Aprile 2014, 18:51:16 »
la bielletta falla d'alluminio,
i carboncini cercali su ebay.......

saranno anche svizzeri
ma finisce sempre che bisogna arrangiarsi "all'italiana".........

2087
freccia?
devi fare un giro da bep's?

2088
rosico, rosico.........

PS: ma vi eravate preparati altre 2 carriole?
per fare che?

2089
Fotografia / Re: la ricerca del limite
« il: 31 Marzo 2014, 17:42:12 »
verissimo :OK:

ma anche solo avvicinarsi al limite è piuttosto rischioso..........

2090
Citazione
..........
Anche perchè "qualcun altro" era altrove   e questa girellata se l'è persa.    .
"qualcun altro" un po' sm41
ringrazia del pensiero,
e spera ci siano altre occasioni presto.......
(e di non avere altre rotture di.....)

2092
Questa è tutta un'altra cosa.
Se un domani sarà omologata, non potrà essere guidata da un 14enne e nemmeno da un 16enne.
La potenza nominale è il doppio rispetto ad un 125cc codice. Quella massima è superiore ad un 250cc 4T da cross.
Invece sia la Freeride-e della KTM, con 7,5Kw, che la Quantya, possono essere guidate da un 16enne.


indubbiamente deve essere divertente da guidare! :sbav:
ma in caso di omologazione una moto elettriche sarebbe classificata in base alla potenza nominale o a quella di picco?(che penso sarebbe impostabile....)

2093
Drive in / Re: Auguri!
« il: 27 Marzo 2014, 11:37:30 »
 :singing:
auguri!
 smrij

2095
Stradali / Re: dalla Cina con tumore
« il: 26 Marzo 2014, 16:54:46 »
O quanto le fabbriche cinesi spennino i loro lavoratori
vero,
ma se anche gli "altri costruttori" spennano gli stessi lavoratori,
da dove viene la differenza?

2096
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 26 Marzo 2014, 16:51:09 »
..è che essendo il motore fermo da tre anni, suppongo che lo start elettrico sia poco efficace...forse la pedivella lo fa girare meccanicamente e suppongo sia meglio...o no!!?  :tim:  :SAD:  :SAD:  :SAD:
Io eviterei di provare ad accenderla a spinta.   sm409

perchè eviteresti?? :SAD:
se vuoi fare meno fatica,
ti conviene usare lo starter elettrico con i cavi ed una batteria da auto in parallelo a quella della moto (così non sfianchi subito la batteria nuova.....)

2097
Moto da trial e free ride / Re: GasGas Cami 250
« il: 26 Marzo 2014, 16:40:14 »
su alcuni dell'orto per eliminare la pompa di ripresa basta sostituire la vaschetta e ricarburare aumentando il getto del min e, eventualmente, sostituendo il polverizzatore con uno con più fori in basso......

Sulla mia, avevo semplicemente eliminato il cavo della pompa di ripresa e cambiato getto e non girava poi male.
:OK:
anche!
però facendo così sarebbe bene tappare il passaggio di benzina tra vaschetta e corpo....
(alla lunga potrebbero esserci trafilaggi)

2098
Moto da trial e free ride / Re: GasGas Cami 250
« il: 26 Marzo 2014, 16:11:18 »
su alcuni dell'orto per eliminare la pompa di ripresa basta sostituire la vaschetta e ricarburare aumentando il getto del min e, eventualmente, sostituendo il polverizzatore con uno con più fori in basso......

2099
Moto da trial e free ride / Re: GasGas Cami 250
« il: 26 Marzo 2014, 10:36:56 »
penso che alle case europee interessi poco il settore del "fuoristrada economico" (in particolare 4t),
vorrebbe dire una concorrenza al ribasso fino a scontrarsi con i prodotti 200-250 orientali.....

2100
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 25 Marzo 2014, 16:45:14 »
ne riparliamo quando devi far partire un motore ad iniezione dopo un paio di anni......