Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

166
Drive in / Re:Rimettendo in discussione tutto
« il: 25 Febbraio 2021, 10:25:54 »
Idea della "baitella nel nulla" e' buona ma solo sulla carta e a livello di "grande ideale".
Ti scontreresti poi con la realta'--che e'--i figli come li gestisco?--la moglie sarebbe felice della scelta?--come la raggiungo?--
Di cosa e come campo?
Pure io ebbi una idea geniale mooolti anni fa--mi compro una barca a vela e giro il mondo sei mesi all'anno mantenendomi facendo charter--gli altri sei mesi torno a casa e mi occupo della stagione della competizione motociclistica.

Sulla carta poteva filare--non avevo pero'calcolato che mia moglie mi stava rendendo padre.
Il tutto venne rimandato a quando mio figlio fosse un poco cresciuto--poi ho capito che i figli non smettono mai di crescere.

Lo so Claudio, ma:
Se il rifugio non è così lontano
Se le figlie saranno grandi
Se è l'ultima casa di un paesino, magari la moglie segue
Se riesco a diventare bravino con l'artigianato, non mi sto impegnando molto, ma qualcosa faccio...

Quando sei autosufficiente con un orticello, e due galline... Con quattro soldi della pensione e qualche lavoro artistico venduto...

L'altra utopia è furgone (con moto e laboratorio) e roulotte...
Ti sposti, ti Piazzi in una zona, intanto che la vivi, e la esplori, fai qualche mercatino per continuare a campare, sempre che un minimo di reddito tu ce l'abbia...

Almeno rifugiandomi in questi sogni...

Per il tuo progetto, c'è chi lo ha fatto, un grande downshift, dal centro di Milano... Mi pare si chiami Simone Perrotti, vive anche con un paio di libri scritti...
https://www.simoneperotti.com/wp/tag/downshifting/

https://www.google.com/search?q=simoneperotti&oq=simoneperotti&aqs=chrome..69i57j46j0i30j69i60l2.3628j0j4&client=ms-android-hmd-rev2&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#wgvs=e&wptab=s:H4sIAAAAAAAAAONgVuLWT9c3NDIyLswtKHvE6M4t8PLHPWEpu0lrTl5jtODiCs7IL3fNK8ksqRTS4mKDshS4-KWQ9WkwSPFyIQvw7GJSS0lNSyzNKYkvSUyyyk620k_Kz8_WTywtycgvsgKxixXy83IqF7GKFGfm5uelKhSkFuWXlGQq5GQmFWUCACQf-e2ZAAAA

Ne manca uno, che credo fosse il primo... Io ne ho letti un paio

prima bisognerebbe arrivare alla pensione.....

la casa in località "periferica" è sempre fattibile (se riesci a conciliare famiglia e lavoro), come sai noi l'abbiamo fatto parecchi anni fa,
però ti informo che la "civiltà", l'urbanizzazione e gli ecologisti prima o poi ti raggiungeranno....

dubito che la famiglia si adatti a vivere in roulotte facendo i mercatini..... nel furgone ci sta un laboratorio davvero minimo...

gente che vive viaggiando ce ne è parecchia (in barca camper o moto) ma con pochi o nulli vincoli famigliari....

167
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 23 Febbraio 2021, 14:56:41 »
io ho le K60 silica ed hanno una ottima aderenza anche su erba, bagnato e fondo gelato, per contro durano poco d'estate....
per fuoristrada estivo le K60 M+S danno comunque fiducia sul bagnato ma durano di più...

168
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 22 Febbraio 2021, 17:18:29 »
Max sul K990 si trovava bene....

