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Post - vin-lap

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Racconti & aneddoti / Re: Offtopic
« il: 06 Dicembre 2016, 17:04:17 »
 :OK: smbrv

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KTM / Re: Che sia la volta buona?
« il: 04 Dicembre 2016, 23:38:33 »
L'olio lubrificante, invece di venire miscelato con la benzina, in un sistema ad iniezione elettronica, avra' delle pompe di immissione, dei veri e propri spruzzatori diretti sui punti vitali, cioe' cuscinetti di banco ed imbiellaggio, cosi' come avviene sui motori fuoribordo a due tempi della Evinrude o sui motori delle motoslitte, .....
ed era così già sui vecchissimi Suzuki 380 "ram air"....

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 01 Dicembre 2016, 10:03:40 »
direi che devi provarle :SAD:
parlo per prove di moto altrui:
KLX di mia figlia,
WR-R, DRZ-S e DRZ-E di una coppia di amici (Sara e Marco).

KLX e WR-R (entrambe sistemate per le ragazze) si assomigliano, ma i cavalli in più della WR-R sono (molto...) in alto, in basso è più vuota e in mezzo uguali....
anche le sospensioni si assomigliano ma il mono (completamente regolabile su entrambe) della WR-R non sono mai riuscito a sistemarlo come vorrei (mi sembra non senta i click in estensione, ma forse è un esemplare non troppo in ordine....);
la 6a della WR-R è più lunga e consente viaggi autostradali più veloci;
la posizione di guida della WR-R è più raccolta.

DRZ-S e DRZ-E entrambe di Marco:
io mi trovavo meglio sulla DRZ-S (dopo parecchia messa a punto di sospensioni fatta da Marco), sulla DRZ-E sta ancora lavorando, ma la trovo più rigida e faticosa, la reazione del motore è più "brillante" ma richiede una guida più decisa;

tra tutte una gran differenza di peso non l'ho notata, certo WR-R e KLX non sembrano più pesanti della DRZ-E......


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KTM / Re: EXC 2017: walkaround
« il: 26 Novembre 2016, 21:02:11 »
.......................
 in luogo del keihin c'è un Mikuni a valvola piatta (com'è fatta una valvola piatta?)
è piatta...... ma usavano un Keihin a valvola tonda?
Citazione
.......................
 Ma se mi ripiglio un pelo non ho dubbi. Husqvarna TE300.
e se sicuro che andrebbe meglio della tua?

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Notizie e curiosità / Re: Guerra aperta
« il: 26 Novembre 2016, 20:51:09 »
Ma poi dico io, se uno non si qualifica chi cavolo si ferma?
:OK:

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Motore / Re: NGK
« il: 24 Novembre 2016, 23:30:57 »
io comincerei con un paio di ES,
poi quando la carburazione sarà più fina monti un EG e non ci pensi più......

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Racconti & aneddoti / Re: La rotonda
« il: 24 Novembre 2016, 23:26:59 »
 sm419

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Motore / Re: NGK
« il: 24 Novembre 2016, 18:06:47 »
errore di base:
le NGK hanno il numero più alto quanto più sono fredde......

la "R" vuol dire resistore, se è richiesto sul manuale lo considererei "obbligatorio", altrimenti ne farei volentieri a meno.

se non imbratti starei su 8 o 9,
ma comunque andrei a colore.....

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Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 24 Novembre 2016, 09:45:23 »
Il mercato delle moto da trial è minuscolo, quello delle trial elettriche è inesistente.

Perché una persona dovrebbe comprare una moto da trial elettrica quando:
La bici non la devo immatricolare.
La bici l'attacco dietro, sopra o la metto facilmente dentro la macchina.
Con la bici non devo avere nessuna patente.
La bici costa molto meno.
Con la bici posso andare praticamente ovunque.
direi che dipenda dall'utilizzo:

come veicolo da sentieri concordo con te, una ebike è più sensata, aggiungerei che pesa molto meno e non finisce mai l'autonomia....
come "attrezzo" da ostacoli o da zone la trial elettrica è una altra cosa....

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Accessori e attrezzature / Re: Poletti supera il gap?
« il: 20 Novembre 2016, 20:29:25 »
sì,
intendevo proprio quelli che viaggiano così! sm453

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Accessori e attrezzature / Re: Poletti supera il gap?
« il: 20 Novembre 2016, 19:28:44 »
interessante!
ma pensate che possa servire anche agli enduristi contemplativi della domenica (quelli che non sono ancora in pensione..) che saltano al massimo un metro?

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Beta / Re: Perche' la Beta Xt e' anche stabile?
« il: 19 Novembre 2016, 20:27:45 »
.......
mentre l'Apriliona in off la sentivo piu' rigida e piu' pesante, quindi piu' impegnativa.
forse era davvero rigida per l'andatura che volevi fare......

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp, inizia il gossip
« il: 14 Novembre 2016, 17:35:11 »
......
Prima della firma questi GP:
Qatar (1°, Rossi 4°)
Argentina (out, Rossi 2°)
Americas (2°, Rossi out)
Spagna (2°, Rossi 1°)
Francia (1°, Rossi 2°)
Mugello (1°, Rossi out)
.........................
quindi con la moto "fatta per Rossi", prima della firma non andava per niente male......

comunque non volendo mettere in discussione le sue capacità di pilota io non ritengo potesse arrivare 3 volte 1o e 2 2o con una moto "da seconda giuda".........

come detto solo mie opinioni è un grande pilota, come lo è stato anche Stoner,
ma le "vittime" a questo mondo sono ben altre.....

(e bisogna essere molto tristi a rifiutare 8 milioni per accettarne solo 10)

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp, inizia il gossip
« il: 14 Novembre 2016, 14:56:27 »
Oggi faccio anche io un po' di polemica, dico la mia poi taccio:
perché trattato male? ha avuto tutto l'anno (come l'anno scorso...) una moto vincente, non certo inferiore a quella di Rossi,
gli hanno offerto l'ingaggio più alto mai offerto in motogp (maggiore di quello pagato a Rossi) inferiore solo a quello che lui ha accettato da Ducati.....
lui ha accettato l'ingaggio in Ducati ed i suoi meccanici hanno preferito restare in Yamaha, la Ducati non paga abbastanza i meccanici oppure non volevano più stare con lui?

Stoner in Ducati ha ottenuto:
2007 1o posto nel mondiale
2008 2o
2009 4o
2010 4o
non certo un crescendo.....
forse per vincere aveva bisogno anche lui di una moto buona......