3436
Enduro stradali / Re: Viaggiare in moto con pochi soldi
« il: 07 Dicembre 2012, 16:58:15 »
Io mi tengo la KLE500
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
jeans, maglietta, e stivaletti!non proprio tutti....
i freni a tamburo!
e si divertono di brutto!
noi se non abbiamo tutto l'abbigliamento tecnico non mettiamo neanche in moto!
puoi andarci in giro a patto che sia omologato come autovettura (di questo non ne sono sicuro) e intestato a un privato (di questo ne sono certo) ...
se uno ha un furgone per uso lavorativo (con vantaggi fiscali tipo bollo ecc. ) non può usarlo la domenica oppure sì ma solo per cose proprie e deve dimostrare che servono x il suo lavoro ....
se invece paga il bollo come l'auto ed è intestato ad un privato non ci sono limitazioni di sorta ......
Per esempio, se compri un pick-up omologato autocarro o un furgone idem, e non hai P.IVA, potresti circolare solo tu e non nei fine settimanauna volta senza partita iva non potevi proprio comprare un "autocarro", se lo compravi con partita iva veniva considerato "strumento" dell'attività e non potevi usarlo per motivi personali.....
........................è la soluzione più pratica, però verifica la lunghezza interna del pianale,
la prossima volta mi compro un bel furgone tipo "renault trafic" così carico, moglie, figli, cane e moto.........mi cambio al riparo senza stare con le al vento e duro zero fatica visto che il piano di carico sarà 30-40 cm
E quindi, corollario: se ti attieni alle regole, non devi temerli (sempre a parte ecc ecc )A "te ti ho capito", e sono d'accordo.....
Mi sono "capito"?
KTM sta perseguendo una politica molto interessante e di controtendenza, pare quasi impossibile che sia l'unica che si sia accorta della gran domanda di motori intermedi e cubatura decorosa. Una mini-adventure potrebbe veramente costituire una dual (road oriented) ma in KTM potrebbero ben scegliere, ed è probabile, una fascia più giovane che predilige l'agilità urbana, per cui sarebbe obbligata la configurazione motard.ma non è già la Duke una simil-motard?
Vado avanti con gli studi, poi quando finisco con questi passo a spulciarmi i Regionali... poi il CFS.
La maggior parte dei problemi abbiamo, o solo che ci facciamo, è per disinformazione. Sempre.
peccato che appena loro attraversano la frontiera sfrecciano a 200 kmhpurtroppo parecchie di quelle auto targate CH sono "affittate" da cittadini italiani (tramite S.A....)
bella e gustosa serata!!!! Speriamo che alla prossima si aggreghi ancora qualcuno.
mandi mandi
sinceramente, essendo fondamentalmente un turista, non è che mi dispiacerebbe poi tanto andar in giro per boschi in modo anonimo, silenzioso e inosservato ..... però dovrebbe essere un mezzo che non mi precluda quanto faccio oggi col trial, e cioè salitoni e anche qualche sassone od ostacolo sparso qua e là ..... c'è però da dire che se, per tali necessità, il motore risultasse potente forse verrebbe ritenuto un mezzo motorizzato e quindi soggetto a omologazione, targa, bollo e assicurazione .....neanche a me dispiacerebbe,
se poi avessi le stesse rogne (con GEV, forestali et similia) che in teoria posso avere col trial allora mi tengo il trial ......