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Post - vin-lap

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Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 28 Febbraio 2017, 09:06:39 »
la rinuncia al diritto di rivalsa copre dei casi ben specifici (alcool, patente scaduta....)
sicuri copra la circolazione di veicoli non in regola?

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Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 27 Febbraio 2017, 20:40:38 »
 a me, in revisione controllano i gas di scarico ogni 2 anni a tutte le moto.....
(anche alle auto....)

d'altra parte l'assicurazione può non coprire una moto non in regola.....

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Drive in / Re: Auguri ad Alessandro Magno!!
« il: 26 Febbraio 2017, 19:03:48 »
 smrij
Auguri!!

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Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 25 Febbraio 2017, 00:26:53 »
Grazie ragazzi per i vostri pareri :OK: Alla fine penso che per le mie esigenze un paracolpi in plastica possa andare bene...
se non vuoi farci raid o estremo direi proprio di sì....

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Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 24 Febbraio 2017, 16:06:44 »
Io non accoppierei con carbonio, perchè nel movimento la fibra di carbonio tende a "mangiarsi" il kevlar.
se fosse un elemento con sforzi noti e direzionati avrebbe senso usare tessuti misti,
ma per un elemento come un paracoppa, soggetto principalmente ad urti ed abrasioni, penso sia più adatto un mat semplice,
a favore del vetro prezzo e reperibilità per contro è urticante,
a favore del kevlar il peso minore e ed il fatto di non essere urticante, contro il prezzo e l'usura degli attrezzi da taglio....

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Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 24 Febbraio 2017, 14:47:37 »
le qualità balistiche dipendono principalmente da come il kevlar e altre fibre vengono lavorate e utilizzate,
per i nostri scopi le fibre per compositi (vetro, kevlar, carbonio....) si possono trovare in fogli pre-impregnati o in forma di tessuto o "mat" da impregnare "a pennello" con resine poliesteri epoxi....

comprare lastre pre-impregnate non è impossibile (settore aeronautico, nautico e carrozzieri "particolari"), ma per piccole superfici è una complicazione inutile,
è più semplice comprare piccole quantità di tessuto o mat nei colorifici , nei negozi di articoli tecnici o presso i cantieri nautici e impregnarle sullo stampo.....

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Aftermarket / Re: Paramani aperti indistruttibili
« il: 16 Febbraio 2017, 11:07:07 »
Avevo addocchiato i Barkbuster, però l'anima in lega di alluminio non mi ha mai convinto per come dice Bikerider:

Ho in mente degli amici con ktm 350, 6 anni fa, caduti e con l'anima in lega deformata che ha rotto la leva frizione e non gli permetteva più di utilizzare la frizione (Hanno dovuto smontare il paramano). Nessuna idea sulla marca, quindi poteva essere alluminio delle pignatte.

Poi soprattutto su una moto vaccosa come la XRV preferisco evitare!
dover smontare il paramani è seccante,
ma trovarsi con la leva o, peggio, il braccialetto rotto perchè la moto si è appoggiata a terra è ancora meno simpatico.... (e più la moto è pesante più è facile che succeda....)

i paramani chiusi non sono eterni e non risolvono tutto,
ma possono evitare parecchie scocciature con moto pesanti ed in condizioni "scomode"....

anche se l'anima d'alluminio è in assoluto più robusta,
io ultimamente sto preferendo i paramani completamente in polimeri perchè non a basse velocità sono sufficientemente robusti da salvare le leve e dopo un urto non serve smontarli per raddrizzarli.....

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Drive in / Re: Auguri al Capo Supremo
« il: 11 Febbraio 2017, 15:02:49 »
Auguri!

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Stradali / Re: Nuova Kawasaki Z 900
« il: 04 Febbraio 2017, 22:28:51 »
Tranquilli , fra poco vieteranno anche le e-bike.
è ovvio,
poi sarà la volta delle suole Vibram....

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Stradali / Re: Nuova Kawasaki Z 900
« il: 04 Febbraio 2017, 21:01:36 »
Questione che le sportive in strada non si possono più usare. Per certi versi è un bene, ma è un peccato.
vero,
ma non si possono più usare neanche le enduro in fuoristrada ....... sm91

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Stradali / Re: Nuova Kawasaki Z 900
« il: 03 Febbraio 2017, 17:12:20 »
A quei tempi, la moto sportiva era ancora il massimo, mi ricordo anche la prima delle Yamaha a cinque valvole, in giro se ne vedevano tantissime...La Fz 750 del1985:



forse è quella che ha ancora vinlap!
quasi....
quella che ho io è come questa, del 1987:

(30 anni!!!!  sm412 sm412)


appena sistemo il salotto la tolgo dal fondo del garage................

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Officina / Re: Oli 2T
« il: 20 Gennaio 2017, 16:01:25 »
a guardare la lista gli FD sono quasi tutti oli da motoseghe e fuoribordo, più qualche "racing".....
visto che da FC a FD cambia la "detergenza", che utilità può avere su motori racing che si aprono ogni 5 minuti?
io aprendo dopo 2-3 mila Km trovo già tutto pulito con oli FC........

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Motore / Re: Mi piscia il Keihin
« il: 16 Gennaio 2017, 16:32:22 »
.......................
Più o meno quel che si fa per le motorizzazioni trial con lo stesso pacco lamelle, insomma.
se non si vuol cambiare pacco lamellare e carburatore....

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Motore / Re: Mi piscia il Keihin
« il: 16 Gennaio 2017, 15:10:52 »
1. Luce di aspirazione e luce di scarico sono state concepite l'una troppo grande rispetto all'altra
2. Traversini: va aggiunta una ordinata a fare da fermo ai petali a una certa altezza, oppure sostituita quella di fermo stesso con una più larga e di foggia diversa, non ho capito per cui non chiedermi quale perchè non lo so.

Chiederò tutto al ritiro della moto, alla consegna non ho chiesto niente altrimenti so già che mi sarei trovato col cilindro modificato e tutto il resto del lavoro al pacco lamelle più chissachè alla valvola di scarico.  sm444 :mm:
sì, meglio chiedere al ritiro,
magari ipotizzando un intervento futuro....

la dimensione della luce di aspirazione si rimedia facilmente, perchè i flussi sono regolati dalle lamelle e dalla sezione del condotto più che dal disegno della luce:
di solito basta chiudere la luce degli "stopper" o inserire delle "riduzioni" all'interno della cuspide....

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Motore / Re: Mi piscia il Keihin
« il: 15 Gennaio 2017, 20:09:44 »
A proposito del comportamento del motore GG, il mago al quale ho portato la zanzara per la carburazione e la pulizia valvola di scarico mi ha detto che la cosa non è risolvibile del tutto in quanto secondo lui c'è una minima sperequazione nelle quote delle due luci. E che qualcosa,ma non tutto, si può fare abbinando la carburazione corretta a dei traversini diversi sul pacco GForce3.
P.F:
?"minima sperequazione nelle quote delle due luci" = travasi troppo alti?
cosa intendi per traversini?