3451
Drive in / Re: L'enduro del 2o millennio?
« il: 30 Novembre 2012, 16:36:36 »sinceramente, essendo fondamentalmente un turista, non è che mi dispiacerebbe poi tanto andar in giro per boschi in modo anonimo, silenzioso e inosservato ..... però dovrebbe essere un mezzo che non mi precluda quanto faccio oggi col trial, e cioè salitoni e anche qualche sassone od ostacolo sparso qua e là ..... c'è però da dire che se, per tali necessità, il motore risultasse potente forse verrebbe ritenuto un mezzo motorizzato e quindi soggetto a omologazione, targa, bollo e assicurazione .....neanche a me dispiacerebbe,
se poi avessi le stesse rogne (con GEV, forestali et similia) che in teoria posso avere col trial allora mi tengo il trial ......
in realtà in piano con la "e-bike" non mi trovo male,
ma non è una moto:
il motore elettrico (se a norme...) aiuta la pedalata, si possono tenere medie un po' più elevate e si resta un po' meno "sfiatati" (un grosso aiuto lo dà nel salire lunghi falsopiani),
se finisce la batteria (la mia 40-50km, ma ci sono anche da 100-120km) per tornare ci sono sempre i pedali...
Se si vuole fare i "furbi" diventa una moto, sia legalmente che in pratica, ottime moto elettriche ci sono già, ma sono pratiche solo in circuito, dove non si torna a spinta.....
Ciao
Vincenzo