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Post - vin-lap

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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
ma immagino che tu abbia un PWK più grande del 28mm

Certo, ma il bello dei due tempi è che sono democratici. Una regola vale per tutti, con la possibilità del solo classico pelo nell'uovo
concordo ma gli spilli NECx credo siano troppo lunghi per i PWK 28....
serve una altra sigla.....

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A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.
ma immagino che tu abbia un PWK più grande del 28mm

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Scusate l'intromissione ma alla fine il tema è sempre quello.. Il getto del minimo influisce su quanto brusco è il motore nella primissima apertura di gas? Sembra quasi che il mio 300 sia più scattante ultimamente (quindi col freddo) ma solo in primissima apertura, poi diventa bella rotonda come sempre.. Potrebbe essere dovuto a un getto del minimo relativamente piccolo?
prova....
se chiudendo 1/4 o 1/2 giro la vite aria torna come prima vuol dire che quello che noti è dovuto allo smagrimento col freddo

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Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 29 Gennaio 2018, 15:05:11 »
Penso che potresti farti un'idea andando a cercare i commenti sulle "vecchie" Husqvarna analoghe visitando forum tipo "soloenduro" (... tanto per non fare nomi...)
può essere utile,
ma, specie qualità e affidabilità potrebbero essere molto diverse, essendo cambiati gli impianti di stampa e di assemblaggio (sia in meglio che in peggio) ....

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Gli puoi dire che se non ti imbroglia andrai a un suo corso di trial...   :arar:
:OK:
anzi, chiedigli di "passarti" subito una lezione,
così collaudi subito la moto......

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Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 29 Gennaio 2018, 14:20:33 »
.........
sì ma cosa vuoi sapere???

.......................
se valgono quello che costano?
forse sì, ma è soggettivo, dipende da cosa ci si aspetta....
...........
Citazione
se gli equipaggiamenti sono buoni, la qualità in generale non è di serie b/c/d... se sapete se l'affidabilità è buona...
come ho detto sono valutazioni molto soggettive:
equipaggiamenti buoni secondo i punti di vista, funzionano, sono esteticamente dignitosi... c'è sicuramente di meglio specie nell'aftermarket.

la qualità è anche un concetto soggettivo, finiture e plastiche a vedersi non sono male, se rimarranno elastiche e non scoloriranno lo sapremo tra qualche anno (lo saprò io, perchè voi le avrete già rivendute..... :arar:)

lo stesso discorso vale per "l'affidabilità":
 subito non penso che diano problemi, dopo 5 anni o 40000 Km lo sapremo dopo che qualcuno le avrà usate abbastanza.....

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Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 29 Gennaio 2018, 11:54:40 »
....
C'era il link alla 300 (se non sbaglio) e chiedvo info in generale sulla qualità di tutte le moto...
La campionessa veneta, l'ho vista a Verona,  sembra una moto seria
sì ma cosa vuoi sapere???

se sono competitive?
dipende da chi le prepara e da chi le guida....

se funzionano?
sicuramente sì, pensi che chi produce milioni di motori/anno venda in Italia un motore che non funziona?

se valgono quello che costano?
forse sì, ma è soggettivo, dipende da cosa ci si aspetta....

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più appuntito?
quindi angolo A più piccolo (codice iniziale "H", ad es.)
quindi, se non cambi il diametro, parte conica più lunga,
quindi comincia ad ingrassare con apertura minore (se non cambi tacca)

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...............

Sono andato a provarla.
Partendo da vite dell'aria aperta di 1/2 giro se svito e porto a 1 giro aumenta il minimo, a 1 giro e mezzo diminuisce.
Quindi, secondo i testi sacri, quando il minimo si alza è il punto corretto, quindi dovrebbe essere a 1 giro, che poi sono le indicazioni di Mototekna.
A 1 giro e mezzo ritorna al minimo un po più lentamente ma direi una cosa insignificante.
Comunque a 1 giro o a un giro e mezzo con un filo di gas la moto va a scatti al punto di essere inguidabile, se apro il gas progredisce bene.
Poi ho chiuso tutta la vite dell'aria e la moto va decisamente meglio!!
Sotto è ancora leggermente sporca ma con un filo di gas puntato è regolare e progredisce bene....direi che ci siamo al 90%.
Però se la vite dell'aria è tutta chiusa non va bene.
Forse dovrei aumentare il getto del minimo di un paio di punti (42), il 45 ce l'ho e non va bene.
Cosa ne pensi?
quindi devi ingrassare all'inizio apertura ma il getto da 45 è troppo (anche aprendo la vite aria?)....

o provi un getto intermedio o provi uno spillo un po' più snello (JJJ o JJH) magari abbassando di una altra tacca....

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Ho raggiunto una situazione non ancora sufficiente ma posso provare a fare una uscita.
Ho messo i getti e spillo Mototekna ovvero 40 - 118 e spillo JJK abbassato di una tacca (posizione centrale), vite aria aperta di mezzo giro.
Prima apertura non pulita ma poi la progressione diventa lineare.
Stavo pensando di abbassare ancora di una tacca ma ho paura di smagrire troppo.
1/2 giro non è molto,
se sviti di più il minimo cala ed in rilascio resta accelerata?
svitato 1 e 1/2 la prima apertura peggiora o migliora?

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puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)
Si posso alzare ancora una tacca.

Il carburatore è un Keihin.
Adesso ho uno spillo JJK (quello datomi da Mototekna) mi sembra che abbia la parte conica più lunga.
Ho anche JJG e JJH



quindi ti trovi meglio con quello col diametro più grosso (più magro nel 1o quarto)?

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puoi alzare una altra tacca?
degli spilli si trovano online le misure fisiche,
se è ancora magra in basso potresti usare uno spillo con parte conica più lunga o un polverizzatore più grande (se non basta chiudere la vite aria)

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e con lo spillo originale?
in cosa differiscono gli spilli?

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Altre marche / Re: "S.w.m." Rs 300 R
« il: 27 Gennaio 2018, 18:14:48 »
Trovo sempre molto difficile affiancare un marchio glorioso come quello della S.w.m. a questi affari qui, prodotti dalla cinese Yosungh:

.................................

direi proprio che sono identiche e non solo il motore...

Interessante il listino prezzi, la Rs 300 R costa E. 6.250 piu' immatricolazione contro i 10.330 Euro di una Husqvarna Te 350 del 2018...
mi interesserebbe sapere nel dettaglio le differenze rispetto la Husqvarna attuale.....

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Altre marche / Re: Swm
« il: 26 Gennaio 2018, 21:44:48 »
Se ti piace prendila , ci sarà il dubbio sulla rivendibilità, però non corri il rischio di avere una moto come la 690?

In realtà mi piaceva avere un parere da chi è più informato e tecnico, la moto potrebbe essere, ma deve avere uno stile diverso, cioè un mix tra la super dual e i prototipi proposti a Verona... tecnica ma retrò... per quel che so c'è un gruppo di tecnici ex huskwarna e forse addirittura ex cagiva, che stanno utilizzando il materiale già a disposizione, cercando comunque uno sviluppo e uno stile al passo
dicono che non sia roba cinese
dico la mia....
lo stile... per piacere a te..... esiste?
i tecnici.... le moto le sanno fare.
materiale a disposizione: è quello che si trova sul mercato, è cinese, è quello che montano tutti i costruttori di moto; la proprietà (cinese) della SWM produce milioni di motori.....

secondo me, volendo contenere i costi, sono moto che fanno quello che devono fare, pecca principale il peso: non si possono utilizzare tecniche e materiali costosi per ridurre il peso e fare moto economiche....