Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

3166
la tua analisi è più pragmatica e centrata, però una moto semiautomatica, a me richiama immediatamente la copertina Tucano Urbano, non certo la cavalcata per le Dolomiti... abbi pazienza :SAD:
semiatomatica come tutti i nuovi cambi sequenziali delle auto.....
se vuoi cambi tu come sempre (sulla mana con il pedale o con i pulsanti al manubrio, sulla honda, se hai comprato la versione "automatica" con le levette al manubrio), sulla mana manca solo la leva della frizione....

poi se compri quella con il cambio normale è solo una moto poco potente....

3167
sulle moto le fascette di nylon funzionano!
anche sulle auto le "put & go" funzionano, il problema è che non possono durare più di tanto.....
secondo me se ci passano è meglio avere in bagagliaio le catene....

3168
Drive in / Re: Evoluzione
« il: 04 Marzo 2013, 15:13:14 »
Adesso... lo si che è una fesseria, ma metti che uno si compri quella che è una delle prime motociclette della storia e voglia partecipare ai raduni storici. Sicuramente quella "cosa" non è nè omologata nè, vieppiù, assicurabile. Come si fa, si aspetta il Papa nuovo per una dispensa speciale?  sm444

O si cerca di farla passare per una trial?  :arar:
sicuramente è un "veicolo d'epoca" e quindi può partecipare , con alcune condizioni, ai raduni storici (non a quelli turistici...)

3169
però smbrv
ma il sasso che fa da trampolino è posizionato dagli organizzatori (uguale per tutti) o è "sistemato" dagli assistenti dei singoli piloti?

3170
Guarda, anche io, se dovessi fare un acquisto a quest'età, in queste condizioni, pur non essendo un duro e puro o proprio per questo, valuterei comunque una moto di cilindrata più contenuta e meno costosa. Poi alla fine non so se la porterei a casa perchè l'elemento emozionale è importante, però mi studierei bene la faccenda.
Comunque una NC700X no. Ci ho girato attorno parecchio ricavandone la personale convinzione che è parificabile (a livello di sensazioni) alla Mana di Aprilia, ossia qualcosa vicino ad uno scooter nudo, e che oltretutto è assemblata con materiali decisamente migliori di quelli usati da Honda. Insomma si a una moto più facile e rilassante, ma entro certi limiti. La Honda vende ed è un fatto, ma ancora una volta ne venderà X-1. Manco se ne accorgerà  sm444
Peccato perchè non ho mai avuto una moto con l'ala dorata.
concordo in gran parte con il tuo ragionamento, ma non mi convince l'accostamento tra mana, nc700x e scooter:
per me la caratteristica distintiva di uno scooter è la posizione di guida e il carico sulle pedane, la mana sicuramente non ha un assetto da scooter, la nc700x (non la ho provata) mi sembra abbia un assetto molto turistico ma comunque da moto....
il fatto che sistemi di trasmissione e "gruppi termici" possano essere studiati per equipaggiare diversi mezzi non è una novità e non mi sembra negativo (poi vuoi mettere: honda monta la stessa tipologia di trasmissione dagli scooter alla motogp  :72:);
quello che secondo me colpisce è che per offrire moto più "amichevoli" si siano dimezzate le potenze senza minimamente ridurre i pesi....
 

3171
io non ho mai fatto trial,
ma da quello che so è dagli anni '70 che chi sa andare in fuoristrada guida in piedi sulle pedane......
davvero oggi con le moto attuali pretendono di andare seduti? smban

3172
Drive in / Re: i Piemontesi comprano l'IKEA!!
« il: 03 Marzo 2013, 22:40:43 »
proprio bella!

3173
Drive in / Re: Entry Level
« il: 01 Marzo 2013, 14:15:33 »
..............
ma con la legge bersani se prendi la classe del "papì" non te la cavi?
al massimo intesti a te senza guida esperta...
assolutamente no!

prendi la classe del papi,
ma la polizza è calcolata sull'età del guidatore più giovane, fino a 25 anni se non paga il papi
giri con la macchina di mami.............

