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Post - vin-lap

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Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 10 Marzo 2015, 21:11:03 »
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Non sono tanto d'accordo con Titto sul fatto che la wr sian un canciello.....in fuoristrada se uno le tira un po' il collo la moto tiene botta. Al solito tutto dipende dal pilota. Ovviamente non è una specialistica.
Insomma l'ideale sarebbe non privarsi della mia wr ma aggiungerla ma allora a quel punto uno si orienta su una trial usata invece dell'Explorer.
......................
La WRr a me non sembra affatto male (anche se mi sono trovato meglio con la KLX...)

io ho aggiunto una Climber del '89, funziona bene, ma ci faccio ca. 100 Km/anno perché, avendo parecchi tratti in piano, la trovo estremamente scomoda nella guida in piedi e mi fa male la cervicale.....

A proposito:
dove trovo un manubrio a piega "parecchio" alta? (ho già montato 40 mm di rialzi...)

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allora ci possiamo trovare sabato a pranzo in una bettola nella bassa...

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Ma....volete girare sabato pomeriggio o domenica mattina? O tutti due i giorni? O sabato girello di prova con cenetta e domenica giro ufficiale con pranzo? In ambedue i casi non ho problemi, ho preso ferie dalla famiglia per 2 gg.!!! sm417
ma, non l'ho ancora capito...
il programma dice 21 e 22 e io mi sono tenuto libero.....
sabato non vorrei partire prima delle 10 da qui e domenica non vorrei assiderarmi al ritorno (non c'è ancora l'ora legale).....
si dorme fuori?
(spero al coperto.....)

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ma per l'uscita N-E del 20-21/3 non è meglio proseguire sull'altro topic? smcon

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Maaa... orario di rendez-vous? Qua siamo ancora attorno allo zero fino a quando il sole è alto...  sm91
h 12.00 da Fulvio?

P.S.: di sabato 21......

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Filmati e foto / Re: And the winner is...
« il: 10 Marzo 2015, 09:02:36 »
comunque in quella situazione la marca o la provenienza della moto conta ben poco..... :SAD:

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Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 08 Marzo 2015, 22:53:08 »
E ci pensi pure?
Dai una banana avvelenata alla scimmia.  :V:

E comunque 400 Km son 150 ore più o meno, quindi sarà ora di cambiar qualcosa...
Ma non sei un po' pessimista?
d'accordo che va adagio,
ma meno di 3 Km/h di media mi sembra pochino..... :333:

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E adesso che si inventeranno, che la concorrenza ha tutta dai 150 cavalli in su? raffreddamento ad azoto liquido?
E quando i motori scoppieranno come angurie uno dopo l'altro che racconteranno, "che è normale, lo fanno tutte" ?
faranno come i turbo diesel:
faranno un motore che dà 150 cv per 15 secondi con una elettronica che dopo 10 sec. riduce la potenza a 100 cv....... :SAD:

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 07 Marzo 2015, 00:05:09 »
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le moto con le sospensioni regolabili anteriori e posteriori sono fatte apposta per poter essere regolate come si vuole giusto? senza pregiudicare niente della sicurezza della moto giusto?
per cui se io regolo il mono dietro il più morbido possibile perché mi gusta così (leggi per toccar meglio) e davanti la voglio lasciare più rigida...non dovrei andare incontro a nessun problema o no?

se no che cappero vuol dire sospensioni regolabili? altrimenti dovrebbero dire "regolabili come ti si dice noi" ! :96:
facendo regolazioni assurde non pregiudichi la sicurezza ma la guidabiltà....
se vai sufficientemente più adagio rischi uguale  :SAD:
ma la moto da guidare fa schifo....

se la abbassi solo di dietro è più alta che se la abbassi sia davanti che dietro  :SAD:
(poi considera che rigida non vuol dire alta....)

ma visto che a smollare il mono (il precarico della molla...) e sfilare di 1-2 cm gli steli ci metti ca. 15 min.........................
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non fai prima a provare?
 smcon
P.S.: ai click ci pensi in un secondo tempo...

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 21:34:37 »
la modifica al link della wr250r costa parecchio perché non sono due biellette ricavate da un piatto ma una specie di "forcellone" ben più costoso da realizzare.....
Ma a occhio e croce sembrerebbe che non sia strettamente necessario riprodurre il pezzo tale e quale, forse basta fare due biellette piatte e separarle adeguatamente con un distanziale...
naturalmente è fattibile ma sicuramente non è "comodo" come fare 4 fori in 2 pezzi di piatto....

credo che nel "distanziale" ci stiano i cuscinetti del link, con tutte le "rogne" connesse....

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Accessori e attrezzature / Re: segnalazione birkett
« il: 06 Marzo 2015, 15:29:14 »
Avevo capito Birkin:



Jane Birkin... :sbav:

sicuramente più attraente... sm412

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 14:33:36 »
Il passeggero è un optional sgradito, per cui il problema non si pone  :sig:
La storia del "ve la dò così e poi vi arrangiate voi" è vera, proprio per la necessità di personalizzare compressione e rebound in base alle caratteritiche di ciascuno di noi. Peso e altezza contano solo in minima parte e riguardano più che altro il SAG.
Anche la RR525 del 2008 viene fornita con l'ammo sul "tutto chiuso" ossia col minimo di precarico.
Poi uno se la tara come serve. A me per esempio, che non capisco una mazza, piace più sostenuta in compressione, anche se so che perderò in trazione.
Ma secondo me è sempre meglio di una sospensione loffia che si siede e mi porta fuori traiettoria al massimo della trazione  sm414
Le "capacità del guidatore" ma io parlerei piuttosto di gusti appunto, si settano per gradi, provando, ed il bello è quello.  :333:
Tanto sono solo dei click in un verso o nell'altro. basta solo segnarsi cosa s'è fatto l'ultima volta in modo da ripristinare e corregegre successivamente con una base certa.
Tutte le mie moto hanno un quadernino dove segno anche (e soprattutto) dati come questo.
quindi le mani per "ottimizzare" a tuo gusto ce le metti......


1364
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Quanto alla intermedia, nulla di nuovo rispetto alle dichiarazioni fatte tre mesi fa. restano dichiarazioni.
Vorrei solo ricordare al Dott. Arioli di rinfrescarsi il concetto di Ready to Race.
O pensa che sta balla spaziale ce la beviamo tutti anche guardando le nuove della gamma Adventure, .......

ma è il direttore marketing......
cosa vuoi che dica? :SAD:

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 06 Marzo 2015, 14:15:00 »
Ricordo anche che molte moto nuove vengono consegnate con l'ammortizzatore completamente scarico o con l'ammortizzatore completamente da rivedere, moto nuove... :omo: :tris:
e queste te le terresti così per non sconvolgerle???????