Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

646
ma i motori guzzi non sono tutti di alluminio sia grandi che piccoli?
io so solo di motori con canna in ghisa (che non pesa poi tanto)...

647
In ogni caso noi rappresentiamo una nicchia, una specie di cimitero degli elefanti, credo che il nostro "borbottio" derivi dagli anni di esperienza sulle moto di varia tipologia, diciamo che i nostri mormorii non spostano nemmeno l'aria ne, tantomeno,  le scelte di mercato, ne' dei neofiti del motociclismo, ne' del popolo dei risvoltini, Bmw continera' a vendere migliaia e migliaia di Gs 1200 R anche se noi le prendiamo in giro, Ducati continuera' a vendere grazie ai suoi listini piu' alti di un 30% rispetto alla concorrenza, chi ama le Harley continuera' a farsi venire l'ernia del disco su quei catafalchi scomodi , chi ama i maxi scooter continuera' a fare il tamarro con il T-Max e l'Akrapovich senza il Db-killer, mentre noi continueremo a borbottare al vento.... sm417 :arar:
:OK:

648
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 06 Gennaio 2018, 12:01:14 »
mah,
io tutte queste emozioni con abs, controllo di trazione, controllo di impennata, ecc. non ce le vedo..... :SAD:

senza controlli sono sempre riuscito ad andare al limite e sdraiarmi anche con 20 cv (anche con 10....),
con le moto da 50 cv in su finora ho evitato di sdraiarmi, forse perchè non le porto al limite anche senza "controlli"....

se valuto una 250 4t da "passeggio" vuol dire che la "racing" quel giorno la voglio lasciare in garage....

fra crf L e rally io invece preferirei la L:
è vero 25 mm in meno di escursione post (ma penso sia solo questione di biellette),
ma pesa 10 kg in meno e senza "cupolone" entra tranquillamente in furgone....

poi per scegliere la preferita tra crf-l, wr-r e klx dovrei provarle seriamente.....


649
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 05 Gennaio 2018, 23:20:44 »
per la qualità e la sicurezza non credo dia particolari problemi....
piuttosto essendo poco potente e piuttosto pesante rinuncerei alla versione "rally" e guarderei la "L" che pesa una decina di chili in meno ed ha meno "plasticume" inutile....

650
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 05 Gennaio 2018, 16:16:21 »
Quindi parli di resistenza alla piega dovuto alla rotazione dell'albero motore. Infatti l'effetto giroscopico dell'albero motore è raddrizzante, nel senso che tende a mantenere il suo asse parallelo al suolo.
Tralasciando la quantità irrilevante, possiamo sicuramente ammettere che per quanto piccola questa sia sentita da un professionista su una moto da pista. Quello che mi lascia perplesso è pensare che possa avere un qualche influsso
- su un monocilindrico (anche e non solo per le dimensioni dell'albero)
- su un sentiero

 :mm: :57:
e,
visto che state confrontando 250 4t e 350 4t, volete valutare la differenza di momento d'inerzia dei 2 imbiellaggi? :bron:

651
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 04 Gennaio 2018, 23:38:06 »
Ma una moto deve anche trasmetterti qualche emozione da "moto" e cioe' darti qualcosa che un semplice mezzo di trasporto non ti puo' dare, preferisco adattarmi, magare stare anche scomodo, ma scegliere una moto che mi sappia ancora emozionare...
...
e andare a girare nei fettucciati.... :SAD:

652
Moto d'epoca / Re: La mamma di tutte le enduro moderne
« il: 02 Gennaio 2018, 08:44:56 »
Le case giapponesi non solo riuscirono a far sparire le moto a 2 tempi ma, a causa del rumore delle nuove moto 4T, fecero chiudere tante piste che si trovavano troppo vicine ai centri abitati.

 :OK:

653
Enduro stradali / Re: Finalmente trovata la moto per Kermit
« il: 31 Dicembre 2017, 17:43:14 »
una elefant ......

654
Comunicazioni / Re: Buon Anno !
« il: 31 Dicembre 2017, 17:37:18 »
Buon 2018! smrij

655
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 30 Dicembre 2017, 21:15:23 »
è vero, ha le pedane e sembra avere un mozzicone di sella, ma spero, per l'integrità della suddetta ####, che il motore sia molto depotenziato, altrimenti se scivola......

656
portano l'Italia ad esempio....
non so se consolarmi o deprimermi ulteriormente....

657
Moto d'epoca / Re: Le moto sognate da ragazzi
« il: 24 Dicembre 2017, 17:51:37 »
Citazione
per i ragazzini di adesso?

per i ragazzini di adesso il 125 da 11Kw,
la patente non si fa più da privatista,
se non glielo rubano a scuola glielo sequestrano i gev....
 :SAD:

658
Motore / Re: Mistero O.O
« il: 23 Dicembre 2017, 20:37:52 »
Citazione
.....regolazione della vite ad 1/4 di giro.....
non conosco la tua moto,
ma sui Keihin vite aria aperta 1/4 di giro mi sembra pochino....

659
Buon Natale!!!
 smrij smrij smrij

660
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 22 Dicembre 2017, 21:35:41 »
Mah  ,  mi piace molto  , ma si sono limitati a mettere un codino  e la sella che ricorda la z 900 .
hai ragione,
ma penso volessero fare un "richiamo estetico" ad un modello "storico",
non regredire di 30 anni....