169
Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 22 Febbraio 2021, 15:56:38 »
e provare le Heidenau K60? (le versioni Scout, M+S, Silica differiscono per durata e aderenza a freddo)

170
Drive in / Re:Rimettendo in discussione tutto
« il: 22 Febbraio 2021, 15:34:19 »
Breve riassunto: venduto trial, venduto stradale, venduto freeride... Preso la elefant...
Anche oggi un incidente con 2 moto e una auto coinvolte, davanti al mio ufficio... Poco tempo... Inoltre, dopo una grande fregatura, i soldini che pensavo di poter reinvestire... Non ci sono... Poco spazio a casa... il polso ancora da operare...
Scattano dei ragionamenti:
Andare il meno possibile su strada
Avere possibilità di trasportare la moto
Avere una moto street legal per fare un po' tutto, principalmente off..

Oppure tenere come reliquia la elefant e non andare più...

"Avere una moto street legal per fare un po' tutto, principalmente off.. " è l'ipotesi più complicata e "pericolosa":
per andare in off dovresti partire e fare diversa strada (con i rischi collegati...)
per fare quale off? quello 100% legale lo fai con la Elefant.....
solo off? trial (anche non targato) e campetti? o enduro/cross e fettucciati?

trasporto moto = furgone......

se vuoi ci sentiama con calma....

nel frattempo ho visto la risposta di Alex: concordo con lui....

171
Drive in / Re:Guru's birthday!
« il: 11 Febbraio 2021, 18:55:33 »
 smrij
Tanti auguri!
 smrij

172
Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 09 Febbraio 2021, 09:33:09 »
Io manderei affanculo KTM e prenderei una Dorsoduro 900.
E non cominciare con la storia che perde olio dopo 30 km che non è il caso di vivere nel passato.  :mm:

io concordo con Alex.....

173
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 28 Gennaio 2021, 12:21:16 »
secondo me stiamo (o stanno ) confondendo le "epoche" o le "denominazioni"

"una volta" le "dual" tipo KLR, XT, DR ecc. erano moto leggere da fuoristrada abbastanza robuste da fare viaggi (scomodi...);
ora vendono come "dual" con gli stessi nomi delle moto da viaggio con tutti gli amenicoli "necessari" che "possono" muoversi in fuoristrada....

le fuoristrada (più o meno robuste) non rientrano più nella classificazione "dual"....

174
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 16:46:04 »
però leggendo bene le specifiche:

"Curb Weight   460.6 lb**"
"*Curb weight includes all necessary materials and fluids to operate correctly, full tank of fuel (more than 90 percent capacity) and tool kit (if supplied)"

in ordine di marcia, con almeno 20 litri di carburante  209 Kg non sono poi così tanti....

175
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 08:35:32 »
credo che mi terrò la KLE (pesata 192 Kg in ordine di marcia....)
e poi farò come Enzo....

177
Moto d'epoca / Re:Guzzi trial
« il: 22 Gennaio 2021, 15:01:53 »
Non ho risposta certa, solo l'idea che siano tutte special.
Ricordo bene che anni fa era celebre Giuseppe "Pippo" Bartorilla e si trova molto in rete.

https://themotart.blogspot.com/2014/09/moto-guzzi-bartorilla-special-trial-by.html?m=1

Nel post, avevo messo anche le foto di quella, poi non so perché sono sparite... Comunque... Se avessero continuato...
Voi esperti: ma è stato de Tomaso a ridurre a un solo tipo di motore?
Era così messa male Guzzi?

perchè rispetto alle 2t spagnole (e poco dopo italiane) non andavano....

cosa intendi per "un solo tipo di motore"?
quello era il 125-160 dello Stornello (quello con i carter tondeggianti 4 marce, quello con i carter squadrati il 5 marce) poi c'erano gli altri (350-500-750) con De Tomaso anche i nuovi motori Benelli......

178
Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 19 Gennaio 2021, 18:31:34 »
direi che fossero le antiche gare di trial....
 queste sono moto "normali" allestite da trial....

179
Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 19 Gennaio 2021, 11:18:29 »


Triumph T20 trial

180
Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 19 Gennaio 2021, 11:13:13 »