Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

2431
Non vale la pena spendere tempo a replicare con gente del genere. smcon smcon smcon
tu dici????? io invece credo che sarebbe da fare l'esatto contrario, altrimenti questi scassacaxxo avranno sempre ragione loro, e avranno sempre l'ultima parola.....
Finchè non troveremo argomenti validi da portare per controbattere la frase "la legge c'è e quindi va rispettata", avranno sempre ragione loro.
Hai ragione,
ed il primo argomento è che la legge regionale è illegale (contrasta con il codice della strada che è superiore in quanto legge nazionale) e anticostituzionale (libertà di circolazione e discriminazioni....) però finora tutti se ne sono fregati......

2432
il Sig. Moneta torna "a bombazza" sull'argomento:
http://www.orobievive.net/motori/2013/gare%20enduro%20moneta%20091213.pdf
a parte che per organizzare una manifestazione si chiedono le autorizzazioni e un volta avute si è in regola anche nei parchi nazionali,

quando è stata approvata la "Legge Regionale 31/2008, art. 59, c. 3" dove erano le varie federazioni e associazioni?

2433
già il titolo della replica mi preoccupa:
"dateci qualche area"....
ho passato l'eta del parco giochi,
io vorrei non essere limitato nella libertà di circolazione.....

2434
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 06 Dicembre 2013, 12:05:52 »
Sono vecchi motori di vecchia progettazione. I giapponesi anni fa i motori li facevano pesanit e robusti con buoni materiali, io ho visto alcuni Transalp 600 con 300.000 km!

La KLE in questione è un onesta moto se ti dimentichi che è un enduro e ti scordi di portatla fuoristrada. Il bicilindrico frontemarcia è derivato dalla GPZ stradale e per quanto possano aver fatto, rispetto alla concorrenza è decisamente vuota sotto e si sveglia solo a regim alti. In offroad a ciclistica va in crisi quando le sollecitazioni crescono e la scarsa altezza da terra fa il resto. però è una moto onesta e se ne fai un uso stradale può essere un originale alternativa al "solito" scooter.

Ciao!

B!bo


concordo, ma occorre definire "vuota sotto" e "ti scordi di portarla fuoristrada"......

la mia è "piena" dai 3000 agli 8000 rpm
e su strade bianche (anche molto rovinate e bucate) e nel greto ci va senza problemi a velocità dignitose.....





per mulattiere e guida a velocità da gara consiglierei altre moto......

P.S.:
e non si è mai insabbiata come sembra sia successo ad altre moto :bins:

2435
Marquez e Lorenzo sono l'esempio vivente del fatto che, elettronica o no, la differenza la fa' sempre il manico! sm414
saranno anche l'esempio, ma se non si ripetono anche senza controlli elettronici non sono la prova......

2436
Stradali / Re: Bimota V2 500
« il: 05 Dicembre 2013, 10:53:02 »
Correggetemi, ma qui di pistoni da 4T non ne vedo uno...  :hehe:


però non ne vedo di rotti...... :SAD:

2437
Stradali / Re: Bimota V2 500
« il: 05 Dicembre 2013, 10:35:03 »
ma perché volete sempre cambiare pistoni?
 smcon smcon smcon
se per fare le gare si smontano i motori ad ogni uscita non vuol dire che per andare a spasso si debba fare altrettanto......
i pistoni possono lavorare con delle tolleranze:
molto stette per ottenere le massime prestazioni,
ma molto più ampie per avere prestazioni adeguate e ancora una buona affidabilità......
se un motore è "tirato allo spasimo" avrà vita breve (sia a 2T che a 4T),
se usato con "grazia" durerà molto di più ( x volte),
se è studiato per avere una durata decente durerà quello che deve (in ore o Km)......

vale per i pistoni ma anche per le valvole, le catene, i pattini, i cuscinetti, le boccole, gli ingranaggi, i bulloni, ecc.....

2438
se "l'elettronica libera" riguarda anche stabilità e trazione si può fare a meno anche del pilota, tanto si inserisce la traccia gps  :bins:

se l'elettronica fosse "confinata" al motore potrei essere d'accordo....

2439
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 05 Dicembre 2013, 09:46:37 »
Per intenderci a me piacciono le E1, bicolore. Blu nero.

A prezzo da saldo si prota a casa una moto buona per niente  :pernacchia:

Scherzi a parte, se ne vedono con Km da 15.000 a 60.000...indice di una moto che dovrebbe essere globalmente costruita bene.
ce ne sono anche da 200.000 Km......
comunque è sicuramente un motore molto robusto e che richiede pochissimi interventi.

2440
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 04 Dicembre 2013, 22:51:34 »
Bella, io preferisco la serie precedente anche se penso che i cambiamenti siano più sopra che sotto al vestito.


"sotto" è cambiato ben poco....
quelle col faro rettangolare e serbatoio "monocolore" sono euro 0 e hanno qualche cavallo in più,
quelle "bicolore" euro 1 e dal 2005 quelle con il faro della z750 sono euro 2....

2441
Kawasaki / Re: KLE 500
« il: 04 Dicembre 2013, 12:40:55 »
a me piace e mi trovo bene..... :93:

https://picasaweb.google.com/100159786420352968518/KLE500?authuser=0&feat=directlink

https://picasaweb.google.com/100159786420352968518/03Febbraio2013?authuser=0&authkey=Gv1sRgCPf685fJotb1sAE&feat=directlink

l'hanno prodotta fino alla versione 2007....

a mio parere le molle sia della forcella che del mono sono troppo morbide (montate le wirth progressive all'ant.)
e la sella va a gusti, io ho preferito montare quella più dura delle prime serie.

2442
Notizie e curiosità / Re: Altri 4 anni di Sesti
« il: 04 Dicembre 2013, 10:59:24 »
Basterebbe fare come si dovrebbe fare con tutti i politici, e cioe' azzerare completamente i loro compensi, come e' da sempre in Giappone, laggiu' i politici sono onorati di governare la nazione e non percepiscono un solo Yen, dovrebbe essere cosi' anche in Italia, ma ve lo immaginate?
io me lo immagino,
forse potrebbe diventare un paese onesto.....
ma mi basterebbe uno stipendio "equo".....
diciamo 4 volte quello di un metalmeccanico?

2443
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 18:03:51 »
Temo non sia neanche Euro3...  :SAD:
è euro 2....
o era, perché credo non sia più prodotta....

2444
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 12:09:58 »
................
Un 250 cc sempre con raffreddamento ad aria e con la frizione idraulica sarebbe l'ideale.
indubbiamente hai ragione,
ma motori attuali e non troppo pesanti con quelle caratteristiche non mi sembra ce ne siano.....

2445
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 11:42:30 »
OK, ma perchè montare proprio un motore da pochi dollari, quando col doppio la moto costa 300 euro in più e va in modo umano? Io penso che oltre al risparmio si unti anche alla categoria ragazzini, vecchietti orfani-di-motom, gestori di pensioni in c*lo al mondo e roba così.
indubbiamente puntano ad un mercato utilitaristico e condizionato anche dal limite  delle patenti.....
poi considera che il motore che vale il doppio è anche più pesante, per moto di quel genere, non pretendendo velocità di crociera superiori ai 60Km/h un 125 con rapporti molto corti si arrampica abbastanza bene....