3174
Drive in / Re: chi non ha mai desiderato averla sportiva?
« il: 28 Febbraio 2013, 21:53:17 »
carina,
domenica ho visto passare una Prinz dello stesso colore sm453

3175
Drive in / Re: chi non ha mai desiderato averla sportiva?
« il: 28 Febbraio 2013, 21:46:31 »
Si ma qual'e' l'auto di serie che tocca i 434 km. orari con un motore che sviluppa oltre 1.200 Cv.? Per fare un paragone motociclistico della produzione di serie, sarebbe come paragonare una Bmw Rr 1.00 da 192 cavalli con una Vespa 125.... sm415 sm415 sm415
Parlo di prestazioni massime, concordo sulla bellezza delle linee dell'Alfona! :PDT_Armataz_01_37:
ma dove si trova un bar con davanti l'anello di Nardò?

cosa vuol dire?  sm17
che secondo me la Veyron (e macchine simili) senza disporre dell'anello di Nardò resta una macchina da bar..... :SAD:

3176
Citazione
Vincenzo, per fare il punto sul tracciato la vedo dura. Sarà reso noto solo dopo la consegna dei RoadBook, come da regolamento del Baja.
a scegliere i passaggi da vedere non ci vuole molto,
il difficile è far quadrare i tempi, fra auto e moto, i primi iniziano una speciale quando gli ultimi sono ancora nella precedente.....

per aprire le brande ci pensiamo al momento....

3177
Drive in / Re: chi non ha mai desiderato averla sportiva?
« il: 27 Febbraio 2013, 23:24:10 »
Si ma qual'e' l'auto di serie che tocca i 434 km. orari con un motore che sviluppa oltre 1.200 Cv.? Per fare un paragone motociclistico della produzione di serie, sarebbe come paragonare una Bmw Rr 1.00 da 192 cavalli con una Vespa 125.... sm415 sm415 sm415
Parlo di prestazioni massime, concordo sulla bellezza delle linee dell'Alfona! :PDT_Armataz_01_37:
ma dove si trova un bar con davanti l'anello di Nardò?

3178
Forse per pernotto in tenda(vista l'età) è meglio evitarlo, per il resto, meteo permettendo, posso fare su e giù in moto. Se piove, usiamo tutti il Frontera.
Teniamoci aggiornati.

mandi
come detto posto per pernottare ce n'è...
dobbiamo solo studiare le speciali (appena disponibili) per vedere i passaggi più interessanti.

3179
Iniziamo a organizzarci? Altrimenti coi ritmi che abbiamo ci presentiamo all'edizione 2014  :hehe:

Stavo pensando al discorso tenda ed a questo prolungamento di "inverno pieno". Sono un po' perplesso, visto che alla mia età dormono a -5 solo i poveri senzacasa.
Se fosse freddo e magari con minacia di pioggia, qualcuno condividerebbe (a tutti gli effetti) un furgone a noleggio per abitazione e trsporto/rimessaggio moto?
Anche contando il fatto che l'anno scorso, solo di quelle di cui son venuto a conoscenza, sono sparite due moto...
io continuo a consigliare il pernottamento "al coperto" (dovrei avere abbastanza posti letto...) tanto siamo a 2 km dalle speciali (con le moto) :SAD:
se proprio volete l'avventura.... vi lascio accampare in giardino....

sul greto, a parte il rischio piene (siete mica boy-scout??), penso che ricevereste visite :police:

3180
Drive in / Re: Entry Level
« il: 27 Febbraio 2013, 09:31:01 »
direi analisi corretta ma.......



chi ha detto che quelle della seconda categoria sono moto Entry-Level?
il fatto che un venditore (per piazzare una vendita da 15-20 mila€) dica che per guidarla basta girare la chiave non mi sembra sufficiente.............