3076
Ciclistica / Re: gomme per aprilia climber
« il: 23 Marzo 2013, 21:09:40 »
vista la quantità di suggerimenti
ho deciso di provare le Mitas....
ho deciso di provare le Mitas....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Credo che su una moto come la T ride le gomme da trial migliori siano le Dunlop, quelle che adotta di serie la Ktm Free Ride, perche' sono le uniche ad avere una spalla meno cedevole e che consente, a gomma sgonfia, una minima stabilita' in trasferimento, la Michelin X 11 da trial competizione e' "troppo" da trial e non ti durerebbe niente!ma poi non "scavano" come le enduro?
Stavo leggendo su Motociclismo FuoriStrada di aprile che Ciaccia sulla Berghem, alla Hell's Gate Lite, cioe' la Motocavalcata del giorno dopo della Hell's Gate, ha utilizzato le nuove gomme della Goldentyre, con i tasselli da enduro ma con la identica mescola della gomma da trial della Golden Tyre, trovandosi benissimo, per i terreni che hai te in Toscana, la vedrei ancora meglio della gomma da trial stessa, la Golden Tyre e' l'unica casa a produrre gomme da enduro estremo, quelle di cui dice un gran bene Ciaccia sono le Gt 216 AA anteriori da 90/100-21" (quindi di sezione piu' grande del normale) e Gt 216 X al posteriore, da 140/80-18", "sono pneumatici con disegno dei tasselli da enduro racing, ma con mescola da trial:potete prendere ogni singolo tassello e torcerlo tra indice e pollice". In catalogo ci sono anche le Gt523 Erzberg Rodeo Rocky, fa anche delle mousse specifiche, equivalenti ad una gomma gonfiata a 0,5 atm.
Questa e' la Gt 216 X:
http://www.goldentyre.it/
Siamo in Friuli, c'è l'osteria, la casa, la caccia, la legna....... non scheziamo, le moto sono per le persone malate e irragionevoli.
E i motoclub si adeguano, ci sono le gare, i raduni e sbattersi meno che si può, tanto in fuoristrada si è sempre girato in maniera talebana.
Queste sono le situazioni che vive chi cerca di fare qualcosa per cambiare le cose, lassismo totale.
Quindi ognuno si trova gli spazi che crede e li riempie di buone o cattive cose.
Sarà forse ora di vendere tutte le 2 ruote, motorizzate o meno, e andare con gli scarponi.......del (LA)cai....
Mandi da uno polemico sempre....
Gianluca
.......................ahi....
Secondo me che conosco il Motoclub in questione, avete sbagliato motoclub.
Ma si vede che in Italia il marketing funziona sempre, tutti ci cascano.......
Mandi Gianluca.
Visto che parliamo di dual guardate questo annuncio e ditemi se ho letto male il prezzo !chiedere è lecito....
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=214873210&cd=634730538030000000&asrc=st
Ma scusate, poi... una volta che esiste un "Comitato per l'Escursionismo su Ruote" che comprende federazioni, produttori, e tutta la batteria a seguire, non sarà mica un contenitore Monouso, no? Potrà ben avere una valenza nazionale, immagino!la federazione canta vittoria per il "brillanti risultati" ottenuti in Emilia,
ma a proposito, in tutto questo... la federazione che dice?
pronto a collaborarema bisogna trovare anche degli "attivisti" in zona e delle firme anche al di fuori dell'Emilia-Romagna....
e "qualcuno" disposto a "condividere" con il CAI la gestione dei sentieri....
mo mi vendo la pelle dell'orso senza averlo catturato... ma ce l'abbiamo in casa!
Lavori? Ma avete agricoli seri, di là del Livenza? Qua incassano la mazzetta per il "disturbo" con la faccia di chi ha un risarcimento danni sancito in Cassazione, ma poi continuano felici ad andare avanti e indietro con le rotaie altre 40 centimetri senza sognarsi minimamente di sistemare la stradai "danni" del baja li riparano quasi subito gli organizzatori, intorno ai campi le tracce sono di solito ben tenute, nel greto viaggia di tutto (camion, ruspe, carrarmati) lungo delle direttrici storiche che risultano più o meno evidenti a seconda delle piene e delle "attività umane"
mah, allora erano tutte praticamente delle freeride, per sospensioni, altzza sella.. ma non di certo per il motore a 2T di quei tempi, che in basso aveva dei buchi paurosiio i motori "tranquilli" non li ricordo così "bucati",
dici che le hanno spianate? tanto ci passano i trattori, ed ora è periodo di manutenzione, per le vitile tracce tra i campi ci sono ed anche nel greto, ma la "pista principale" cambia spesso, in base ai lavori effettuati...
E coinvolgere Enduroterapia? Nella sostanza si tratta di replicare quanto fatto per l'Emilia-Romagna. Il principio imposto è lo stesso. Unica differenza, doversi riconfigurare per il fatto che si sta manipolando una L.R. (per quel che vale) per fini privati di un unico Ente.Enduroterapia si è mossa per tempo (la proposta di legge non era ancora in discussione) contro la REER che imponeva anche divieti e sanzioni e addirittura attribuiva alla "commissione" l'autorità di imporre i divieti....
La cosa sta prendendo piede, pian piano, se da qualche parte dovesse passare trionfalmente, costituirebbe un ottimo precedente giuridico per essere avanzata in tutto il territorio. E di giunte eco-suddite ce ne sono molte...
Tiè, fatevi anche un giro completo con nonno Schlesser https://www.youtube.com/watch?v=y1NNrx6txcY&feature=endscreen&NR=1le tracce del 2011 non le vedi più
PS: andrei adesso a farmi quel pezzetto dove lui ha sbagliato l'entrata (tanto con quei solchi che ci saranno ora non avrei problemi di direzionalità)