Guarda, anche io, se dovessi fare un acquisto a quest'età, in queste condizioni, pur non essendo un duro e puro o proprio per questo, valuterei comunque una moto di cilindrata più contenuta e meno costosa. Poi alla fine non so se la porterei a casa perchè l'elemento emozionale è importante, però mi studierei bene la faccenda.
Comunque una NC700X no. Ci ho girato attorno parecchio ricavandone la personale convinzione che è parificabile (a livello di sensazioni) alla Mana di Aprilia, ossia qualcosa vicino ad uno scooter nudo, e che oltretutto è assemblata con materiali decisamente migliori di quelli usati da Honda. Insomma si a una moto più facile e rilassante, ma entro certi limiti. La Honda vende ed è un fatto, ma ancora una volta ne venderà X-1. Manco se ne accorgerà
Peccato perchè non ho mai avuto una moto con l'ala dorata.
concordo in gran parte con il tuo ragionamento, ma non mi convince l'accostamento tra mana, nc700x e scooter:
per me la caratteristica distintiva di uno scooter è la posizione di guida e il carico sulle pedane, la mana sicuramente non ha un assetto da scooter, la nc700x (non la ho provata) mi sembra abbia un assetto molto turistico ma comunque da moto....
il fatto che sistemi di trasmissione e "gruppi termici" possano essere studiati per equipaggiare diversi mezzi non è una novità e non mi sembra negativo (poi vuoi mettere: honda monta la stessa tipologia di trasmissione dagli scooter alla motogp
);
quello che secondo me colpisce è che per offrire moto più "amichevoli" si siano dimezzate le potenze senza minimamente ridurre i pesi....