Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1741
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 28 settembre MotoGp ad Aragon
« il: 27 Settembre 2014, 23:41:01 »
Honda Hrc, Team Yamaha, Ducati....
le ducati non sono 3 "ufficiali"?
poi mi sembrano "abbastanza ufficiali" anche le 4 "moto clienti"........ :SAD:

1742
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 28 settembre MotoGp ad Aragon
« il: 27 Settembre 2014, 23:34:13 »
..................
...........sei piloti che hanno l'onore di guidare una moto ufficiale.
6 moto ufficiali mi suona strano smcon
quali sono?

1743
Fotografia / Re: Dio esiste
« il: 27 Settembre 2014, 22:21:22 »
 
Concordo con kermit e dani  sm13
:OK:

1744
Stradali / Re: Aprilia Caponord Rally 1200
« il: 27 Settembre 2014, 22:16:42 »
Mi sovviene un dubbio, ma un telaio nato per una ruota anteriore da 17", riesce a "digerire" altrettanto bene anche una ruota da 19"? Non e' che si rompe una delicato equilibrio fatto di avancorsa, interasse, diametro delle ruote, facendo diventare una moto dalle qualita' telaistiche e dinamiche perfette, come sono le Aprilia, un   sm454 ?
ma va' là!  sm453
se ne avevano voglia hanno cambiato l'angolo del canotto,
ma penso che abbiano solo "corretto" l'altezza della forcella....

1745
Stradali / Re: Aprilia Caponord Rally 1200
« il: 26 Settembre 2014, 08:49:14 »
Rally Raid.  sm409 Mi viene da ridere  sm442
Come i suvvari che dicono di avere un fuoristrada  sm453
uguale!

in quel genere non è neanche brutta, ma non saprei cosa farmene......

1746
Stradali / Re: Scrambler su base W650
« il: 25 Settembre 2014, 19:33:16 »
intera non la vedo.....
ma cosa le hanno fatto,
un 2 in 1 e riverniciata?

1747
non lo comprerò in nessuna lingua,

tanto qualcuno che riporta le polemiche ci sarà di sicuro :72:

1748
Enduro racing e dual sport / Re: Come alternativa al KLX 250 ci sta?
« il: 24 Settembre 2014, 16:43:28 »
Beh,e stata usata anchr in una Sei giorni di Enduro ed e arrivata alla fine,il potenziale c' é . :OK:
però ci vogliono dei buoni motivi per fare una 6 giorni con una WR-R quando c'è la WR-F fatta apposta..... :SAD:

1749
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 24 Settembre 2014, 16:40:17 »
E dove li metti i pacchi batterie? Seminati sotto gli alberi come facevano i cacciatori con la grappa?
per quello fanno i "ride park" (anche dove è vietato il fuoristrada) :93:
(potresti anche arrivare in malga e mettere in carica intanto che ti abbuffi.....)

1750
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 24 Settembre 2014, 16:08:59 »
Se fosse vero quanto sostenuto dall' Ad della Ktm, Stefan Pierer, in un' intervista di qualche anno fa' , in cui sosteneva che il progetto della Free Ride era stato congelato per essere ripreso in un futuro  che non sapeva ancora quale...per il fatto che il costo della batteria era meta' del valore della moto, temo che non sia cambiato molto neppure ora...
in effetti il costo  delle batterie a livello industriale è calato (e la disponibilità aumentata....)
poi hanno deciso di non inseguire l'aumento dell'autonomia puntando sull'utilizzo di più pacchi di batterie......

1751
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 24 Settembre 2014, 13:18:24 »
per il momento è un mezzo da noleggio per "giri guidati" o percorsi "preparati"...........

Non ho ancora capito.  :tim:  Giri guidati: dove, percorsi preparati: quali  sm17
se qualcuno ritiene conveniente e redditizio organizzarli, dove lo stesso qualcuno riesce a convincere una amministrazione locale e/o un proprietario del ritorno in termini di turismo......
qualche oasi esiste,
forse con meno "rumore" ed "inquinamento" se ne potrebbero creare altre...... :SAD:

1752
KTM / Re: Eccole, le nuove Ktm Free Ride 2015
« il: 24 Settembre 2014, 12:18:55 »
per il momento è un mezzo da noleggio per "giri guidati" o percorsi "preparati"...........

1753
Aprilia / Re: La batteria mi ha lasciato!
« il: 24 Settembre 2014, 10:40:35 »
Purtroppo non mi risulta che l'860 Ducati sia dotato di decompressore. E purtroppo è anche un bivalvole. Probabilmente la facilità di avviamento sta nel fatto che, per la fasatura Del Pompone, gli scoppi dei due cilindri sono molto ravvicinati e questo agevola il trascinamento nelle altre fasi del ciclo.  :SAD:
è comunque "solo" un 450 da comprimere...... :SAD:

1754
Enduro racing e dual sport / Re: Come alternativa al KLX 250 ci sta?
« il: 24 Settembre 2014, 10:39:04 »
Ho provato un po' quella di un ragazzo che ha girato per un periodo qua in zona. Aveva i rapporti accorciati e uno scarico Leovince (mi pare); a me sembrava che andasse discretamente, ma lui si lamentava che ai bassi era morta e bisognava sempre tenerla imballata per farla rendere. Non so dove stia la verità, però so per certo che ora ha quasi 50.000 km all'attivo senza toccare nulla.
montando lo scarico Leovince sia KLX che Wr-r smagriscono in basso,
sulla klx ho rimediato facilmente, la wr-r la stanno usando così (tanto viaggiano allegri....)

1755
Enduro racing e dual sport / Re: Come alternativa al KLX 250 ci sta?
« il: 23 Settembre 2014, 22:38:29 »
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250-r/wr-250-r/index.html?msg=5638997

Questa sembra messa bene. No?

Nell'ottica di preservare le vecchiette d'epoca.....davo un'occhiata in giro.... :93:

Mi sembra abbia anche qualche cv in più della verdina....
il motore della wr-r è più brillante di quello della klx,
le sospensioni sulla carta dovrebbero essere un po' meglio ma su quella che ho provato erano meno sensibili alle regolazioni,
la wr-r non è più commercializzata in italia,
tra le due io prenderei quella che trovo in migliori condizioni......