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Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi / Re: slo+HR ponte del 2 giugno
« il: 19 Maggio 2015, 22:10:00 »
Io per quel weekend ho degli impegni, se qualcuno vuole passare di qui in transito....
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comunque impiegando 2 o 3 persone ed un veicolo (a benzina?) per almeno 1/2 ora quando un comune "ciclista" cambia la camera ( ca.4€) in meno di 10 minuti........
nel resto della discussione "non mi intrigo", ma se un operatore non è in grado di cambiare una camera d'aria o metterci una toppa,
forse è meglio che stia seduto in un ufficio....
io comunque non gli affiderei una ebike che in ogni caso richiede più attenzioni e costa molto di più di una normale bici....
essendo il nostro un parco relativamente piccolo, si fa prima ad andare a recuperarlo e fare la riparazione in officina... comunque anche li probabilmente ci saranno sprechi, perchè magari la mandano dal ciclista a far riparare...
Secondo me Rossi ha banalmente copiato il setting di Lorenzo "alla cieca", ed ha funzionato. Ovvio che Meregalli questa cosa non la possa dire, non farebbe fare una bella figura a Rossi e forse indispettirebbe anche Jorge.o forse in yamaha non sono cretini e hanno deciso che chi non trova un setting ottimale copia quello migliore e poi sta dietro....
dunque... fortunatamente ogni ente ha le sue regole...
da noi ci sono anche delle bici, che si bucano ogni 2x3, infatti devi andare a recuperare qualcuno... se ci fossero le e-bike, non vai certo a risparmiare, con quel che costano...
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Veramente bravo!l'avevo visto anche io come pezzo da fiera,
Lo avevo visto realizzare come dimostrazione della capacita' di una macchina utensile di parecchie centinaia di
migliaia di euro di valore.
Ma non avevo nemmeno pensato che si potesse realizzarlo a mano.
Ma comprati una KLE
O in quella zona, o sul forcellone, moto vicino alla zona perno. E niente mi toglie dalla testa che, di norma, il responsabile sia il PDS. Ma questa è una SX :tim:io ho visto conciare allo stesso modo un tt (ferro e link).....
Poi c'è la tendenza innata dell'alluminio a cedere di botto a sollecitazioni pesanti.
In effetti anch'io per il mio vecchio ma indistruttibile Golf II uso olio da supermercato Shell Sint Plus 10W/40 oppure il suo cugino povero Shell Power Plus 15W/40 e lo prendo solo quando, periodicamente, è in offerta a 20€ di 4litri ... ma a ben guardare le specifiche sono veramente ottime. Di certo son olii per auto e la frizione della moto non li gradisce di certo. Ma se stiamo parlando di 15/20 CV ... e di un'utilizzo leggero della moto credo vadano anche troppo bene no?per le moto, specie se raffreddate ad aria potrebbero non andar bene...... e nelle specifiche non c'è niente che lo chiarisca....
E tu ti metteresti nell'inferno delle certificazioni per metterti in competizione con chi, alla fine, acquisirà le commesse?purtroppo il problema non è (solo ) nelle certificazioni........
saldare dei tubi rastremati è il minimo. L'impossibile è a monte ed a valle.
....olio vecchio o sbagliato?
Mi resta solo questo punto di domanda .. come fa un motore essere silenzioso a freddo e casinaro a caldo?? .. bho, non riesco a spiegarmelo.
Ho un amico che lavora per un'azienda che vende anche pale eoliche, sapete quanto costa portare dalla Danimarca all'Italia una pala eolica completa con tanto di torre ed elica? La bellezza di quarantamila Euro di soli costi di trasporto su gomma, e il dato ri riferisce a cinque/sei anni fa', immaginate il costo "chiavi in mano".... Tanto siamo noi tutti insieme che paghiamo...basterebbe non importarla e produrla in loco.....