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Post - vin-lap

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Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 24 Marzo 2018, 20:31:52 »
Un campetto in giardino!!!???
Devi avere un giardino mooolto vasto e senza vicini.
Trovo molto meno fastidioso il rumore di un motore a scoppio di quel sibilo che ti spacca il cervello di un motore elettrico.
Io quei "cosi"li ho provati e li puoi reggere per un tempo limitato--ti viene poi la voglia di metterti le cuffie antifortunistiche.
Chiaro che poi per la moda o per le imposizioni si e'"forse" disposti ad andare in giro con delle "ciofeche" del genere.
Esempio lampante la formula uno ,gia' molto noiosa di suo e disputata in circuiti in mezzo al deserto con il deserto sulle tribune.
Si sta tentando di imporla con macchine elettriche--la cosa piu' noiosa e deprimente che ci si possa aspettare da uno sport motoristico.
Tranquilli--e' solo questione di tempo--siamo l'ultima generazione che ha potuto "giocare"con i motori a scoppio,i nostri figli non lo
fanno piu' ed i nostri nipoti non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando e lo studieranno"forse"(stavo dicendo sui libri) ma non ci
saranno piu nemmeno quelli(saranno costretti a "bere" tutto quello che sara' loro propinato).
anche a me non dà fastidio il suono dei motori a scoppio (meglio se 2t) ma per il tosaerba a scoppio c'è chi rompe i ma..ni, per quello elettrico devono stare zitti...
il fischio di questa yamaha è davvero notevole ma secondo me non dipende dal motore ma dalla trasmissione, penso si possa fare di meglio,
comunque se non passa i 65db i vicini fanno il piacere di tacere, io posso mettermi i tappi.....

quanto al "progresso".... noi siamo del secolo scorso..... :SAD:

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Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 24 Marzo 2018, 00:06:00 »
Ah ma stiamo ipotizzando un mondo da qui a tot anni allora... non avevo capito.
anche di domani, se volessi farmi un campetto in giardino....

543
Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 23 Marzo 2018, 23:16:24 »
Perchè, su dieci quanti ce ne saranno con quel coso?
su dieci di chi?
se per uno sport l'attrezzatura prevista è quella, chi vuole compra quella....

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Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 23 Marzo 2018, 21:46:05 »
Tanto non ci faranno andare in montagna anche con quelle!
I soliti "talebani" ci vieteranno anche di andarci a piedi perché potremmo disturbare "l'uccello padulo".
:OK:
però sarà ideale per i campetti....
non potranno chiedere la chiusura per il rumore o l'inquinamento.....

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Notizie e curiosità / Re: La moto "bandita"
« il: 23 Marzo 2018, 08:42:15 »
sono moto per "cross country".....
in molti paesi del mondo i veicoli che partecipano alle gare (anche di lunghe percorrenze) devono fare le verifiche tecniche, non serve l'omologazione......

vi sembra che i veicoli da "baja" siano in regola con le omologazioni?

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 22 Marzo 2018, 08:40:29 »
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...




sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:
sicuramente non avrei dubbi su quale scegliere.....

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ha scritto "preparatissimi", non "palestrati"...... :arar:

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 08:44:37 »
ma quella cannuccia è lo scarico originale? smcon

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KTM / Re: Come va la 1090 adventure R?
« il: 20 Marzo 2018, 09:45:40 »
da Belluno a Conegliano non cambia molto, non è lo stesso concessionario di Pordenone?

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Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 17 Marzo 2018, 17:02:24 »
per me è una richiesta dei concessionari che erano stufi di avere i clienti che chiedevano mappe "un po' più così" o "un po' più cosà"...... :arar:

551
Enduro racing e dual sport / Re: Mappe e carburazione
« il: 16 Marzo 2018, 19:11:26 »
considera che io sulla RX e la TM nella stagione fredda ho usato le Bosch WR7 4 elettrodi  (che equivale alle ngk 6....) e non si sono schiarite troppo....

552
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 16:26:21 »
una mia curiosità:
le plastiche intorno al motore ti sembrano abbastanza solide o sono a rischio di facile rottura?
Visivamente le plastiche non sono eccellenti come qualità comunque non sono dure quindi hanno un minimo di flessibilità
:OK:

553
Enduro racing e dual sport / Re: Mappe e carburazione
« il: 16 Marzo 2018, 16:21:40 »
Ho già 5° di ritardo 
voluto, per addolcire il motore?
Citazione
Quindi potrebbe essere una concausa di imbrattamento ai bassi, usare la BR8?
direi di sì, il 2t per bruciare bene ha bisogno di più anticipo finchè non arriva a risuonare lo scarico.....
Citazione
in effetti una volta che montai una 7 (mi pare che tu l'abbia provata con quella oppure l'avevo rimpiazzata quella mattina) la moto era decisamente più pronta e lineare
sicuramente se la candela riesce ad entrare in temperatura il motore risponde meglio....
il problema delle candele è sempre la "coperta corta":
più calda accende meglio ma se si "tira" molto arriva all'autoaccensione,
più fredda è sicura nelle tirate ma rischia di imbrattare se si va adagio....

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Enduro racing e dual sport / Re: Mappe e carburazione
« il: 16 Marzo 2018, 15:01:57 »
..........
E qui proprio non ci arrivo  :73:

Quindi passare da BR8 a BR7?
se ritardi il punto di accensione la combustione avviene più tardi, sicuramente in fase di espansione, quindi la temperatura sarà più bassa......

se tende a bagnarsi (o è troppo scura) sì....