Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

811
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 28 Aprile 2017, 21:58:02 »

812
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 28 Aprile 2017, 15:40:51 »
secondo me con carburazione e candele "giusta" non imbratta neanche al 2%......
l'olio cerco di farlo scaricare dal punto più basso del silenziatore verso la catena o un "vaso di raccolta" (barattolo del Ketchup o del cura-lavastoviglie).... sm13

813
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 28 Aprile 2017, 08:41:15 »
Ma BR (resistore) era prescritta dalla casa?

Si.  :SAD:
ecco, come al solito si dovrebbe sapere se era prescritto per non disturbare le autoradio oppure se davvero serve per non disturbare la centralina......
se ti trovi meglio con candele senza resistore, potresti provare ad usare una pipetta con resistore (portandoti dietro una pipetta di scorta....)

814
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 25 Aprile 2017, 22:37:14 »
quindi va meglio con candela più calda ed elettrodo sporgente.....

anche io spesso noto dei vantaggi con elettrodo sporgente, anche a uguale grado termico.

Ma BR (resistore) era prescritta dalla casa?

815
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 25 Aprile 2017, 18:18:59 »
CHAMPION ?    NGK
N7Y         --->   BP7ES

quale NGK montavi?

816
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 23 Aprile 2017, 22:30:41 »
Sarebbe il traguardo che mi basterebbe raggiungere, l'1.6%.
La candela è nera e asciutta. Non un gran colore ma almeno non è bagnata come prima.
La 3a tacca dello spillo mi garantisce una certa morbidezza nel passaggio tra sottocoppia e regime massimo.
Una tacca in meno è come era prim, ma con un getto Max di ... 178!!!!  :tim:
se il pistone non è più chiaro della candela potresti mettere una candela più calda......
sicuramente se non è grassa nel transitori diventa più veloce a salire...
alla aperture "piccole" il getto max lo sente poco...

visto che non costa,
prova a trovare il compromesso con la vite della carburazione.

817
GasGas / Re: Miscela per motore GG EC250
« il: 23 Aprile 2017, 19:46:06 »
A quanto posso scendere? Attualmente sono all'1,8% ma data la mia propensione a non tenere a lungo regimi elevati  sm403  tende ancora ad imbrattare.
Carburazione ottimale, getto Max 142, Min 45, Spillo N1EF 3a tacca.
sicuro che sia proprio ottimale?
prova a smagrire un po' il minimo (con la vite) oppure abbassare di una tacca lo spillo....

818
ma un verbale esiste già o devono ancora scriverlo?

819
Qui secondo me c'è dietro qualcosa:
1 non mi risulta che il Wwf abbia potere sanzionatorio
2 con quale qualifica si sono presentati?
3 dove ti hanno detto di andare a ritirare il verbale?
4 quale articolo di quale legge/regolamento hanno citato come infrazione?

Secondo me stanno commettendo un abuso, è come se fossero privati cittadini...
Altrimenti il verbale lo devi avere dietro e contestarlo subito al trasgressore

Eri in una oasi Wwf privata?

io condivido le perplessità di Kermit.....
il potere delle associazioni dipende solo dagli incarichi affidatigli (anche illecitamente) da comuni e regioni......
sapete cosa hanno "deliberato"?

820
Consigli per iniziare / Re: Ostacoli fai da te
« il: 30 Marzo 2017, 10:21:30 »

821
Beh... sarebbe bello che almeno una volta provasse a togliere almeno il cardano... il motore puoi lasciarlo nella Forma,
.........
togliere il cardano con un motore longitudinale non è molto pratico.......

822
"enduro" mi sembra eccessivo,
quale è il confine tra scrambler e dual?

823
perchè non citi anche questa?


824
L' importante e non cacciarsi dove non si dovrebbe con le moto da enduro , ultimamente in Liguria si sta un po esagerando , per il resto buona gita.
ma in Liguria è vietato dove ci sono i cartelli o è tutto vietato a prescindere?
(come mi raccontano alcuni forestali qui da me senza sapermi dire dove sta scritto......)

825
Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 28 Febbraio 2017, 18:39:21 »
La rinuncia alla rivalsa me l'hanno sempre venduta come salvagente in caso abbia bevuto troppo.
Mi sfugge qualcosa, cosa c'entra l'assicurazione con la possibilità che i carabinieri mi mandino in revisione?
...............
i carabinieri (o chi per loro) possono mandare in revisione per qualsiasi dubbio di "fuori norma".....
il mio dubbio (visto che col "legalese" non mi ci trovo bene) è:
visto che la copertura assicurativa decade in una vasta gamma di situazioni,
l'assicurazione copre (senza rivalersi...) in caso di circolazione in zona proibita o con veicolo non conforme al codice?